FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovi Orizzonti
Rispondi Nuova Discussione
sdmassimo
Messaggio: #1
Immagine studiata, voluta, autoscatto... mia e dei miei pensieri quel giorno al tramonto a Stockness

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao, deve essere stato un posto incantevole, cielo splendido e bella idea,
sai che a mio gusto la renderei pano tagliando un pelo sotto fino a portare la strada sull'angolo dx del frame,
naturalmente è un mio gusto.
sposto nella sez. più consona
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 9 2017, 07:45 PM) *
Ciao, deve essere stato un posto incantevole, cielo splendido e bella idea,
sai che a mio gusto la renderei pano tagliando un pelo sotto fino a portare la strada sull'angolo dx del frame,
naturalmente è un mio gusto.
sposto nella sez. più consona

concordo, in questo tipo di rappresentazione, dove viene solleticata una certa idea introspettiva( vuoi anche semplice effetto transfert sullo spettatore) una parte di frame che si impone più dell'altra è assai preziosa o opportuna.....il cielo che sovrasta o la parte della strada, a seconda di un ben determinante target comunicativo suggestivo........lasciare ampio spazio alla strada può voler veicolare verso un tipo di rappresentazione emotiva ....così come preferire per una più ampia parte di cielo che può dar una altra emotività.....in questo caso è il cielo imponente sulla figura umana che mi avrebbe più colpito, ma è una personale idealizzazione!!!..........
sdmassimo
Messaggio: #4
Mi trovate d'accordo... ho provato a tagliarla più panoramica e ha decisamente un'impatto visivo più forte.
Ho il vizio di sentirmi sempre legato al formato nativo del file... dovrei imparare a ritagliare
aldosartori
Messaggio: #5
Ritagliando ci guadagna sì.
Bella comunque l'idea e ottima realizzazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
QUOTE(sdmassimo @ Mar 9 2017, 10:07 PM) *
Mi trovate d'accordo... ho provato a tagliarla più panoramica e ha decisamente un'impatto visivo più forte.
Ho il vizio di sentirmi sempre legato al formato nativo del file... dovrei imparare a ritagliare

E non sbagli, ma a volte anche l'occhio vuole la sua parte e questo è un caso smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Orizzonti In Bolla... Mario76 17 25-01-2005 23:22
Orizzonti Di Gloria F.Giuffra 13 12-12-2004 17:30
Orizzonti Non Di Gloria Bonomo 9 20-07-2004 14:52
Orizzonti Cadenti Con D70 paolomagnaghi 5 13-06-2004 00:50
Mi Punge Vaghezza Di Vasti Orizzonti Maurizio Firmani 0 10-09-2004 14:20