FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Lago Grande Di Avigliana (to)
Rispondi Nuova Discussione
aldosartori
Messaggio: #1
Buonasera,
oggi pomeriggio mi sono avventurato fino alla Sacra di San Michele in Val di Susa, ho scoperto a mie spese che essendo arroccata non è facilmente fotografabile, inoltre dal ciglio della strada la visuale è coperta da moltissimi alberi. Preso dallo sconforto mi sono avviato verso casa, se nonché al rientro si passa per i laghi di Avigliana (il piccolo e il grande). Allora decido di fermarmi ad aspettare un orario decente, dato che la giornata non ha regalato i miei "nuvoloni" adorati, mi sono dedicato al Lago Grande.

Barca ormeggiata

IPB Immagine



Buon week end
Aldo
lexio
Messaggio: #2
Si la Sacra è impossibile da fotografare in modo decente...
ottimo scatto questo del lago, la pazienza ti ha premiato, complimenti!
ribaldo_51
Messaggio: #3
QUOTE(lexio @ Feb 19 2017, 12:03 AM) *
Si la Sacra è impossibile da fotografare in modo decente...
...............


dipende quando e soprattutto da dove hmmm.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Un bello scatto Aldo, hai ripreso un momento buono, ho visto anche quella un momento prima dove il sole era a capolino sul crinale
ed è decisamente più bella, comunque bravo Pollice.gif
aldosartori
Messaggio: #5
QUOTE(lexio @ Feb 19 2017, 12:03 AM) *
Si la Sacra è impossibile da fotografare in modo decente...
ottimo scatto questo del lago, la pazienza ti ha premiato, complimenti!

Ti ringrazio Lexio

QUOTE(ribaldo_51 @ Feb 19 2017, 08:20 AM) *
dipende quando e soprattutto da dove hmmm.gif

Bhe Ribaldo, l'unica strada che porta alla Sacra è quella che porta la piazzale sottostante, per tutto il tragitto ci sono solo piante che non sono il massimo, andando più su la si può vedere ma da dietro e non mi piaceva la resa. Essendo che volevo una visuale della Sacra sulla Vallata non volevo andare proprio a visitarla...grazie del passaggio

QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 19 2017, 09:48 AM) *
Un bello scatto Aldo, hai ripreso un momento buono, ho visto anche quella un momento prima dove il sole era a capolino sul crinale
ed è decisamente più bella, comunque bravo Pollice.gif

Ciao Maurizio, grazie anche a te.
Ti riferisci a questa?

IPB Immagine



Ne ho scelta una anche in cui ho applicato una post un po' diversa dal solito che per il tipo di scatto non mi dispiaceva...la metto sempre qui essendo lo stesso posto e momento

IPB Immagine


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Corretto, molto bella Pollice.gif
ribaldo_51
Messaggio: #7
L'ultima mi piace molto. Pollice.gif comunque se hai occasione fai li giro del lago piccolo, lo trovo più "fotogenico"

Le fotografie belle che ho visto e (qualcuna anche fatta) della Sacra di San Michele completa e dalla parte della valle (da est-sud-est) sono fatte decisamente da lontano. Certo ci va fortuna per indovinare la giornata e l'ora giuste.
cobbretto
Messaggio: #8
ottima serie.
aldosartori
Messaggio: #9
Grazie Maurizio.

Ribaldo al Lago Piccolo ci ero già andato ma probabilmente in un momento non molto favorevole, diciamo che mi mancava quello grande smile.gif
Le foto che ho visto io della Sacra invece erano per lo più aeree....ma ciò non esclude di ritornarci comunque a vedere... Grazie del passaggio

Cobbretto ti ringrazio molto
Max Lucotti
Messaggio: #10
Ciao, intanto hai scovato un bel posticino per sostituire S Michele. Nella prima foto mi infastidiscono i massi in primo piano, per di più il riflesso è parzialmente coperto. Delle altre due, come composizione preferisco l'ultima, più ben bilanciata ma con le ombre un pò troppo aperte, ma come atmosfera meglio quella con la stella del sole e il suo riflesso. smile.gif
maurus
Messaggio: #11
Mi piacciono tutte per un particolare , la prima mi da un senso di tranquillità e per la posizione della barca, la seconda per il sole al limite e la terza per la luce. Ad ogni modo preferisco la prima.

Ciao
Maurizio
beppe terranova
Messaggio: #12
belle tutte
ma quella con la stellata mi piace di più
ciao
Peppe
aldosartori
Messaggio: #13
Ragazzi vi ringrazio moltissimo, mi fa davvero piacere che ognuna a modo suo abbia trasmesso qualcosa.
Max sulle ombre ho avuto il dunnio anche io, ma ho preferito lasciarle leggermente aperte per compensare quel gioco di luce soffuso...

Grazie ancora smile.gif
lupens
Messaggio: #14
Complimenti Aldo colori luci e compo perfetti. Pulizia e ordine elevati
fabri_nikon86
Messaggio: #15
Ciao Aldo! Le trovo tutte molto buone! Ottima nitidezza e bella anche la post. Fabri
fabri_nikon86
Messaggio: #16

Anni fa ero riuscito a riprenderla così biggrin.gif . Scusa se mi son permesso di inserire una mia immagine aldo!


IPB Immagine

aldosartori
Messaggio: #17
Mario ti ringrazio.
Fabri nessun problema. Guarda ci ho provato ma non ero convinto. Questa ripresa però mi sembra fatto dal versante opposto a quello in cui mi trovavo io, ero salito da Avigliana seguendo i cartelli per la Sacra...
maxbunny
Messaggio: #18
Bello questo posto!!Belle foto.
Anche a me i sassi della prima infastidiscono un pò.
aldosartori
Messaggio: #19
Ti ringrazio Max.
Allora per i sassi faccio un appunto che onn avevo fatto.
Il molo non era accessibile e a delimitare la riva c'è una ringhiera con cavi orizzontali, non potevo mettere la macchina al di la della recinzione e quindi mi son dovuto "appoggiare" alla stessa non potendoli evitare come sicuramente avrei potuto fare in occasione diversa anche perché li avrei sfruttati come appoggio wink.gif

Aldo
astellando
Messaggio: #20
Queste me l'ero perse. Complimenti Aldo! Belle foto seconda e terza mi piacciono di più.

Ciao Andrea
aldosartori
Messaggio: #21
Ciao Andrea ti ringrazio molto del passaggio gradito smile.gif
Buona giornata
Aldo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
è l'ultima quella indovinata......purismi interpretativi a parte, clonando la macchietta della boa, l'immagine avrebbe si, un suo dignitoso livello di stile......l'ultima!!!!
aldosartori
Messaggio: #23
Ciao Paolo grazie.
Sì l'ultima è quella che più mi cattura, ma per la boa...non saprei l'ho intitolata "Boe" ahahahahah
Nulla esclude una prova comunque wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(aldosartori @ Mar 8 2017, 09:25 AM) *
Ciao Paolo grazie.
Sì l'ultima è quella che più mi cattura, ma per la boa...non saprei l'ho intitolata "Boe" ahahahahah
Nulla esclude una prova comunque wink.gif

fammi dire, fatemi dire una cosa.....anche io ho rilevato il criterio dei pezzi di cementata sulla prima( e altro sulla seconda) e in riferimento alla tua replica a riguardo, mi permetto umilmente e senza velleità polemicose, che non esiste giustificazione alcuna o perlomeno non dovrebbero esserci.....se quell'elemento è incluso nella foto deve esserlo perchè ponderatamente considerato degno di preziosa complementarietà al senso del bello dell'intero frame....sennò siamo ai primi passi wink.gif smile.gif ......sulla secondo non piace il punto di ripresa rispetto alla forma della barca, crea una linearità amorfa nel frame..................tutto secondo me e tutto tra noi, ciao
aldosartori
Messaggio: #25
QUOTE(DAP @ Mar 8 2017, 02:28 PM) *
fammi dire, fatemi dire una cosa.....anche io ho rilevato il criterio dei pezzi di cementata sulla prima( e altro sulla seconda) e in riferimento alla tua replica a riguardo, mi permetto umilmente e senza velleità polemicose, che non esiste giustificazione alcuna o perlomeno non dovrebbero esserci.....se quell'elemento è incluso nella foto deve esserlo perchè ponderatamente considerato degno di preziosa complementarietà al senso del bello dell'intero frame....sennò siamo ai primi passi wink.gif smile.gif ......sulla secondo non piace il punto di ripresa rispetto alla forma della barca, crea una linearità amorfa nel frame..................tutto secondo me e tutto tra noi, ciao

Caro Paolo ci mancherebbe altro!
Siamo su un forum per discutere apposta la fotografia.
Per le rocce ero consapevole che "limitavano" il riflesso ma c'erano e le ho incluse per i motivi descritti, sulla seconda avevo angolazione diversa per poter riprendere al meglio il sole.
Ognuno è liberissimo di esprimersi e credo che ormai mi conosciate abbastanza per sapere che non prendo mai nessun commento per polemica, anzi serve sempre a vedere e capire quel di più...
wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >