FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovo Nikkor 16-80
Rispondi Nuova Discussione
sack.xxl
Nikonista
Messaggio: #1
Ma sono io che non trovo niente o nessuno ha ancora avuto modo di parlare di questa nuova lente?
Se lo avete provato, scrivete le vostre impressioni, grazie!
sarogriso
Messaggio: #2
QUOTE(sack.xxl @ Feb 18 2017, 10:05 AM) *
Ma sono io che non trovo niente o nessuno ha ancora avuto modo di parlare di questa nuova lente?
Se lo avete provato, scrivete le vostre impressioni, grazie!


Per provare potresti agganciarti a questa discussione magari interpellando direttamente gli utilizzatori, poi ci sarebbe anche questa dove viene messo a confronto con 17/55,

poi forse c'è dell'altro smile.gif

ciao

saro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Ciao, si in giro ce ne sono, ma possiamo tenere anche questa aperta da te,
l'ho provato di sfuggita e a me sembra una buona lente, ma sentiamo chi lo possiede...
sack.xxl
Nikonista
Messaggio: #4
Ok, grazie Maurizio
sack.xxl
Nikonista
Messaggio: #5
Grazie Sarogriso, mi sono letto tutto e in definitiva tutte le discussioni in merito a questa lente vertono più che altro sul fatto che il costo sia esagerato rispetto a questo o quell'altro obiettivo o se sia meglio o peggio del 17 55, o del precedente 16 85, evidentemente per avere un quadro generale di come sia la resa effettiva e se valga il suo costo è ancora troppo presto!
Ti ringrazio per la disponibilità.
MacMickey
Messaggio: #6
QUOTE(sack.xxl @ Feb 19 2017, 09:43 AM) *
...come sia la resa effettiva e se valga il suo costo è ancora troppo presto!


No che non è presto!
Il prezzo è già parecchio diminuito. A riprova della validità del prodotto viene venduto in kit con la D500. E' l'alter ego del 24-120 FF e ne mantiene copertura ed escursione 5X ma in più parte da 2,8.
Ha tutte le più recenti innovazioni introdotte da Nikon in merito a trattamenti delle lenti (nanetti, fluoro, ben 4 elementi ED e 3 lenti asferiche), diaframma elettromagnetico, e un fantastico VR di ultima generazione. Tutto questo ne fa una lente ideale in uso professionale, pur non avendo quella stuttura da "carro armato" tipica di certe costosissime lenti pro. Il peso è inferiore al mezzo chilogrammo quindi lo si può tenere sempre attaccato alla reflex in sostituzione dei 18-xx con beneficio dei risultati e della sua facilità d'uso.

E' entrato nel mio zaino fotografico circa un mese fa e a parte un giro al Bike Expo, e qualche test casalingo, ho provato subito con mano la grande efficacia del VR, ma fino ad oggi non ho avuto modo di utilizzarlo a fondo in condizioni diciamo da sfida (per lo più erano scatti in luce flash a diaframmi ottimali su prodotti destinati a mock-up fotografici).
Agli estremi distorce, come tutte le lenti con ampia escursione, il recupero però è perfetto sia in automatico on board, sia in post con LR.
Mi ha dato un buonissima impressione, non costa poco ma da tempo ormai quale lente Nikon di nuova generazione viene messa a listino a prezzi veramente interessanti? Per risparmiare l'ho preso in scatola bianca non Nital, a circa 700 euro. Nital è sempre Nital, ma c'è un limite a tutto e ciascun decide con il proprio portafoglio. Se posso scelgo Nital.

Mi sento di consigliarlo e posso dire che lo ricomprerei senz'altro!

Immagine Allegata


willy3300
Messaggio: #7
io sarei curioso di provarlo per vedere la differenza che c'è tra questo ed il sigma 17-70 c
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Si vero costacchia un po troppo, questo non lo nego...
sack.xxl
Nikonista
Messaggio: #9
Grazie MacMickey, mi ci voleva proprio il parere di qualcuno che lo usa, è già parecchio tempo che gli faccio il filo
ma un po' per il prezzo un po' perchè in giro non è che si trovino molte opinioni in merito, ho preferito aspettare tempi migliori.
Il fatto che il prezzo sia calato poi, è già un buon incentivo per mettermi mentalmente in strada "direzione negozio"
e so già che a questo punto non aspetterò ancora per molto...
Ok, in pratica mi hai dato il via...
Grazie Mac (mia moglie ti ringrazia meno) :-)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio