FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Affidabilità Mouse Logitech
problema del tasto sx !
Rispondi Nuova Discussione
cmplsn69
Messaggio: #1
Ciao a tutti

Negli ultimi 3 anni ho sperimentato diversi problemi utilizzando 2 mouse Logitech della serie anywhere mx: il tasto sinistro (sono destrorso) è diventato inaffidabile, perdo i click e le selezioni.

Per il primo mouse avevo dato la colpa ad una caduta accidentale, ma il problema si è ripresentato dopo poco più di un anno con il secondo acquisto; problemi riscontrati sia su WIn7 che Win10 (i driver sono tutti aggiornati), anche dopo tentativi di tarare la sensibilità con il software.
Lo utilizzo sul pc di casa per vari scopi fra cui Photoshop/Lightroom ma non in modo intensivo.
Non ho mai provato ad usarlo sul Macbook perché faccio uso del Magic Mouse che non mi presenta questi fastidi.

Su questi forum Nikon ho trovato alcune discussioni in cui vengono proposti modelli Logitech per uso fotografico (ma non solo); andando però a curiosare sui feedback degli acquirenti on-line (Amazon ad esempio) trovo sui vari modelli molti post di persone che lamentano il mio stesso problema dopo un uso non particolarmente lungo e intensivo.
Sono sempre stato un estimatore dei prodotti Logitech ma comincio ad avere dei dubbi.

Mi piacerebbe sapere in base alla vostra esperienza sul campo se è un problema realmente diffuso perché, dato che sto cercando di capire quale mouse comprare, non vorrei fare un acquisto che dopo un anno o due mi presenta di nuovo problemi.
Sono disposto a spendere ma vorrei affidabilità sul medio/lungo periodo.

Grazie a tutti.

sarogriso
Messaggio: #2
QUOTE(cmplsn69 @ Jan 30 2017, 11:06 AM) *
Lo utilizzo sul pc di casa per vari scopi fra cui Photoshop/Lightroom ma non in modo intensivo.
Non ho mai provato ad usarlo sul Macbook perché faccio uso del Magic Mouse che non mi presenta questi fastidi.


Non vorrei essere troppo categorico ma mi viene da dirti Prenditi una tavoletta magari una Wacom Intuos Pro, S o M e usa il topo magico all'infuori di P.S e L.R.

io ho fatto la stessa cosa su Mac e se ti dicessi che è facile da usare sarei un bugiardo perché la penna ha molte funzioni e alcune necessitano di tante prove e tanto allenamento, ( tutte cose che mi mancano ancora wink.gif ) ma già l'uso del multi touch che é di rapidissimo apprendimento ti fa ben presto abbandonare il mouse.

ciao
saro
Memez
Messaggio: #3
QUOTE(sarogriso @ Jan 30 2017, 02:44 PM) *
Non vorrei essere troppo categorico ma mi viene da dirti Prenditi una tavoletta magari una Wacom Intuos Pro, S o M e usa il topo magico all'infuori di P.S e L.R.

io ho fatto la stessa cosa su Mac e se ti dicessi che è facile da usare sarei un bugiardo perché la penna ha molte funzioni e alcune necessitano di tante prove e tanto allenamento, ( tutte cose che mi mancano ancora wink.gif ) ma già l'uso del multi touch che é di rapidissimo apprendimento ti fa ben presto abbandonare il mouse.

ciao
saro


La tavoletta su Photoshop (o qualunque altro programma del genere) è indispensabile, su questo non ci piove.
Con logitech mi sono sempre trovato alla grande, sia con modelli wireless che con cavo e non ho riscontrato particolari problemi.
cmplsn69
Messaggio: #4
QUOTE(sarogriso @ Jan 30 2017, 02:44 PM) *
Non vorrei essere troppo categorico ma mi viene da dirti Prenditi una tavoletta magari una Wacom Intuos Pro, S o M e usa il topo magico all'infuori di P.S e L.R.


In effetti alla tavoletta ci stavo pensando a prescindere dai problemi con il mouse; mi rimane l'uso del mouse fuori dai programmi grafici su Windows (su MAC il magic mouse non mi da problemi).
Stavo valutando su quale marca/modello orientarmi.

Grazie
cmplsn69
Messaggio: #5
QUOTE(Memez @ Jan 30 2017, 03:27 PM) *
Con logitech mi sono sempre trovato alla grande, sia con modelli wireless che con cavo e non ho riscontrato particolari problemi.


Quali modelli wireless usi o hai usato ?
grazie rolleyes.gif


sarogriso
Messaggio: #6
QUOTE(cmplsn69 @ Jan 31 2017, 10:21 AM) *
In effetti alla tavoletta ci stavo pensando a prescindere dai problemi con il mouse; ...................................................
Stavo valutando su quale marca/modello orientarmi.


Non credo di essere il solo a dirigerti verso le Wacom intuos pro, se hai spazio sulla scrivania la M è il giusto compromesso, se sei stretto anche con la S vai bene.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Logitech! ZacPhoto 8 14-03-2012 00:09
Affidabilità Mouse Logitech cmplsn69 5 31-01-2017 13:42