FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Conversione File
Rispondi Nuova Discussione
ricciotto59
Messaggio: #1
Ciao a tutti volevo chiedere perche dalla mia reflex nikon d5200 quando posto le mie foto qui e le devo convertire in un formato piu piccolo x pubblicarle, a schermo intero diventano sgranate . ho cambiato il modo di scattare in qualita prima scattavo in qualita jpeg -fine ora scatto su consigli di altre persone in rew forse è questo il problema? chiedo aiutoooooooooooooo!!!!
astellando
Messaggio: #2
Forse sbagli qualcosa nel ridimensionamento delle immagini, per questa piattaforma il max consentito sono 5mb (e sono ancora tanti) e consigliato 1900pxl sul lato lungo ma dal momento che le rimpiccolisci le immagini non dovrebbero assolutamente sgranare, in realtà a schermo non dovresti vedere quasi nessuna differenza.

Ciao Andrea
sarogriso
Messaggio: #3
Non so che sistema stai usando per ridurre le dimensioni delle tue foto ma immagino che le visualizzi sgranate perché le riduci in maniera eccessiva,

fai bene a scattare in raw e per questo motivo ti serve scaricarti view nx-I e capture nx-D

qua trovi cosa e come fare

ciao

saro
astellando
Messaggio: #4
Ho visto; le hai ridotte troppo, quella che ho scaricato aveva solo 320 pxl sul lato lungo praticamente una miniatura, prova a ridimensionarle lasciando 1900 pxl sul lato lungo.

Andrea
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Ciao, la risoluzione migliore per questa piattaforma è 2000px lato lungo mantenendo le proporzioni,
se la riduci troppo e il file nativo caricato è più piccolo della foto che il Gallery presenta viene amplificata e per quel motivo perde la definizione,
per cui attieniti alle regole e non avrai problemi,
nel caso scrivile in questa tua discussione che vediamo di risolvere,
ci spostiamo nella sez. consona per la continuazione, dove ci sono già discussioni su questo dubbio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
File da scansioni vs. file da DSLR enrico.cocco 28 23-02-2006 17:33
Lr: The File Could Be Not Found/file Offline Or Missing Bin 11 16-08-2009 17:51
Trasformare Tanti File Raw In File Jpg aral70 8 26-09-2009 16:50
File Jpg Con Sovrapposizione -nome File- ziofalco78 6 20-10-2009 20:25
File D80 E File D40 snicola86 4 11-01-2008 12:26