FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Riparazione Obiettivo Nikkor 16-85 Af-s Dx
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve ,volevo chiedere se è possibile riparare un'obiettivo Nikkor 16-85 AF-S DX, si è leggermente danneggiato sullo spigolo, funziona ancora perfettamente ma non riesco a montare il filtro a vite a causa del danneggiamento del filetto che innesta la ghiera, vi allego le foto di seguito.Grazie.

IPB Immagine

IPB Immagine



Messaggio modificato da Gabriel80NIK il Jan 23 2017, 07:32 PM
enkova
Messaggio: #2
Sicuramente se lo mandi in assistenza ti cambiano il corpo di plastica anche io ne ho uno sigma così che a mia figlia è caduto ma io filtri su quello zoom non ne monto mai
Antonio Canetti
Messaggio: #3
molti anni fa accadde una cosa del genere al 20mm f/2,8, mi costo un terzo del costo dell'ottica nuova!!!!!!!!!!!!!!!

smile.gif sei avvertito smile.gif

Antonio
matteosaba1980
Messaggio: #4
Anche io posseggo questa ottica, quella parte dell'obbiettivo dovrebbe essere in alluminio e non in plastica se non mi sbaglio, un preventivo puoi fartelo fare cmq non credo che costi poco la riparazione, coglierei l'occasione per far verificare l'ottica in quanto la botta deve essere stata bella e in uno zoom con molte lenti interne è un attimo che qualcosa si sposti.
MarcoD5
Messaggio: #5
devi accollarti le spese di spedizioni A/R più il costo del preventivo circa 35 euro incluse SE lo fai riparare, in caso scegli di non riparare per spesa eccessiva puoi optare di lasciarlo in loro possesso cmq ti contattano sia via mail o telefono
ps: ho sostituito la lampada flash SB600 da post-caduta costo tutto incluso 100,00 euro (non sono pochi) il flash nuovo costa meno di 200,00 euro

Messaggio modificato da MarcoD5 il Jan 24 2017, 10:23 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Posso chiederti quanto è stata la spesa più o meno? Grazie.

Ok, grazie, mi sento valutare comunque la riparazione perchè è un'obiettivo abbastanza introvabile ( mi pare di capire) e sono molto soddisfatto di quest' ottica...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
La ghiera sopra, dove si avvita il filtro (che non sembra un corpo unico con il resto dell' ottica) è in plastica, quindi dovrebbero cambiare solo quella, penso..
enkova
Messaggio: #8
Se l'ottica è nital puoi provare a contattare ltr e farti fare un preventivo di massima altrimenti cerchi un centro assistenza Nikon o un fotoriparatore e fai lo stesso
Credo che un minimo di preventivo vedendo le foto possano farlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Grazie rolleyes.gif
cuscinetto
Messaggio: #10
puoi sempre avvitarci/incollarci un adattatore portafiltro per misura di poco superiore, se hai già i filtri.. altro adattatore per tornare alla misura, costeranno 5€ in qualche modo una volta ce lo dovresti avvitare! finita li, dovrebbe mascherare anche la rottura.. se non sei un puritano.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata Immagine Allegata
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Cioè mettere uno step up ed uno step down? Ciao.
cuscinetto
Messaggio: #12
Con lo step up risolvi il problema sia funzionale che estetico, spero si possa innestare sempre il paraluce..?
Altrimenti monti prima il down! non penso che 2mm oscurino qualcosa
insomma.. il primo adattatore deve servire a rimediare il piccolo danno, con un po di pazienza ce lo avviti non penso sia impossibile
fatto questo sei a posto! resta fisso!
poi procedi come vuoi! se hai già i filtri.. altro adattatore altrimenti no.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Si, il paraluce si innesta, ho pensato su consiglio di prendere un filtro UV slim da 3mm e di rompere il vetro cosi posso montare altri filtri...Grazie.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio