FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
F80, F55 O F75?
Vi chiedo un consiglio..
Rispondi Nuova Discussione
mikyss
Messaggio: #1
Ciao a tutti.. ho bisogno di un consiglio (in quanto a questo credo di essere nel posto giusto!).

Premetto che sono alle prime armi e già in possesso di una (stupenda) D50.

Ora vorrei acquistare una macchina analogica.. Vorrei spendere al massimo 250-300 euro.. Sono tentata di prendere una F80 usata (che ritengo un’ottima macchina) piuttosto di una F55 o F75 nuova.. La domanda è questa: vado alla ricerca di una F80 (o di un’altra macchina usata) o mi butto sul nuovo?

Grazie e ciao.

giannizadra
Messaggio: #2
L'ideale sarebbe una F80 seminuova, Nital e in ottime condizioni.
Con la corsa al digitale in atto, non è impossibile trovarla.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Sono d'accordo con Gianni, l'F80 e' il modello piu' completo del gruppo, macchina adatta sia al fotoamatore che al fotoamatore evoluto, e' stata la mia prima Reflex autofocus e mi ha regalato tante soddisfazioni.
Ti consiglio di corredarla in futuro del Pack Mb16, la macchina guadagna molto sia in ergonomia e potendo funzionare con delle comunissime stilo anche in praticita' smile.gif
xinjia
Messaggio: #4
io con la F75 mi trovo benissimo, la macchian è più legera e secondo me anche più ergonomica della F80, e con l'mb18 ha anche lo scatto laterale. io te la consiglio vivamente, prendi solo il corpo e compragli un 50ino.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Sono per la F80 perchè la conosco. Non puoi sbagliare (Non mi pronuncio su macchine che non conosco)
Franco_
Messaggio: #6