FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Passaggio Da D5300 A D750?
Rispondi Nuova Discussione
Matrix75
Messaggio: #1
Ciao a tutti
ultimamente sono tornato a fotografare, dopo mesi a correre per le strade, sono un podista ora un pò a riposo.

Qualche mese fa avevo visto una recensione su YouTube di un obiettivo Zeiss Planar 50mm 1.4, bellissimo.
La settimana scorsa mi reco nel mio negozio di fiducia e mi valuta il nuovo a 650 euro.

Poi mi metto a cercare nel loro siti i vari usati, prima gli obiettivi, poi (ed ecco il guaio) le varie reflex, in particolare Full Frame

Vedo una D610 con circa 12.000 scatti a 2.100 euro. Allora vado in cerca di varie info sul web, cerca cerca e vedo confronti con la "nuova D750".

Su quest'ultima però ho notato vari richiami.

Ed ecco la domanda: cosa mi consigliate meglio D610, meglio D750 (difettosa?) o aspetto la nuova D(760?)? Anche se costerebbe molto di più essendo nuova?
Bene o male non ho fretta, infatti ho anche acquistato nuovi libri sulla fotografia e appena verrà organizzato, voglio passare al corso intermedio di fotografia.

Scusate la lunghezza, ma volevo spiegare meglio il mio "percorso mentale" che mi ha portato alla domanda.
Ciao


Matrix75
Messaggio: #2
Errata corrige

Il valore dell D610 usata è 1.200 con circa 23.000 scatti
robermaga
Messaggio: #3
QUOTE(Matrix75 @ Jan 14 2017, 01:35 PM) *
Errata corrige

Il valore dell D610 usata è 1.200 con circa 23.000 scatti

Mi pareva. Comunque un po alto visto che con 1300 in rete ho visto delle D800 con 15/20000 scatti. Ma ... se ti danno un annetto di garanzia scritta se po fa!.