FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ces 2017
Nikon dove sei finita???
Rispondi Nuova Discussione
FEDE_PHOTO12
Messaggio: #1
Come sappiamo è iniziato il CES a Las Vegas, ma nikon non ha ancora presentato nulla............
Anzi ha "presentato" la d5600 che in Italia è gia stata annunciata e penso ormai già in vendita...........

A me sembra una cosa strana, anche se c'è da dire che l' hanno scorso ha presentato una ammiraglia e un corpo professionale in questa occasione!
_FeliX_
Messaggio: #2
QUOTE(FEDE_PHOTO12 @ Jan 5 2017, 10:10 AM) *
Come sappiamo è iniziato il CES a Las Vegas, ma nikon non ha ancora presentato nulla............
Anzi ha "presentato" la d5600 che in Italia è gia stata annunciata e penso ormai già in vendita...........

A me sembra una cosa strana, anche se c'è da dire che l' hanno scorso ha presentato una ammiraglia e un corpo professionale in questa occasione!


Meglio poco ma buono... comunque non disperare, vedrai che fra un po' Nikon ti esce l'ennesimo 18-qualchecosa rigorosamente f/3.5 da aggiungere alla collezione infinita di 18-qualchecosa del penoso parco ottiche DX. hmmm.gif
Banci90
Messaggio: #3
Perché non un bel 105mm 1.8
Quello sarei persino disposto a prenotarlo..
riccardobucchino.com
Messaggio: #4
A quelli di Nital han detto "andate al ces e portate le nuove fotocamere" e loro che hanno sede in Piemonte ci sono andati... si stanno facendo delle foto allo specchio...
FEDE_PHOTO12
Messaggio: #5
QUOTE(_FeliX_ @ Jan 5 2017, 12:34 PM) *
Meglio poco ma buono... comunque non disperare, vedrai che fra un po' Nikon ti esce l'ennesimo 18-qualchecosa rigorosamente f/3.5 da aggiungere alla collezione infinita di 18-qualchecosa del penoso parco ottiche DX. hmmm.gif


Il nuovo 18 e qualcosa, lo faranno sempre (e non comprerò mai più un ottica del genere)
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Jan 5 2017, 12:43 PM) *
Perché non un bel 105mm 1.8
Quello sarei persino disposto a prenotarlo..

Si lo prenderei anche io......




Io però parlavo di corpi macchina SERI (non gli aggiornameti/peggioramenti delle entry-level) come nuovi corpi ff e la d7300 o come si chiamerà l' erede della d7200 che è fuori da due anni ormai.....
Certo se vengono presentate delle ottiche di un certo prestigio (magari qualche bel fisso luminoso o uno zoom luminoso per dx)
sarogriso
Messaggio: #6
Magari a sorpresa ricompaiono le DL,

tipo Belfagor, il fantasma del Louvre laugh.gif
sarogriso
Messaggio: #7
QUOTE(FEDE_PHOTO12 @ Jan 5 2017, 04:15 PM) *
e la d7300 o come si chiamerà l' erede della d7200 che è fuori da due anni ormai.....


....certo che la devono finire con queste scadenze interminabili, due anni sono un abisso e io dico che un modello dopo sei mesi puzza come il pesce e va buttato. rolleyes.gif
giulysabry
Messaggio: #8
Sinceramente sono un po nauseato da continue uscite di prodotti al 99 % simili del modello precedente.Se il prodotto funziona bene,non vedo aggiornamenti da farsi....è un mio modesto pensiero.Buona Epifania.

Giuliano
sarogriso
Messaggio: #9
QUOTE(giulysabry @ Jan 5 2017, 04:45 PM) *
Sinceramente sono un po nauseato da continue uscite di prodotti al 99 % simili del modello precedente.Se il prodotto funziona bene,non vedo aggiornamenti da farsi....è un mio modesto pensiero.


Dipende da che parte stai, dalla tua/nostra ha senso mentre se stai dall'altra è l'esatto contrario, se i polli arrivano numerosi il becchime va offerto in quantità cool.gif
giulysabry
Messaggio: #10
QUOTE(sarogriso @ Jan 5 2017, 04:51 PM) *
Dipende da che parte stai, dalla tua/nostra ha senso mentre se stai dall'altra è l'esatto contrario, se i polli arrivano numerosi il becchime va offerto in quantità cool.gif
Pollice.gif
Stanchino
Messaggio: #11
io ad esempio sto aspettando la nuova versione del 105 f 1.4 ohmy.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #12
QUOTE(giulysabry @ Jan 5 2017, 04:45 PM) *
Sinceramente sono un po nauseato da continue uscite di prodotti al 99 % simili del modello precedente.Se il prodotto funziona bene,non vedo aggiornamenti da farsi....è un mio modesto pensiero.Buona Epifania.

Giuliano


Se puoi con minime modifiche alla produzione migliorare un oggetto perché non farlo? Insomma se sai che con costi simili puoi farlo meglio e guadagnare di più lo rinnovi. Sarebbe come dire "il B52 è un buon aereo, continuiamo a costruirlo identico per i prossimo 40 milioni di anni!"... no, non funziona così perché nel frattempo la tecnologia si evole e puoi farlo migliore e sarebbe stupido continuare a farlo con tecnologia obsoleta.

Io comunque continuo ad aspettare l'evoluzione della D810 e continua a non uscire, che si muovano, le mie macchine iniziano ad avere un po' troppi scatti per i miei gusti!
sarogriso
Messaggio: #13
@Riccardo

qua il discorso frequenza delle innovazioni deve essere racchiuso tra due simboli estremi, uno l'hai fissato nel B52 che trovo azzeccato quanto pertinente l'altro per stare nella discussione lo raffigurerei con i prodotti fotografici (fotografie) che si vedono offerti, cool.gif

io direi che il 99,9 % dei frequentatori me compreso non sono certo troppo "frenati" dalle attuali attrezzature perché tecnicamente obsolete ma per ben altre ragioni, se poi ci piace comperare le giustificazioni "avanti il prossimo"

poi l'eccezione ci può sempre stare cool.gif
giulysabry
Messaggio: #14
Il 737 lo costruiscono ancora oggi,sempre attuale e sempre un ottimo velivolo. smilinodigitale.gif

Giuliano
pes084k1
Messaggio: #15
QUOTE(FEDE_PHOTO12 @ Jan 5 2017, 04:15 PM) *
Il nuovo 18 e qualcosa, lo faranno sempre (e non comprerò mai più un ottica del genere)

Si lo prenderei anche io......




Io però parlavo di corpi macchina SERI (non gli aggiornameti/peggioramenti delle entry-level) come nuovi corpi ff e la d7300 o come si chiamerà l' erede della d7200 che è fuori da due anni ormai.....
Certo se vengono presentate delle ottiche di un certo prestigio (magari qualche bel fisso luminoso o uno zoom luminoso per dx)


La D7200 non è fotograficamente superata da altre camere, le migliorie sarebbero solo su video e connessione. Ancora obiettivi luminosi? Servirebbe invece qualcosa di più buono, quindi ANCHE meno luminoso, nella migliore tradizione Nikon. Mi piacerebbe qualche fisso DX ben fatto, a livello dei migliori Fuji e Sony/Zeiss. Corpi FF? Puoi pensare a una stabilizzazione, al sensore da 42 Mp o equivalente, 4K migliore, non ti sposta niente nelkla foto normale. L'ingegneria è un compromesso tra molte esigenze, fisica e tecnologia. 12-16 Mp e 36-42 Mp sono due di quegli "ottimi" stabili in FF, come 20 e 24 Mp in DX. Non se ne vedono altri per il momento (un 64 Mp a bassi ISO, un sensore raffreddato per alti ISO), ma le macchine dovranno specializzarsi per applicazioni.

A presto telefono.gif

Elio

QUOTE(giulysabry @ Jan 6 2017, 12:21 AM) *
Il 737 lo costruiscono ancora oggi,sempre attuale e sempre un ottimo velivolo. smilinodigitale.gif

Giuliano


Il B52 è stato tecnicamente un successo maggiore, molti prodotti vengono poi scoperti con gli anni e finiscono in "long term production". Sono quasi sempre i migliori...

A presto telefono.gif

Elio
axem
Messaggio: #16
Anche se con l'avvento del digitale le macchine fotografiche rientrano nella categoria elettronica di consumo, non necessariamente seguono le sue logiche. Per fortuna direi.
Ho una D600 dal 2012, siamo nel 2017 e ancora nella sua categoria non è stata superata. Dopo i primi anni di digitale in cui le differenze tra le varie generazioni erano evidenti adesso siamo di fronte a prodotti ottimi difficilmente migliorabili... come è successo ai TV lcd o agli smartphone.
Nonostante ciò la frequenza di aggiornamento per le macchine fotografiche è rimasta più bassa, bisognerebbe essere soddisfatti di questa "maturità" raggiunta invece che rincorrere presunti modelli che non offrirebbero nulla di più.
D'altronde l'elettronica di consumo è questo... il nostro forum è pieno di persone che vendono tutto per passare ad altri sistemi esaltandone la leggerezza e poi scopri che avevano triade 2.8 più d800
Banci90
Messaggio: #17
QUOTE(axem @ Jan 9 2017, 01:20 AM) *
Ho una D600 dal 2012, siamo nel 2017 e ancora nella sua categoria non è stata superata.

blink.gif
MacMickey
Messaggio: #18
QUOTE(FEDE_PHOTO12 @ Jan 5 2017, 04:15 PM) *
come nuovi corpi ff e la d7300 o come si chiamerà l' erede della d7200 che è fuori da due anni ormai...


ma davvero due anni sono troppi? no dai se passa questo concetto è la morte!!!
La D610 è fuori da oltre 4 e non è stata sostituita da nulla... se vuoi scambiare due parole sui tempi di refresh dei modelli parla con chi aspettava l'erede della D700, altro che 24 mesi.
Le sostituizioni veloci arrivano solo per gli aggiustamenti "in corsa" tipo 600/610. O per colmare lacune che limitano troppo le vendite, o ancora per le entry level da volantino.
Come scrive Elio, al momento una D7300 non sarebbe che una fotocopia senza grandi novità significative.

sarogriso
Messaggio: #19
Crisi più famelica fame di innovazione in campo foto/amatoriale,

ecco la vera rappresentazione di Paradosso biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Photo Contest 2016 2017 michelesala75 24 19-10-2016 20:39
La Prima Foto Del 2017 SeveII 24 12-01-2017 15:20
D5 Nel 2017? porkchop 11 02-01-2016 20:39
Buon 2017 Maurizio Rossi 8 03-01-2017 18:51
Buon 2017! RosannaFerrari 7 02-01-2017 17:28