FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Passaggio A Lumix Gx8 Da D7200
Rispondi Nuova Discussione
packo72
Messaggio: #1
Salve, sono possessore della d7200 da oltre un anno. Appassionato di foto ma soprattutto video.
Proprio la mancanza di alcune feature mi stanno facendo nascere l'esigenza di vendere la d7200 e passare ad una Panasonic lumix Gx8.
Qualità video, stabilizzazione a 5 assi, schermo touch e ribaltabile, peso [ solo corpo 450 vs 700 gr], post focus on camera.
Purtroppo di simile, almeno credo, in casa Nikon non ci sia. Forse l'ultima d5100 ma stiamo già a budget lontanissimi dai miei.
Inevitabile il sorpasso, sotto alcuni aspetti, delle mirrorless. NIKON, come Canon, avrebbero e dovrebbero fare di più.
coderzone77
Messaggio: #2
L'ultima d5100? Che roba è? Io ricordo che la d5100 era una reflex del 2011...
packo72
Messaggio: #3
QUOTE(coderzone77 @ Dec 20 2016, 08:55 AM) *
L'ultima d5100? Che roba è? Io ricordo che la d5100 era una reflex del 2011...

Il correttore del tablet ha corretto d500 in d5100 ( che era la macchina che avevo prima della d7200).
Correggo l'errore di battitura ;-) oppss non posso correggere...

Messaggio modificato da packo72 il Dec 20 2016, 09:23 AM
Lutz!
Messaggio: #4
Aggiungerei un simpatico... ma che ce frega...ma che ce 'porta...

Battute a parte, se le tue esigenze sono il video, e' palese che una DSRL che nasce per la fotografia non soddisfera' mai a pieno le tue esigenze... a prezzi ugualmente contenuti trovi a mio avviso ottime videocamere specializzate nei video
mikifano
Messaggio: #5
Adesso è un po' tutto né carne né pesce....
.....Sicché c'è chi compra la fotocamera per far video, il telefono per far le foto, la TV per navigare, il fuoristrada per correre in autostrada, chi va coi maschi per andare a donnine....
io la mirrorless ce l'ho, ci ho fatto pure un video di 20/25 minuti, ma per il resto la uso per far foto, divertendomi.

Buon Natale a tutti!
packo72
Messaggio: #6
L'ironia è sempre ben accetta, ma il tutto deve far pensare a quanto nikon nel settore mirrorless sia rimasta indietro.
Con le action cam si è svegliata [ tardi] ma si è svegliata.
Non è più un discorso di questa è meglio di quella [ non era quello il mio scopo] ma che purtroppo ed a malincuore nikon non regge i tempi.
mikifano
Messaggio: #7
lungi da far spot alla Nikon....
a me fa ridere (senza offesa) che tra le features in base a cui scegliere una FOTOcamera ci sia le capacità video.... quando ci sono videocamere di tutto rispetto che costano il giusto e usano magari proprio l'attacco m4/3
ho visto i video che un tale fa con una di queste e ottiche sia Olympus OM che Nikon AI, tutte adattate... roba dell'altro mondo!
più bello uno dei suoi video intervista che qualsiasi video mandato in onda ogni sera dai sette TG serali!
però usa una VIDEOcamera! compatta ma accessoriata... ma video camera!
le foto le fa anche lui: quando non gioca con la sua Pentax lasciatagli dal nonno, le fa con normali fotocamere, una tascabile e una reflex
packo72
Messaggio: #8
Vabbé che significa, anche i telefoni sono per telefonare ma li usiamo oramai per tutto [ torcia, calcolatrice, cronometro, contapassi e mail] tranne che per telefonare 😉😁
riccardobucchino.com
Messaggio: #9
Ma allora compra una Blackmagic!
mikifano
Messaggio: #10
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 22 2016, 11:47 PM) *
Ma allora compra una Blackmagic!


è quella che ha quel tale di cui parlavo sopra!
Corpo e microfono sui 1300....

Quanto al telefonino e altri device multifunzione.....
...io rimango dell'idea che, al di là delle tante cose che può fare, se ci sono due cose cui tieni veramente non compri un device che faccia entrambe (con gli inevitabili compromessi) ma due device ciascuno dei quali specializzati in quella cosa.....
....la X6 è concettualmente una gran macchina, ma non la vorrei per le escursioni su strade pietrose di montagna.... Se è la montagna la mia passione!
packo72
Messaggio: #11
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 22 2016, 11:47 PM) *
Ma allora compra una Blackmagic!


Beh se facessi video professionali la valuterei. È una gran bella macchina che non conoscevo, grazie mille per la dritta.
riccardobucchino.com
Messaggio: #12
QUOTE(mikifano @ Dec 23 2016, 07:05 AM) *
....la X6 è concettualmente una gran macchina, ma non la vorrei per le escursioni su strade pietrose di montagna.... Se è la montagna la mia passione!


L'X6 concettualmente è sbagliata, non è adatta a nulla, ne alla città, ne all'autostrada, ne tantomeno allo sterrato, va bene per inquinare.

Aneddoto mio del 19 corrente mese:
"Andando a Vercelli con la neve: tizio dietro di me col suv gigante che fa lo sborone e mi sta incollato tutto il tempo perché io nel rettilineo resto nei limiti, arrivo in una curva larga sempre a 90km/h guardo nel retrovisore e vedo che la sua baracca sbanda e si scompone, riprende il controllo e da li in poi guida con più prudenza.
La lezione é: con il sole, con la pioggia, con la neve le leggi della fisica non cambiano, il baricentro basso é sempre un vantaggio."


QUOTE(packo72 @ Dec 23 2016, 08:14 AM) *
Beh se facessi video professionali la valuterei. È una gran bella macchina che non conoscevo, grazie mille per la dritta.


Costa 950€ non 6000 quindi direi che se la tua passione sono i video devi valutarla!
robermaga
Messaggio: #13
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 23 2016, 03:22 PM) *
......
Costa 950€ non 6000 quindi direi che se la tua passione sono i video devi valutarla!

..... e tenerti l'ottima 7200 che è nata principalmente per fare foto e ottime foto, sempre che ti interessi, naturalmente!
giulysabry
Messaggio: #14
QUOTE(robermaga @ Dec 24 2016, 11:32 AM) *
..... e tenerti l'ottima 7200 che è nata principalmente per fare foto e ottime foto, sempre che ti interessi, naturalmente!
Quoto in todo... Cioè terrei la 7200 e cercherei una telecamera che registri in 4k.Un cordiale saluto.

Giuliano
packo72
Messaggio: #15
QUOTE(giulysabry @ Dec 26 2016, 10:00 PM) *
Quoto in todo... Cioè terrei la 7200 e cercherei una telecamera che registri in 4k.Un cordiale saluto.

Giuliano

Beh il pensiero di tenerla ci sarebbe, però il peso in borsa [ insieme ad altre cose] si fa sentire
1Ale82
Nikonista
Messaggio: #16
QUOTE(packo72 @ Dec 27 2016, 12:56 AM) *
Beh il pensiero di tenerla ci sarebbe, però il peso in borsa [ insieme ad altre cose] si fa sentire


Avere il doppio corredo è un po' una rogna. Bisogna contare tutto per due, batterie, cavetti, ecc. Se vuoi una macchina che registri in 4k, difficile trovare qualche opzione con funzioni avanzate sotto i 1000 caffè. Al massimo una GH4 usata e dovresti cavartela con 700-900. Hai pensato di vendere la D7200 e con il ricavato e il budget a disposizione prendere una D500 import da internet (1500 più o meno)?
Se invece il budget è più limitato, una GH2 da hackerare o una GH3?
packo72
Messaggio: #17
La gh4 l'avevo già adocchiata ma a differenza della Gx8 non è stabilizzata. Nei video questo è essenziale, idem per foto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D7200 paolo23 48 01-02-2014 13:12
Rumors Nikon: D7200 E Non D400 flavio65 30 03-02-2014 10:36
Nikon D7200 ciccibomba 21 23-05-2014 16:33
Uscite Del 2013 ... D7200, D9000 E D4x? Gianluca Rasile 6 01-01-2013 23:49
Rumors Nikon: D7200 E Non D400 flavio65 0 01-02-2014 14:24