FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Richiamo D750
Rispondi Nuova Discussione
domenico.achille
Messaggio: #1
Ho appena acquistato una D750 ed ho letto di questo problema dei richiami.
Esiste una lista completa delle matricole interessate? e se del caso dove la trovo?
Grazie
domenico.achille
Messaggio: #2
Forse mi sono espresso male. Non interessa conoscere la lista completa delle fotocamere, ma se c'è un'applicazione che consente di conoscere se la "propria" D750 è interessata dal problema o meno. Rinnovo il grazie ed unisco un cordiale saluto
Stanchino
Messaggio: #3
QUOTE(domenico.achille @ Dec 11 2016, 08:14 PM) *
Forse mi sono espresso male. Non interessa conoscere la lista completa delle fotocamere, ma se c'è un'applicazione che consente di conoscere se la "propria" D750 è interessata dal problema o meno. Rinnovo il grazie ed unisco un cordiale saluto


Esiste una pagina di NIKON in cui inserisci il seriale e ti dice se è OK.
La pagina non la ricordo ma se guardi nella sezione relativa ai richiami la trovi di certo. Oppure chiedi li
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(domenico.achille @ Dec 11 2016, 08:14 PM) *
Forse mi sono espresso male. Non interessa conoscere la lista completa delle fotocamere, ma se c'è un'applicazione che consente di conoscere se la "propria" D750 è interessata dal problema o meno. Rinnovo il grazie ed unisco un cordiale saluto


http://advisory.nikonrepair.eu/Language_Select_D750_2.aspx
domenico.achille
Messaggio: #5
QUOTE(francopelle @ Dec 11 2016, 09:45 PM) *

Grazie mille Franco. Mi hai dato proprio una bella dritta.
Ho verificato con il numero di serie e la mia fotocamera, grazie al cielo, NON presenta questo problema.
Adesso (vista anche l'ora...) posso dormire più tranquillo. Un saluto
lupaccio58
Messaggio: #6
QUOTE(francopelle @ Dec 11 2016, 09:45 PM) *

WARNING, ACHTUNG, pur essendo ufficiale nikon quella pagina non è affidabilissima, c'è chi ha inserito il seriale di una D3 o di una 810 e il sistema, lungi dal rigettarla, l'ha pure data positiva messicano.gif Credo che se fai uno squillo in LTR risolvi prima e meglio
domenico.achille
Messaggio: #7
Grazie anche a te Lupaccio. Appena posso provo anche con questa soluzione. Saluti
Memez
Messaggio: #8
QUOTE(lupaccio58 @ Dec 12 2016, 08:34 AM) *
WARNING, ACHTUNG, pur essendo ufficiale nikon quella pagina non è affidabilissima, c'è chi ha inserito il seriale di una D3 o di una 810 e il sistema, lungi dal rigettarla, l'ha pure data positiva messicano.gif Credo che se fai uno squillo in LTR risolvi prima e meglio


vabbè questa cosa è vergognosa... oppure anche le D3 e le 810 hanno un richiamo celato....
boh... dovrebbero regalarla nelle patatine la 750... farebbero la mossa migliore della loro storia
domenico.achille
Messaggio: #9
QUOTE(lupaccio58 @ Dec 12 2016, 08:34 AM) *
WARNING, ACHTUNG, pur essendo ufficiale nikon quella pagina non è affidabilissima, c'è chi ha inserito il seriale di una D3 o di una 810 e il sistema, lungi dal rigettarla, l'ha pure data positiva messicano.gif Credo che se fai uno squillo in LTR risolvi prima e meglio

Seguendo il tuo consiglio, alla fine ho preferito formalizzare il mio quesito attraverso specifica mail sull'apposito servizio predisposto da LTR Service.
Efficientissimi e puntualissimi mi hanno confermato che la mia d750 è indenne da problemi di sorta..
Non mi resta che ringraziare lo staff di LTR pubblicamente non potendolo fare per altra via.
carando
Messaggio: #10
QUOTE(domenico.achille @ Dec 21 2016, 06:09 PM) *
Seguendo il tuo consiglio, alla fine ho preferito formalizzare il mio quesito attraverso specifica mail sull'apposito servizio predisposto da LTR Service.
Efficientissimi e puntualissimi mi hanno confermato che la mia d750 è indenne da problemi di sorta..
Non mi resta che ringraziare lo staff di LTR pubblicamente non potendolo fare per altra via.

Perfetto, sono contento per te. Ora non ti resta che scattare, scattare e scattare con tante soddisfazioni.
Auguri di Buone feste a te e famiglia.
Ciao.
giulysabry
Messaggio: #11
QUOTE(domenico.achille @ Dec 21 2016, 06:09 PM) *
Seguendo il tuo consiglio, alla fine ho preferito formalizzare il mio quesito attraverso specifica mail sull'apposito servizio predisposto da LTR Service.
Efficientissimi e puntualissimi mi hanno confermato che la mia d750 è indenne da problemi di sorta..
Non mi resta che ringraziare lo staff di LTR pubblicamente non potendolo fare per altra via.
Ottimo e Buone Feste.

Giuliano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(domenico.achille @ Dec 21 2016, 06:09 PM) *
Seguendo il tuo consiglio, alla fine ho preferito formalizzare il mio quesito attraverso specifica mail sull'apposito servizio predisposto da LTR Service.
Efficientissimi e puntualissimi mi hanno confermato che la mia d750 è indenne da problemi di sorta..
Non mi resta che ringraziare lo staff di LTR pubblicamente non potendolo fare per altra via.


si ma per pura curiosità avresti potuto provare ad inserire il seriale giusto per vedere cosa rispondeva no?
il problema non è della inaffidabilità ma (mi pare ricordare) dei seriali duplicati sulle altre macchine, forse il buon maurizio si ricorderà qualcosa senz'altro meglio di me
domenico.achille
Messaggio: #13
QUOTE(francopelle @ Dec 21 2016, 11:59 PM) *
...si ma per pura curiosità avresti potuto provare ad inserire il seriale giusto per vedere cosa rispondeva no? ...

Come ho già scritto (in esito alla tua prima segnalazione) è esattamente quello che ho fatto ricevendo risposta negativa.
A seguire, dopo la segnalazione di Lupaccio, ho voluto fare "anche" un ulteriore tentativo.
Grazie e, con l'occasione, auguri di buon Natale
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(domenico.achille @ Dec 22 2016, 07:48 AM) *
Come ho già scritto (in esito alla tua prima segnalazione) è esattamente quello che ho fatto ricevendo risposta negativa.
A seguire, dopo la segnalazione di Lupaccio, ho voluto fare "anche" un ulteriore tentativo.
Grazie e, con l'occasione, auguri di buon Natale


hai ragione non sono stato attento..mi era sfuggito
buone natale anche a te grazie.gif
robycass
Messaggio: #15
QUOTE(domenico.achille @ Dec 21 2016, 06:09 PM) *
Seguendo il tuo consiglio, alla fine ho preferito formalizzare il mio quesito attraverso specifica mail sull'apposito servizio predisposto da LTR Service.
Efficientissimi e puntualissimi mi hanno confermato che la mia d750 è indenne da problemi di sorta..
Non mi resta che ringraziare lo staff di LTR pubblicamente non potendolo fare per altra via.


sei stato fortunato. Se avesse avuto il problema forse ti avrebbero risposto dopo 8 mesi come hanno fatto con me.

goditi la D750. gran macchina
em@
Messaggio: #16
Mi aggancio qui. Nessuno di voi ha mai notato una tendenza a sottoesporre della d750?
carando
Messaggio: #17
QUOTE(em@ @ Dec 24 2016, 03:58 PM) *
Mi aggancio qui. Nessuno di voi ha mai notato una tendenza a sottoesporre della d750?

Ciao, dipende solo dalla ripresa che stai facendo. Tieni presente che l'esposimetro legge la luce e se nella tua ripresa c'è molto cielo, come esempio, certo che potresti
notare una leggera sottoesposizione sulla foto in generale.
Compensa l'esposizione con il pulsante dedicato, sovraesponi leggermente, e tutto è risolto.
Ciao e Buone Feste.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43