FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Sulla Home Page Nikonclub
Rispondi Nuova Discussione
Daniele__Sanna
Messaggio: #1
Con quali criteri vengono pubblicate le foto sulla home page nikon club? Sono casuali o vengono in qualche modo selezionate?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao, se intendi la Home, quindi le due immagini che scorrono, quelle le scegliamo noi dello staff,
ed il cambio avviene in media ogni 10 giorni circa,
mentre se intendi l'Indice dove si vedono in ordine casuale le 89 immagini + banner pubblicitari Nikon,
quello è un'altra cosa che se vuoi ti spiego.
sposto la discussione nella sez. consona per la continuazione.
Daniele__Sanna
Messaggio: #3
Ciao Maurizio, immaginavo che le foto della home, in alto, fossero scelte dallo staff. In effetti intendevo quelle che scorrono assieme ai banner. Sono alle prime armi, e vedere alcuni miei scatti che giravano nell'indice, mi ha fatto sorgere una puntina di orgoglio, subito spenta dal pensiero che potessero essere pescati in maniera casuale dalle varie gallery...Grazie per la risposta, e complimenti per la gestione di questa superba community.

Messaggio modificato da Daniele__Sanna il Dec 7 2016, 10:36 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ok allora quella parte di chiama Indice, e funziona a questo Modo:
balzano in Home/Indice le prime 5/3 di ogni sezione naturalmente che non sono mai state in quella posizione,
per cui il punteggio varia a seconda del rate che a la sezione in quel momento,
questo punteggio è dato da più algoritmi che si nutrono dei Mi piace
dati alla foto dagli utenti e dal tempo di permanenza della foto nella galleria,
sarò più preciso,
io carico una foto oggi, se ricevo in giornata 35/40 mi piace la mia foto balza subito in Indice e staziona li per 7 giorni
(sempre se viene alimentata dai mi piace)
dopo di che scende per non tornarci mai più, questo per permettere un ricambio più rapido di foto e dare la possibilità a più utenti di raggiungere questa posizione,

la foto rimane sempre e comunque in scaletta nella sua categoria e la combinazione (tempo+mi piace) regola la stabilità o discesa lasciando scritto il punteggio di picco più alto,
praticamente il tempo dopo l'inserimento è molto importante, i mi piace inseriti subito sono molto più redditizi di quelli inseriti dopo giorni,

per ultima cosa quando la foto raggiunge un punteggio alto 80/85/90 il mi piace dato non muove il punteggio ma lo stabilizza o lo fa scendere,
questo algoritmo è per tutte le categorie e il numero di foto scelte varia da 5 categorie più importanti e 3 per le altre.
spero di aver reso l'idea del funzionamento, al contrario sono qua.

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Dec 9 2016, 11:56 AM
Motivo della modifica: retificato il nuovo calcolo
astellando
Messaggio: #5
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 8 2016, 09:58 AM) *
Ok allora quella parte di chiama Indice, e funziona a questo modo...

la foto raggiunge tale posizione (indice) quando a più di 75 punti (questo in base al punteggio dell'ultima in coda difatti potrebbe essere anche meno)
(questo calcolo è frutto della mia esperienza visto che un rate vero e proprio non esiste, puoi trovare anche foto con 70 punti)
questo punteggio è dato da più algoritmi che si nutrono dei Mi piace
dati alla foto dagli utenti e dal tempo di permanenza della foto nella galleria,
sarò più preciso,
io carico una foto oggi, se ricevo in giornata 35/40 mi piace la mia foto balza subito in Indice e staziona li per 7 giorni
(sempre se viene alimentata dai mi piace)
dopo di che scende per non tornarci mai più, questo per permettere un ricambio più rapido di foto e dare la possibilità a più utenti di raggiungere questa posizione,

la foto rimane sempre e comunque in scaletta nella sua categoria e la combinazione (tempo+mi piace) regola la stabilità o discesa lasciando scritto il punteggio di picco più alto,
praticamente il tempo dopo l'inserimento è molto importante, i mi piace inseriti subito sono molto più redditizi di quelli inseriti dopo giorni,

per ultima cosa quando la foto raggiunge un punteggio alto 80/85/90 il mi piace dato non muove il punteggio ma lo stabilizza o lo fa scendere,
questo algoritmo è per tutte le categorie e il numero di foto scelte varia da 5 categorie più importanti e 3 per le altre.
spero di aver reso l'idea del funzionamento, al contrario sono qua.


Forse da un po' di tempo è cambiato qualcosa, ultimamente ci sono foto che hanno 12, 10 e ne ho viste anche con soli 8 mi piace, rispetto a qualche mese fa dove effettivamente le foto in indice erano tutte con punteggi altissimi; forse è stato cambiato l'algoritmo in modo che un po' tutti possano rischiare messicano.gif di vedere le proprie foto in indice; però se mi dici che non è cambiato nulla mi fido di te.

Ciao e buon 8 dicembre a tutti.

Andrea
Daniele__Sanna
Messaggio: #6
Grazie Maurizio, sei stato chiarissimo...
Un saluto e buone feste a tutti
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
QUOTE(astellando @ Dec 8 2016, 10:43 AM) *
Forse da un po' di tempo è cambiato qualcosa, ultimamente ci sono foto che hanno 12, 10 e ne ho viste anche con soli 8 mi piace, rispetto a qualche mese fa dove effettivamente le foto in indice erano tutte con punteggi altissimi; forse è stato cambiato l'algoritmo in modo che un po' tutti possano rischiare messicano.gif di vedere le proprie foto in indice; però se mi dici che non è cambiato nulla mi fido di te.

Ciao e buon 8 dicembre a tutti.

Andrea

Andrea, forse ti sfugge i 7 giorni, mi spiego meglio, prendiamo come esempio la categoria Naturalistica (ma vale per tutte le categorie)
ne entrano 5 ogni 7 giorni a meno che di quelle 5 un'altra a caso raggiunga un punteggio più alto allora quella con il più basso scende...
dopo 7 giorni ne entrano altre cinque, (questo però può succedere anche ogni giorno con il ricambio di qualche foto visto che tutte non partono dallo stesso giorno)
è un rigiro di parole per far capire che non tutte sono entrate nello stesso giorno e escono lo stesso giorno...
siamo rimasti dopo il settimo giorno, da li cadono per non risalire mai più, rimanendo in graduatoria nella categoria,
a quel punto il sistema è obbligato a prenderne altre 5 e sceglie quelle più in basso, con punteggio più basso
e così via, se in categorie vengono caricate meno immagini il sistema continua la sua scelta facendo salire anche foto con meno punteggio,
qui mi riallaccio al tuo dubbio, si in effetti qualcosa abbiamo migliorato ma è una prosecuzione del sistema già presente,
comunque le immagini sono sempre al vertice come punteggio, non è possibile vedere un'immagine sull'indice con meno di 30punti
anche perchè sotto l'algoritmo non le sceglie se ne vedi segnalamelo che controllo, grazie buon 8 dic. anche a te.

QUOTE(Daniele__Sanna @ Dec 8 2016, 11:25 AM) *
Grazie Maurizio, sei stato chiarissimo...
Un saluto e buone feste a tutti

wink.gif anche a te
astellando
Messaggio: #8
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 8 2016, 11:54 AM) *
Andrea, forse ti sfugge i 7 giorni, mi spiego meglio, prendiamo come esempio la categoria Naturalistica (ma vale per tutte le categorie)
ne entrano 5 ogni 7 giorni a meno che di quelle 5 un'altra a caso raggiunga un punteggio più alto allora quella con il più basso scende...
dopo 7 giorni ne entrano altre cinque, (questo però può succedere anche ogni giorno con il ricambio di qualche foto visto che tutte non partono dallo stesso giorno)
è un rigiro di parole per far capire che non tutte sono entrate nello stesso giorno e escono lo stesso giorno...
siamo rimasti dopo il settimo giorno, da li cadono per non risalire mai più, rimanendo in graduatoria nella categoria,
a quel punto il sistema è obbligato a prenderne altre 5 e sceglie quelle più in basso, con punteggio più basso
e così via, se in categorie vengono caricate meno immagini il sistema continua la sua scelta facendo salire anche foto con meno punteggio,
qui mi riallaccio al tuo dubbio, si in effetti qualcosa abbiamo migliorato ma è una prosecuzione del sistema già presente,
comunque le immagini sono sempre al vertice come punteggio, non è possibile vedere un'immagine sull'indice con meno di 30punti
anche perchè sotto l'algoritmo non le sceglie se ne vedi segnalamelo che controllo, grazie buon 8 dic. anche a te.
wink.gif anche a te


Una cosa mi sfuggiva, non avevo capito che entrano foto di tutte le categorie ma pensavo che scegliesse semplicemente le più votate.

Cmq ti mando mp.

Ciao Andrea
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Si ne antra 5 per ogni categoria di queste le meno interessanti e frequentate solo 3
comunque ok ti rispondo anche li Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
Ho retificato il funzionamento nel post scritto sopra, siccome qualcosa è cambiato,
chi non lo capisce o vuole altre spiegazioni sono qua
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Novità Su Nikonclub.it Michele Difrancesco 37 17-06-2008 17:37
Un Saluto A Tutta La Comunità Del Nikonclub.it mucibel 6 09-12-2010 22:30
Banner Viaggi.nikonclub.it giulio.dalfonso 4 13-01-2010 15:36
"spam" Notifiche Nikonclub juan valdez 4 17-06-2010 08:31
Nikonclub.it Normalizzazione Dominio Michele Difrancesco 0 05-05-2008 11:37