FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Nikon D7200 - Menų Personalizzazione - Controlli
Rispondi Nuova Discussione
RobertoCincotti
Messaggio: #1
Ragazzi non so se č un problema, ma nella mia reflex nel menų personalizzazione - CONTROLLI, entrando dentro ho configurato FUNZIONE PULSANTE FN e FUNZIONE PULS. ANTEPRIMA, ma stranamente ritornando nel menų CONTROLLI invece di vedere quello che ho impostato vedo le linee come se non ci fosse nulla con quel comando.
Secondo voi č normale?
Grazie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
RobertoCincotti
Messaggio: #2
Possibile che non ci sia nessuno che mi aiuti?
alfomos
Messaggio: #3

..non avrai confermato correttamente le modifiche! hmmm.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ciao, lascia stare quello che vedi, il commando che hai dato al pulsante funziona?
entraci dentro e solo cosė ti dice cosa hai configurato,
controlla...
RobertoCincotti
Messaggio: #5
QUOTE(alfomos @ Nov 22 2016, 07:48 PM) *
..non avrai confermato correttamente le modifiche! hmmm.gif



Si, ho dato l'ok, c'č poco da sbagliare perō non va!!
Possibile? blink.gif


QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 22 2016, 08:28 PM) *
Ciao, lascia stare quello che vedi, il commando che hai dato al pulsante funziona?
entraci dentro e solo cosė ti dice cosa hai configurato,
controlla...



Cioč mi stai dicendo che non c'č modo di visualizzare in anteprima l'impostazione assegnata per le prime 5 voci??
Mi sembra molto strano!

Messaggio modificato da RobertoCincotti il Nov 22 2016, 11:06 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
QUOTE(RobertoCincotti @ Nov 22 2016, 11:04 PM) *
Si, ho dato l'ok, c'č poco da sbagliare perō non va!!
Possibile? blink.gif
Cioč mi stai dicendo che non c'č modo di visualizzare in anteprima l'impostazione assegnata per le prime 5 voci??
Mi sembra molto strano!

Andiamo per gradi... non hai risposto alla mia domanda...
ripeto, funziona il comando che hai dato?
poi proseguiamo
RobertoCincotti
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 23 2016, 09:35 AM) *
Andiamo per gradi... non hai risposto alla mia domanda...
ripeto, funziona il comando che hai dato?
poi proseguiamo



Funziona ma non si vede nell'anteprima.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(RobertoCincotti @ Nov 23 2016, 12:56 PM) *
Funziona ma non si vede nell'anteprima.


Se premi il tastino "i" in basso a sx, attraverso il monito lcd, dovresti vedere... smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
QUOTE(RobertoCincotti @ Nov 23 2016, 12:56 PM) *
Funziona ma non si vede nell'anteprima.

Ok quindi la reflex lo memorizza,
nell'anteprima intendi le due lineette affianco all'azione che vai a memorizzare? dallo screen che hai fatto mi sembra di capire quello,
se č quello č normale che ti faccia vedere questo simbolo --
perchč quel tipo di azione ha pių azioni al suo interno
t_raffaele
Staff
Messaggio: #10
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 23 2016, 02:23 PM) *
Ok quindi la reflex lo memorizza,
nell'anteprima intendi le due lineette affianco all'azione che vai a memorizzare? dallo screen che hai fatto mi sembra di capire quello,
se č quello č normale che ti faccia vedere questo simbolo --
perchč quel tipo di azione ha pių azioni al suo interno


Pollice.gif
RobertoCincotti
Messaggio: #11
QUOTE(t_raffaele @ Nov 23 2016, 02:13 PM) *
Se premi il tastino "i" in basso a sx, attraverso il monito lcd, dovresti vedere... smile.gif


Non succede nulla!! :-(

QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 23 2016, 02:23 PM) *
Ok quindi la reflex lo memorizza,
nell'anteprima intendi le due lineette affianco all'azione che vai a memorizzare? dallo screen che hai fatto mi sembra di capire quello,
se č quello č normale che ti faccia vedere questo simbolo --
perchč quel tipo di azione ha pių azioni al suo interno



Dunque avendo pių azioni non si puō vedere al posto delle lineette l'azione scelta?
Secondo me č una pecca, perchč sei sempre costretto a entrare nel menų per ricordare quello che hai scelto per quel tipo di pulsante!
La Nikon D7000 questa cosa non succede, si vedono le impostazioni nonostante abbia pių di una scelta!

Messaggio modificato da RobertoCincotti il Nov 24 2016, 12:07 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
QUOTE(RobertoCincotti @ Nov 24 2016, 12:02 AM) *
Dunque avendo pių azioni non si puō vedere al posto delle lineette l'azione scelta?
Secondo me č una pecca, perchč sei sempre costretto a entrare nel menų per ricordare quello che hai scelto per quel tipo di pulsante!
La Nikon D7000 questa cosa non succede, si vedono le impostazioni nonostante abbia pių di una scelta!

Beh dai č un click di pių lo fa anche la mia D4s e D500
appunto perchč ci sono pių sotto menų lascia le linee, alcune azioni visualizzano il memorizzato altre no,
č sempre stato cosė da sempre, appena ho tempo faccio due prove per vedere se c'č qualche via di fuga.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #13
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 24 2016, 08:47 AM) *
Beh dai č un click di pių lo fa anche la mia D4s e D500
appunto perchč ci sono pių sotto menų lascia le linee, alcune azioni visualizzano il memorizzato altre no,
č sempre stato cosė da sempre, appena ho tempo faccio due prove per vedere se c'č qualche via di fuga.


Maurizio, come ho giā scritto... basta premere in tastino "i" di informazioni a sinistra in basso, e si vede sul display cosa č stato settato. (senza entrare nei menu)
Io non ne faccio uso, e non mi pongo il problema, ma cosi x curiositā ho visto che le info ci sono. smile.gif Mi riferisco alla mia D7100
che dovrebbe cambiare poco/niente.

Messaggio modificato da t_raffaele il Nov 24 2016, 09:29 AM
RobertoCincotti
Messaggio: #14
QUOTE(t_raffaele @ Nov 24 2016, 09:27 AM) *
Maurizio, come ho giā scritto... basta premere in tastino "i" di informazioni a sinistra in basso, e si vede sul display cosa č stato settato. (senza entrare nei menu)
Io non ne faccio uso, e non mi pongo il problema, ma cosi x curiositā ho visto che le info ci sono. smile.gif Mi riferisco alla mia D7100
che dovrebbe cambiare poco/niente.



Raffaele, ho provato ieri sera il tuo metodo, ma non funziona. blink.gif
Non vorrei che magari dalla D7100 alla D7200 sia cambiato qualcosa.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #15
QUOTE(t_raffaele @ Nov 24 2016, 09:27 AM) *
Maurizio, come ho giā scritto... basta premere in tastino "i" di informazioni a sinistra in basso, e si vede sul display cosa č stato settato. (senza entrare nei menu)
Io non ne faccio uso, e non mi pongo il problema, ma cosi x curiositā ho visto che le info ci sono. smile.gif Mi riferisco alla mia D7100
che dovrebbe cambiare poco/niente.

Si corretto raffa ma mi riferivo anche alla D4s che tutto questo sul display non sa neanche cosa sia smile.gif
comunque stasera faccio ulteriori prove ma vedrai che sarā tutto che ho giā detto.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #16
QUOTE(RobertoCincotti @ Nov 24 2016, 10:13 AM) *
Raffaele, ho provato ieri sera il tuo metodo, ma non funziona. blink.gif
Non vorrei che magari dalla D7100 alla D7200 sia cambiato qualcosa.

Ciao,ma quando premi il tasto info, che menu ti compare?? Potrebbe anche essere che, bisogna premerlo due volte..
Quello che posso dirti che, il pulsante informazioni č comparso nelle ultime machine prodotte.
Probabilmente, la mancanza č pių a livello di info sul manuale utente che, sulle funzioni.
Andrō a scaricare il manuale della tua D7200 x curiositā Posso dirti perō che, anche la D500, dal menu controlli si presenta
come la D7200/D7100. Con la differenza che, premendo un dei tasti, si apre lo stesso menu funzioni
identico, a quando si preme il tasto informazioni sulla D7100. Da li č possibile assegnare le varie funzioni, e vedere quelle assegnate.
A parte il fatto che, una volta assegnato le funzioni al tasto, difficilmente si va a verificarle. Non ricordo di averlo mai fatto.
L'importante che funzionano. smile.gif

saluti@cordialitā

Messaggio modificato da t_raffaele il Nov 24 2016, 12:31 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #17
Verificato manuale della D7200, in effetti il comportamento del tasto "i" č come quello della D500. ( permette di vedere solo le ultime opzioni utilizzate).
Quindi, per assegnare inizialmente, le diverse funzioni ai tasti, l'unico modo č accedere dal menu controlli.
La D7100, ha entrambe le possibilitā. Non ha perō, la possibilitā di vedere subito, le ultime operazioni eseguite.
(bisogna farlo da menu). Questo č quanto sono riuscito a dedurre.
Alla prossima!
RobertoCincotti
Messaggio: #18
QUOTE(t_raffaele @ Nov 24 2016, 01:12 PM) *
Verificato manuale della D7200, in effetti il comportamento del tasto "i" č come quello della D500. ( permette di vedere solo le ultime opzioni utilizzate).
Quindi, per assegnare inizialmente, le diverse funzioni ai tasti, l'unico modo č accedere dal menu controlli.
La D7100, ha entrambe le possibilitā. Non ha perō, la possibilitā di vedere subito, le ultime operazioni eseguite.
(bisogna farlo da menu). Questo č quanto sono riuscito a dedurre.
Alla prossima!



Non so se facendo un aggiornamento firmware si mette a posto,
Comunque sia č abbastanza scomodo non vedere quello che č stato attribuito, col pulsante "i" non ricordo che info mi dava, di certo non quello dell'attribuzione del pulsante!
Stasera lo ricontrollo e poi ti dico.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #19
QUOTE(RobertoCincotti @ Nov 24 2016, 03:12 PM) *
Non so se facendo un aggiornamento firmware si mette a posto,
Comunque sia č abbastanza scomodo non vedere quello che č stato attribuito, col pulsante "i" non ricordo che info mi dava, di certo non quello dell'attribuzione del pulsante!
Stasera lo ricontrollo e poi ti dico.


Roberto, non č un problema di firmware, funziona cosi.
Il pulsante "i" ho giā verificato, forse ti č sfuggito. Si comporta come quello della nuova D500.
Praticamente, premendolo richiami le ultime operazioni eseguite. Sul discorso scomodo o meno... Direi che, l'importante
č sapere dove andare ad assegnare le funzioni. Anche perché, come ti ho giā detto, una volta eseguita la configurazione
probabilmente, non ti capiterā mai di andare a verificare. Ci entri solo x modificare qualcosa. Poi sul fatto che, avrebbero
potuto inserire una voce tipo: On/Off, potrei anche essere d'accordo ma... nella sostanza...

Stammi bene!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #20
Riprendo il discorso sopra per dire che fanno tutte cosė,
ho provato e se l'azione del menų a pių sotto menų fa vedere le linee,
ma non lo vedo un problema, non penso che cambi impostazione ogni volta che l'accendi,
ipotizziamo che... al multiselettore centrale gli dai lo zoom medio in visione play quello lasci...
cosė come il pulsante FN o PV dai una funzione e quella lasci, se la devi cambiare basta un click di pių per entrare a vedere cosa avevi memorizzato,
questo se non ricordi, ma č un attimo...
Roberto, per capirci se come dici te ti facesse vedere l'azione memorizzata e il menų a pių funzioni, dovrebbe fartene vedere una per ogni menų
e questo sarebbe impossibile, allora hanno implementato un sotto menų e quelle linee dicono proprio quello...entra...
RobertoCincotti
Messaggio: #21
QUOTE(t_raffaele @ Nov 24 2016, 03:36 PM) *
Roberto, non č un problema di firmware, funziona cosi.
Il pulsante "i" ho giā verificato, forse ti č sfuggito. Si comporta come quello della nuova D500.
Praticamente, premendolo richiami le ultime operazioni eseguite. Sul discorso scomodo o meno... Direi che, l'importante
č sapere dove andare ad assegnare le funzioni. Anche perché, come ti ho giā detto, una volta eseguita la configurazione
probabilmente, non ti capiterā mai di andare a verificare. Ci entri solo x modificare qualcosa. Poi sul fatto che, avrebbero
potuto inserire una voce tipo: On/Off, potrei anche essere d'accordo ma... nella sostanza...

Stammi bene!



Raffaele, stasera verifico il pulsante "i" e ti faccio sapere.
RobertoCincotti
Messaggio: #22
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 24 2016, 05:23 PM) *
Riprendo il discorso sopra per dire che fanno tutte cosė,
ho provato e se l'azione del menų a pių sotto menų fa vedere le linee,
ma non lo vedo un problema, non penso che cambi impostazione ogni volta che l'accendi,
ipotizziamo che... al multiselettore centrale gli dai lo zoom medio in visione play quello lasci...
cosė come il pulsante FN o PV dai una funzione e quella lasci, se la devi cambiare basta un click di pių per entrare a vedere cosa avevi memorizzato,
questo se non ricordi, ma č un attimo...
Roberto, per capirci se come dici te ti facesse vedere l'azione memorizzata e il menų a pių funzioni, dovrebbe fartene vedere una per ogni menų
e questo sarebbe impossibile, allora hanno implementato un sotto menų e quelle linee dicono proprio quello...entra...



Maurizio non č vero che succede in tutte le reflex, nella D7000 questo non accade nonostante abbia un sottomenų che indica pių voci, perō per farti un esempio se scelgo una tra 3 voci mi fa vedere la voce selezionata e non le lineette!
Stasera ti faccio uno screen .
RobertoCincotti
Messaggio: #23
Ecco le prove che quello che dite non č esattamente come pensate.
Maurizio come puoi ben vedere dagli screen la D7000 ha lo stesso dei sottomenų, ma inserendo l'impostazione desiderata viene visualizzata nell'anteprima cosa che nella D7200 non succede!!
Come puoi vedere nella D7000 il menų č completo con tutte le info e ha pių di un sottomenų.
Dunque perchč nella D7200 non si vede?
Ah Raffaele, schiacciando il pulsante "i" non succede proprio nulla!!


a sinistra il menų della D7000, a destra D7200
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #24
Evidentemente hanno cambiato qualcosa sui menų e sulle visualizzazioni,
la D7000 č una reflex datata e non uguale alla D7200 dei nostri giorni,
comunque vedo di capire meglio con altre prove e ti faccio sapere,
ho detto che fanno tutte cosė perchč le nuove del tempo D7200 sono cosė...
comunque indago
RobertoCincotti
Messaggio: #25
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 25 2016, 08:38 AM) *
Evidentemente hanno cambiato qualcosa sui menų e sulle visualizzazioni,
la D7000 č una reflex datata e non uguale alla D7200 dei nostri giorni,
comunque vedo di capire meglio con altre prove e ti faccio sapere,
ho detto che fanno tutte cosė perchč le nuove del tempo D7200 sono cosė...
comunque indago



Ok, grazie Maurizio. Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D70: Controlli In Fase Di Acquisto u171173 7 10-04-2004 19:08
Controlli In Muale Coolpix 3100 pippo3d 3 21-12-2003 13:34
Allora Niente Controlli In Manuale? pippo3d 1 21-12-2003 20:33
Sq E Controlli Manuali IcemanX 1 30-01-2004 00:27
Controlli Raw dm64 1 11-12-2004 21:35
3 Pagine: V   1 2 3 >