FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zoom Tele
Rispondi Nuova Discussione
cav56
Messaggio: #1
Sono molto indeciso e combattuto !!
Sono in procinto di acquistare un telezoom Tra Nikkor 200-500 e Sigma 150-600 sport (Trovato ad un prezzo eccezzionale,il Sigma )
Voi cosa ne pensate
giac23
Messaggio: #2
QUOTE(cav56 @ Nov 8 2016, 09:04 PM) *
Sono molto indeciso e combattuto !!
Sono in procinto di acquistare un telezoom Tra Nikkor 200-500 e Sigma 150-600 sport (Trovato ad un prezzo eccezzionale,il Sigma )
Voi cosa ne pensate

Che otticamente sono tutti e due validi! Come costruzione no. Uno é costruito con più metallo rispetto all'altro...
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
QUOTE(cav56 @ Nov 8 2016, 09:04 PM) *
Sono molto indeciso e combattuto !!
Sono in procinto di acquistare un telezoom Tra Nikkor 200-500 e Sigma 150-600 sport (Trovato ad un prezzo eccezzionale,il Sigma )
Voi cosa ne pensate


Ciao, avendoli provati entrambi, (quindi le mie impressioni sono solamente personali). Posso solo dire che, il sigma a 500mm è più nitido anche a TA
Tralascio il discorso velocità AF/VR, perché dipendono anche dal tipo di corpo macchina utilizzato/impostazioni etc.
Mi sono limitato in prevalenza alla nitidezza. Considerando che, uno arriva a 600mm, nel bisogno potrebbe essere una buona marcia in più...
se usato a diaframma di almeno f8 a brevi distanze. Mentre a 500mm, entrambi si comportano bene anche a TA sempre a distanze brevi.
Possibilmente, (meglio f8 sempre). Eventuali TCx li lascerei nello zaino smile.gif

saluti@cordialità

Messaggio modificato da t_raffaele il Nov 22 2016, 01:37 PM
cav56
Messaggio: #4
Grazie delle dritte ,ora è uscito il nuovo Tamron che promette mo bene valuterò la cosa migliore hmmm.gif rolleyes.gif
Un saluto V.

Messaggio modificato da cav56 il Nov 22 2016, 11:05 PM
giulysabry
Messaggio: #5
QUOTE(cav56 @ Nov 22 2016, 11:05 PM) *
Grazie delle dritte ,ora è uscito il nuovo Tamron che promette mo bene valuterò la cosa migliore hmmm.gif rolleyes.gif
Un saluto V.
Il Tamron promettente molto bene,unica pecca non è tropicalizzato mentre il Sigma S lo è.Un cordiale saluto.

Giuliano
macromicro
Messaggio: #6
QUOTE(cav56 @ Nov 8 2016, 09:04 PM) *
Sono molto indeciso e combattuto !!
Sono in procinto di acquistare un telezoom Tra Nikkor 200-500 e Sigma 150-600 sport (Trovato ad un prezzo eccezzionale,il Sigma )
Voi cosa ne pensate

per pura curiosità, al momento, la differenza di prezzo tra i 2 è sensibile?
giulysabry
Messaggio: #7
QUOTE(macromicro @ Nov 23 2016, 03:24 PM) *
per pura curiosità, al momento, la differenza di prezzo tra i 2 è sensibile?

Acquistando on-line ....200 caffè a favore di Nikon,se prendo Nital il prezzo è più o meno lo stesso.Un cordiale saluto.

Giuliano
cav56
Messaggio: #8
QUOTE(giulysabry @ Nov 23 2016, 12:04 PM) *
Il Tamron promettente molto bene,unica pecca non è tropicalizzato mentre il Sigma S lo è.Un cordiale saluto.

Giuliano

Lo pure il nuovo Tamron tropicalizzato e solo che il Sigma pesa 800g di più
Grazie comunque un saluto

QUOTE(macromicro @ Nov 23 2016, 03:24 PM) *
per pura curiosità, al momento, la differenza di prezzo tra i 2 è sensibile?

Il prezzo è identico dal mio negoziante di Montecchio
Sigma 1550 con in omaggio la dok
Tamron 1500
Nikon 1500
Quello che mi spaventa per Nikon e la non costanza dei pezzi leggo che non tutti sono uguali ma a dispetto degli altri due loro si possono ritoccare con la dok .
Comunque grazie deciderò
Un saluto e buona luce

QUOTE(macromicro @ Nov 23 2016, 03:24 PM) *
per pura curiosità, al momento, la differenza di prezzo tra i 2 è sensibile?

Il prezzo è identico dal mio negoziante di Montecchio
Sigma 1550 con in omaggio la dok
Tamron 1500
Nikon 1500
Quello che mi spaventa per Nikon e la non costanza dei pezzi leggo che non tutti sono uguali ma a dispetto degli altri due loro si possono ritoccare con la dok .
Comunque grazie deciderò
Un saluto e buona luce

Messaggio modificato da cav56 il Nov 24 2016, 07:56 AM
kappona
Messaggio: #9
QUOTE(cav56 @ Nov 24 2016, 07:54 AM) *
Lo pure il nuovo Tamron tropicalizzato e solo che il Sigma pesa 800g di più
Grazie comunque un saluto
Il prezzo è identico dal mio negoziante di Montecchio
Sigma 1550 con in omaggio la dok
Tamron 1500
Nikon 1500
Quello che mi spaventa per Nikon e la non costanza dei pezzi leggo che non tutti sono uguali ma a dispetto degli altri due loro si possono ritoccare con la dok .
Comunque grazie deciderò
Un saluto e buona luce
Il prezzo è identico dal mio negoziante di Montecchio
Sigma 1550 con in omaggio la dok
Tamron 1500
Nikon 1500
Quello che mi spaventa per Nikon e la non costanza dei pezzi leggo che non tutti sono uguali ma a dispetto degli altri due loro si possono ritoccare con la dok .
Comunque grazie deciderò
Un saluto e buona luce


Ciao cav 56, forse ci conosciamo, visto il tuo fornitore!
Mi togli però una curiosità, il tuo fornitore di Montecchio quale Sigma vende, lo Sport Sport oppure il C ?
Ciao
Remigio
cav56
Messaggio: #10
Ciao Remigio luca vende ora il mio sport che gli ho lasciato dopo averlo provato ,lui me lo aveva deto che era troppo pesante ed aveva ragione,qualità fantastica ma pesantissimo.
Ho preso il nuovo Tamron,costruito benissimo,non come il sigma beninteso, ma tropicalizzato , costruito in metallo e velocissimo come messa a fuoco e la stabilizzazione e ottima.
Ancora non lo provato bene spero nei prossimi giorni.
A presto A U G U R I DI BUONE FESTE
marmo
Messaggio: #11
QUOTE(t_raffaele @ Nov 22 2016, 01:36 PM) *
Ciao, avendoli provati entrambi, (quindi le mie impressioni sono solamente personali). Posso solo dire che, il sigma a 500mm è più nitido anche a TA
Tralascio il discorso velocità AF/VR, perché dipendono anche dal tipo di corpo macchina utilizzato/impostazioni etc.
Mi sono limitato in prevalenza alla nitidezza. Considerando che, uno arriva a 600mm, nel bisogno potrebbe essere una buona marcia in più...
se usato a diaframma di almeno f8 a brevi distanze. Mentre a 500mm, entrambi si comportano bene anche a TA sempre a distanze brevi.
Possibilmente, (meglio f8 sempre). Eventuali TCx li lascerei nello zaino smile.gif

saluti@cordialità


Quoto quanto detto da Raffaele.
Dato che sabato scorso ho scambiato per una decina di minuti il mio Sigma Sport con il 200-500 di un ragazzo che scattava vicino a me, ti consiglio di considerare tra le caratteristiche principali la differenza di peso. Non è un aspetto secondario in funzione dell'uso che se ne vuol fare; se pensi di usarlo soprattutto a mano libera oppure aiutarti con un monopiede o cavalletto.

marmo
Messaggio: #12
QUOTE(cav56 @ Dec 12 2016, 11:26 PM) *
Ciao Remigio luca vende ora il mio sport che gli ho lasciato dopo averlo provato ,lui me lo aveva deto che era troppo pesante ed aveva ragione,qualità fantastica ma pesantissimo.


Come dicevo prima il peso influisce molto sull'uso.
Sempre sabato scorso ho usato per tutta la giornata lo sport con monopiede, senza non l'avrei visto possibile, mentre il ragazzo con il 200-500 per metà giornata è andato a mano libera, e per il resto si è sdraiato nella neve.
(per la cronaca nel gruppo c'erano anche altri 4 con 500/4 e 600/4 con cavalletti e teste a bilancere.....)

Messaggio modificato da marmo il Dec 13 2016, 11:12 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Meglio Un Tele Spinto O Un Tele Con Moltiplicatore? immura 51 25-08-2015 05:26
Tele Vr giacomo_f@libero.it 17 13-12-2003 18:45
Tele E Zoom Tele Dx praticus 8 21-02-2005 17:14
Scelta Normale; Medio Tele & Extreme-tele Fleafly 1 24-01-2011 20:06
Tele E Zoom Tele Dx praticus 0 21-02-2005 12:35