FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prezzo Giusto Per D4
Rispondi Nuova Discussione
riccardobucchino.com
Messaggio: #1
Quanto vale una D4 con 125.000 scatti e garanzia di 6 mesi data da un venditore affidabile (stile NOC per capirci)? O meglio quanto sareste disposti a pagarla?
sarogriso
Messaggio: #2
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 7 2016, 11:22 PM) *
Quanto vale una D4 con 125.000 scatti e garanzia di 6 mesi data da un venditore affidabile (stile NOC per capirci)? O meglio quanto sareste disposti a pagarla?


Io direi 2000>2400, non di più.
riccardobucchino.com
Messaggio: #3
Io qui ne ho trovate con molti meno scatti ma a prezzi molto più alti tipo 2800€ che sono un assurdità per una macchina che è si professionale e tutto ma è di 4 anni fa.
sarogriso
Messaggio: #4
Sbirciando sulla "concorrenza" vedo 130k scatti a 2200, 97k scatti a 2400 e 48k scatti a 2600, poi sempre a 2600 una con gomme e otturatore appena sostituito (fattura ltr ) con su 3k scatti, serve poi vedere lo specchio se "salta" giusto wink.gif però tutto scambio tra privati, il rivenditore si sa che calca la mano e se fiuta il pezzo buono la ricalca. smile.gif
maxbunny
Messaggio: #5
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 7 2016, 11:22 PM) *
Quanto vale una D4 con 125.000 scatti e garanzia di 6 mesi data da un venditore affidabile (stile NOC per capirci)? O meglio quanto sareste disposti a pagarla?


Che valore abbia sul mercato non so, per me, con tuti quegli scatti vale pochissimo.
sarogriso
Messaggio: #6
QUOTE(maxbunny @ Nov 8 2016, 10:29 PM) *
Che valore abbia sul mercato non so, per me, con tuti quegli scatti vale pochissimo.


Tutto dipende però da che lato si guarda la cosa smile.gif

visto e considerato che le ciccione al 99% ne fanno il doppio e se quelli fatti son tanti quelli che restano da fare lo sono altrettanto, e se serve un muletto con certe caratteristiche da usare per due/tre anni la differenza di prezzo dal semi nuovo è parecchia.
riccardobucchino.com
Messaggio: #7
Non sono molti 125k scatti, la D4 ne dovrebbe fare mediamente 400k secondo Nikon quindi é a 1/3 della sua vita mentre quello della mia D700 é oltre i 2/3 (vita dichiarata 150k) e quello della D800 poco meno della metà (dichiarata 200k).

Questa che ho trovato costa circa 2100€ con 6 mesi di garanzia, lo stesso spacciatore ha alte cose moto interessanti.


maxbunny
Messaggio: #8
Ovviamente è una scelta del tutto soggettiva, ma io 2000 euro per qualcosa di abbastanza usato non li spenderei anche se le prospettiva di vita sono lunghe.
riccardobucchino.com
Messaggio: #9
QUOTE(maxbunny @ Nov 9 2016, 09:48 AM) *
Ovviamente è una scelta del tutto soggettiva, ma io 2000 euro per qualcosa di abbastanza usato non li spenderei anche se le prospettiva di vita sono lunghe.


Infatti voglio vedere le foto prima di prenderla ma ancora non me le hanno mandate. L'estetica in questi prodotti è inutile ma da un idea di come è stata trattata, tu se vedi la mia D700 che ha 110K scatti non diresti mai che è stata usata da un professionista, è perfetta ed è nelle condizioni in cui chiunque la comprerebbe me compreso.
ironman69
Messaggio: #10
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 9 2016, 01:54 AM) *
lo stesso spacciatore ha alte cose moto interessanti.


si può sapere chi è "lo spacciatore"?
SimoElle
Messaggio: #11
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 8 2016, 12:22 AM) *
Quanto vale una D4 con 125.000 scatti e garanzia di 6 mesi data da un venditore affidabile (stile NOC per capirci)? O meglio quanto sareste disposti a pagarla?



Io ho venduto la mia con 20000 scatti a 2800 se non ricordo male.
Considerando d4s e d5 io non ne darei piu di 2200.
riccardobucchino.com
Messaggio: #12
QUOTE(ironman69 @ Nov 9 2016, 02:07 PM) *
si può sapere chi è "lo spacciatore"?


No, altrimenti mi rubate le migliori offerte. E' un negozio molto affidabile e rinomato di londra.

QUOTE(SimoElle @ Nov 9 2016, 02:27 PM) *
Io ho venduto la mia con 20000 scatti a 2800 se non ricordo male.
Considerando d4s e d5 io non ne darei piu di 2200.


Anche io ma volevo capire se ero io il pazzo o se i pazzi sono quelli che la vendono a cifre molto più alte.
SimoElle
Messaggio: #13
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 9 2016, 03:57 PM) *
Anche io ma volevo capire se ero io il pazzo o se i pazzi sono quelli che la vendono a cifre molto più alte.


Secondo me i pazzi sono gli altri messicano.gif
sarogriso
Messaggio: #14
QUOTE(SimoElle @ Nov 9 2016, 03:33 PM) *
Secondo me i pazzi sono gli altri


Ovviamente lo "spostato" è quello che compra, quello che vende al limite ci prova per vedere e se non va pazienza, ho appena fatto un ulteriore giro e di D4 ne ho viste da 3500 - 3800 e pure da 4000 denari messicano.gif , penso siano solo dei buontemponi

poi ci sono quelle "usate come nuove" a 1500 da: nuovo venditore con zero feedback, cerotto.gif quelle non mi interessano, se le volete...... laugh.gif prima procuratevi però un tubetto di gel idratante messicano.gif
monicabuzzoni
Messaggio: #15
io sarò un pò pazza e fortunata, parlo come " venditore ", un paio di mesi prima dell' uscita della D5, ho venduto le mie due D4, una Nital con 60.000 scatti a 3.400, mentre l'altra import con 40.000 scatti a 3.200 biggrin.gif
ps. ora non spendere oltre i 2.000/2.200 per D4 e 2.500/2.700 per D4s ( entrambe Nital ... vista la nuova politica sull' assistenza )

Messaggio modificato da monicabuzzoni il Nov 10 2016, 03:03 PM
monicabuzzoni
Messaggio: #16
QUOTE(maxbunny @ Nov 8 2016, 10:29 PM) *
Che valore abbia sul mercato non so, per me, con tuti quegli scatti vale pochissimo.


non vedo come sia un problema il numero di scatti su questo tipo di reflex ...
io personalmente ho venduto anni fa D3s, una con 540.000 scatti e otturatore sostituito per mio scrupolo a 380.000, il mese dopo avevo un mondiale da fotografare, la seconda con 450.000 scatti e mai sostituito l'otturatore
ps. uno la usa tutt'ora, l'altra è stata già rivenduta più o meno allo stesso prezzo che l' aveva pagata a me ... ma due anni dopo biggrin.gif

Messaggio modificato da monicabuzzoni il Nov 10 2016, 03:10 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #17
QUOTE(monicabuzzoni @ Nov 10 2016, 03:07 PM) *
non vedo come sia un problema il numero di scatti su questo tipo di reflex ...
io personalmente ho venduto anni fa D3s, una con 540.000 scatti e otturatore sostituito per mio scrupolo a 380.000, il mese dopo avevo un mondiale da fotografare, la seconda con 450.000 scatti e mai sostituito l'otturatore
ps. uno la usa tutt'ora, l'altra è stata già rivenduta più o meno allo stesso prezzo che l' aveva pagata a me ... ma due anni dopo biggrin.gif



Il problema è l'affidabilità, se è testata per 400.000 scatti non vuole dire che si romperà a quegli scatti ma la probabilità aumenta e quindi ha poco senso prendere una macchina su cui bisognerà fare costosa manutenzione. Inoltre ne ho trovate con più scatti a prezzi maggiori, questa se il negozio mi risponde è la più ecnomica che ho trovato.

Per la garanzia Nital o non Nital a me poco importa, sul nuovo scelgo nital se posso per avere 4 anni di garanzia (altrimenti ne ho solo 1 come professionista) ma sull'usato si prende quello che c'è specie se venduto da un negozio affidabile. Io sono NPS quindi l'assistenza me la fanno comunque anche sui prodotti import perché NPS è internazionale e io potrei essere un fotografo russo che ha comprato obiettivi in congo belga e mentre è in italia a fotografare palazzi per far scegliere a Putin la nuova sede per la sua alcova dell'amore ha dei problemi alla macchina fotografica e la porta nel centro ufficiale NPS che è LTR.
Foxmulder_@
Messaggio: #18
QUOTE(maxbunny @ Nov 9 2016, 09:48 AM) *
Ovviamente è una scelta del tutto soggettiva, ma io 2000 euro per qualcosa di abbastanza usato non li spenderei anche se le prospettiva di vita sono lunghe.


Gli otturatori delle serie D4 e D4s hanno un vita bene più lunga rispetto alla serie D3/D3s, io ho venuto D3s con 330.000 mai sostituito l'otturatore, da poco ho venduto la D4s con circa 486.000 scatti idem ma cambiato l'otturatore sempre perfetta. Ovviamente lavorandoci spesso le mando a controllo presso i centri Nikon.
Traveler_59
Messaggio: #19
Non sono uno che ne capisce tanto ma io tra D4 e D4S spenderei i miei danari per la D4S la D4 non la prenderei, l'ho avuta ma la D4S è quella che mi ha dato piu' soddisfazioni. Non la pagherei piu' di 2000 sesterzi.
Roberto M
Messaggio: #20
La D4 ha lo stesso autofocus della D800, io non la prenderei proprio, per me dovrebbe valere al massimo 2000 euro da privato 2500 in negozio.
Non credo che gli scatti siano un problema visto che sostituire l'otturatore costa sui 500 euro (a meno che non siano aumentati i prezzi).
riccardobucchino.com
Messaggio: #21
QUOTE(Roberto M @ Dec 24 2016, 10:50 PM) *
La D4 ha lo stesso autofocus della D800, io non la prenderei proprio, per me dovrebbe valere al massimo 2000 euro da privato 2500 in negozio.
Non credo che gli scatti siano un problema visto che sostituire l'otturatore costa sui 500 euro (a meno che non siano aumentati i prezzi).


Esatto ha lo stesso AF, quindi va benissimo!
sarogriso
Messaggio: #22
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 24 2016, 11:39 PM) *
Esatto ha lo stesso AF, quindi va benissimo!


Sbagliato!!

Andava benissimo fino a quando non sono comparse le lagne per la 800, da li in poi per solidarietà tutte le D4 si son messe a sfocare cool.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #23
QUOTE(sarogriso @ Dec 24 2016, 11:43 PM) *
Sbagliato!!

Andava benissimo fino a quando non sono comparse le lagne per la 800, da li in poi per solidarietà tutte le D4 si son messe a sfocare cool.gif


Io ho visto fotografi che non fanno una foto a fuoco che sia una con macchine anche molto molto costose e blasonate per lo sport (1DX) e io invece riesco a farle a fuoco nello sport con la D800, quindi temo che non sia colpa della macchina, ne delle ottiche... E' come per i virus dei computer, il più pericoloso virus è quello che siede di fronte allo schermo, mentre nel caso delle fotocamere sta dietro al mirino...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio