FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo 200-500 E Tc-14e Iii
Rispondi Nuova Discussione
alberto_caldara
Messaggio: #1
Possiedo una vecchia ma gloriosa D700 (con la quale mi trovo a meraviglia) e ho acquistato da poco il 200-500.
Per provarlo a pieno mi sono fatto prestare, da un amico, il duplicatore TC-14e III per vedere come rendeva ma mi sono accorto che spesso non riesce a mettere a fuoco (soprattutto a distanze lontane) ma non sempre. Con il solo 200-500 tutto sembra funzionare a meraviglia. Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato la stessa soluzione (macchina obiettivo e duplicatore) e se ha notato lo stesso comportamento. Da quello che ho letto con il TC-14 dovrebbe funzionare, secondo voi può dipendere dal fatto che il software della D700 è un pò vecchiotto? Grazie. Alberto
maxbunny
Messaggio: #2
Ciao,
io ho fatto un po' di prove con 200-500 + TCII 1,7 con D800 e D500. Nessuno problema di AF
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
QUOTE(alberto_caldara @ Nov 5 2016, 06:18 PM) *
Possiedo una vecchia ma gloriosa D700 (con la quale mi trovo a meraviglia) e ho acquistato da poco il 200-500.
Per provarlo a pieno mi sono fatto prestare, da un amico, il duplicatore TC-14e III per vedere come rendeva ma mi sono accorto che spesso non riesce a mettere a fuoco (soprattutto a distanze lontane) ma non sempre. Con il solo 200-500 tutto sembra funzionare a meraviglia. Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato la stessa soluzione (macchina obiettivo e duplicatore) e se ha notato lo stesso comportamento. Da quello che ho letto con il TC-14 dovrebbe funzionare, secondo voi può dipendere dal fatto che il software della D700 è un pò vecchiotto? Grazie. Alberto


La messa a fuoco della d700, viene "garantita" con ottiche non inferiori a f5.6. (montando l'1,4 perdi un diaframma e scendi a f8)
Già il fatto di montare un tcx su quest'ottica, potrebbe essere poco consigliata a prescindere. Dico questo... perché ho avuto modo di provarlo
anche con un tc 1.4 II, e non mi ha lasciato un buon ricordo. Meglio liscio. A brevissime distanze buono anche a TA, salendo bisogna chiudere.
Questo, è quanto ho potuto valutare sull'esemplare provato, poi... potrebbe essere che altri esemplari rispondano meglio... Potrebbe smile.gif

saluti@cordialità

Messaggio modificato da t_raffaele il Nov 5 2016, 11:23 PM
alberto_caldara
Messaggio: #4
Grazie per le risposte Max e Raffaele.
Lo proverò meglio appena possibile. Alberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Iii Iii d.kalle 11 08-04-2015 15:12
Sandisk Extreme Iii Rudi75 10 29-11-2004 00:49
Coolscan III francesco.nocera 8 22-09-2004 00:08
Type V Iii E Type B Iii Batman62 2 01-03-2011 08:36
Polvere Nel Mio Coolscan Iii roiter 1 19-01-2004 16:30