FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Preset Di Lightroom E Filtri Nik Collection
Si possono ottenere gli stessi risultati?
Rispondi Nuova Discussione
Giuliano58
Messaggio: #1
buongiorno a tutti
possiedo Lightroom CC 2016 al quale ho abbinato la suite Nik Collection

Normalmente "sviluppo" i RAW con con un primo passaggio di Lightroom (ritaglio, bilanciamento bianco, correzione obiettivo) per poi aprire l'immagine con Color Efex Pro e applicare uno o più filtri, ottenendo risultati gradevoli (almeno per me)

Mi domando se è possibile riprodurre tutti o alcuni filtri di Color Efex solo con Lightroom, usando varie combinazioni di regolazioni e preset.
Ci ho provato, e per cose semplici è possibile, ma per altri filtri o combinazioni di essi, sembra proprio che Lightroom non ce la faccia. Confermate?

Forse con Photoshop si può fare, ma bisognerebbe conoscerlo molto bene. rolleyes.gif
buzz
Staff
Messaggio: #2
indovinato!
Giuliano58
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Nov 2 2016, 11:02 AM) *
indovinato!


Cioè: con Photoshop si potrebbe fare, mentre con le regolazioni di lightroom non ci si arriva. giusto?

buzz
Staff
Messaggio: #4
dipende quale effetto.
Giuliano58
Messaggio: #5
QUOTE(buzz @ Nov 2 2016, 10:27 PM) *
dipende quale effetto.


Ovviamente non parlo di cose semplici, tipo bilanciamento del bianco, nitidezza, contrasto tonale, ecc. ecc.
Ma piuttosto cose più sofisticate che con Color Efex si ottengono con più di un filtro, per esempio: Cross Balance + Glamour Glowe + Image Border. Tanto per fare un esempio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Con LR, i filtri Google, funzionano allo stesso modo, si possono aggiungere effetti sopra effetti direttamente nel plugins una volta aperto.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
"zamira Collection" franceee78 24 06-07-2010 02:53
Winter Collection apo74 10 10-01-2009 16:57
Murgia Collection 2010 ThELaW 3 24-02-2010 18:26
Giulia - Zamira Collection franceee78 2 05-08-2010 00:33
Nik Software"complete Collection" Lightroom ANTONIO1973 0 21-12-2009 23:24