FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Da Studio
Rispondi Nuova Discussione
Matt-One
Messaggio: #1
Buonasera a tutti,

Vorrei acquistare dei flash da studio e vorrei chiedere a voi cosa prendere dato che è il mio primo acquisto del genere, ho già un portafondale, ma avrei bisogno di flash e ombrellini o softbox e trigger... Il mio budget si aggira tra 500e e 600e.

Mi avevano consigliato dei quadralite ma sinceramente non so su che wattaggio orientarmi, inizialmente avevo pensato ai pulse 600 ma dato che costano quasi 300e l'uno avevo pensato di prenderne uno e usare i pannelli riflettenti e poi prendere il secondo magari il mese successivo o più in la... Mi piacerebbe fare ritratti e figure intere..

Grazie mille a tutti e scusate se qualche settimana fa ho fatto un post simile, ma ora almeno so che voglio prendere i flash e conosco il mio budget smile.gif
buzz
Staff
Messaggio: #2
Compra un kit per iniziare che non superi il tuo limite imposto.
Gli ombrelli già andrebbero bene, i box eventualmente in un secondo momento.
La potenza dei flash 300W/s possono essere sufficienti se non usi box troppo grandi.
Se trovi un kit con 2 da 400 o 500 ovviamente è meglio.
Dai un'occhiata in giro.

Considera che io scatto a figura intera anche con due ombrellini da 60 cm. e due flash sb29 (che non vanno bene per il digitale ma che hanno la potenza degli 800) ad 1/8 di potenza a F5.6 e iso 400.
buzz
Staff
Messaggio: #3
ti mando due foto come esempio (anche se piccole rendono l'idea)
Una è realizzata con i due ombrelli usati in translucido (diffusori per semi trasparenza) posti ai lati del soggetto, l'altra con uno dietro (se ne intravede un pezzetto) e uno quasi frontale.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Matt-One
Messaggio: #4
QUOTE(buzz @ Oct 30 2016, 04:11 PM) *
Compra un kit per iniziare che non superi il tuo limite imposto.
Gli ombrelli già andrebbero bene, i box eventualmente in un secondo momento.
La potenza dei flash 300W/s possono essere sufficienti se non usi box troppo grandi.
Se trovi un kit con 2 da 400 o 500 ovviamente è meglio.
Dai un'occhiata in giro.

Considera che io scatto a figura intera anche con due ombrellini da 60 cm. e due flash sb29 (che non vanno bene per il digitale ma che hanno la potenza degli 800) ad 1/8 di potenza a F5.6 e iso 400.


Grazie per avermi risposto, come già letto e consigliatomi prenderei degli ombrellini da 100 proprio per poter fare figure intere, sempre se la potenza dei flash lo consente naturalmente... Possono andar bene con flash da 300w 400w?

Sapresti consigliarmi in privato qualche sito sicuro dove poter acquistare queste cose? Amazon non ha una grandissima scelta per i flash...


Grazie ancora smile.gif

QUOTE(buzz @ Oct 30 2016, 04:16 PM) *
ti mando due foto come esempio (anche se piccole rendono l'idea)
Una è realizzata con i due ombrelli usati in translucido (diffusori per semi trasparenza) posti ai lati del soggetto, l'altra con uno dietro (se ne intravede un pezzetto) e uno quasi frontale.


Bellissime...complimenti, spero con il tempo di riuscire non dico ad arrivare a questo livello ma almeno di potermici avvicinare smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cosigli X Ritratti In Studio maurofla 13 23-01-2004 10:11
Voglio Farmi Uno Studio Amatoriale cocco 10 15-06-2006 09:14
Studio Nello Studio _Mauro_ 3 15-11-2011 21:14
Flah Da Studio CALICANTUS38 2 29-05-2004 18:52
Parliamo Di Picture It! Digital Image Studio Fiumana Carlo 0 24-12-2003 12:31