FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mantis Attack
Rispondi Nuova Discussione
massi2218
Messaggio: #1
Buona serata, ormai è tanto che manco su questi forum, cercherò di essere più presente e di dare anche una mano a chi si vuole avvicinare a questo mondo.

Mantide religiosa in posizione di difesa/attacco...ultimamente ho visto tantissime immagini in giro per il web di mantidi in questa posizione...e vista la mia discreta conoscenza del soggetto mi sono sentito di mettere tutti a conoscenza di come viene
effettuato questo scatto.
Le Mantidi sono soggetti molti tranquilli, quindi difficilmente le troverete in questa posa, per fotografarle così bisogna indurle a farlo, ci sono veramente pochi sistemi, il più utilizzato
è quello di stringerle il dorso...è una pratica che sconsiglio vivamente(soprattutto quando si ha scarsa conoscenza) e che non è sicuramente il massimo per il soggetto, anche nel mio scatto il sistema
utilizzato è stato questo, fatto solo ed esclusivamente per mettere a conoscenza tutti di cosa non dovete fare...grazie



IPB Immagine

epipactis
Messaggio: #2
Macro stupenda per cromie, sfondo e soggetto. Un'unica critica: stringere il dorso dell'insetto non è rispettoso per l'animale. Meglio non fare uno scatto che non rispettare l'insetto.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Bentornato Massi, sarà meglio che torni fra noi ci mancano i tuoi scatti smile.gif
ottima compo e risultato finale, complimenti per luce posatoio e scena scelta,
concordo sul non toccare o importunare l'animale, capisco sia stato fatto con cautela, ma molti non sono così wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Massife Attack Loscapolo_e_la_biro 11 31-07-2009 10:55
Apple Attack wil73 8 20-03-2009 10:19
Attack! alessandro.sentieri 5 23-05-2007 08:26
Still Life Art Attack pyddu 5 23-01-2010 19:00
Under Attack robyromait 0 18-08-2009 19:46