FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da Nikon D4s A D750
Rispondi Nuova Discussione
rabe
Messaggio: #1
posseggo la d4s da quando è uscita . oggi però sento il bisogno di viaggiare piu' leggero sopratutto nelle escursioni . per questo sto pensando di andare sulla d 750 . la d 810 lo' provata ma non mi piacciono i file mentre quelli della d 750 mi piacciono parecchio . cosa dite secondo voi è una pazzia ?
giuliocirillo
Messaggio: #2
QUOTE(rabe @ Oct 19 2016, 07:30 PM) *
posseggo la d4s da quando è uscita . oggi però sento il bisogno di viaggiare piu' leggero sopratutto nelle escursioni . per questo sto pensando di andare sulla d 750 . la d 810 lo' provata ma non mi piacciono i file mentre quelli della d 750 mi piacciono parecchio . cosa dite secondo voi è una pazzia ?


Nessuna pazzia......dipende dagli usi, e rimane soggettivo.
Unica cosa che non capisco è il fatto dei file della D810 che non ti piacciono rispetto a quelli della d750........cosa ti fa affermare ciò?????

ciao
Banci90
Messaggio: #3
QUOTE(giuliocirillo @ Oct 19 2016, 07:34 PM) *
Unica cosa che non capisco è il fatto dei file della D810 che non ti piacciono rispetto a quelli della d750........cosa ti fa affermare ciò?????

Seguo.
lupaccio58
Messaggio: #4
QUOTE(rabe @ Oct 19 2016, 07:30 PM) *
posseggo la d4s da quando è uscita . oggi però sento il bisogno di viaggiare piu' leggero sopratutto nelle escursioni . per questo sto pensando di andare sulla d 750 . la d 810 lo' provata ma non mi piacciono i file mentre quelli della d 750 mi piacciono parecchio . cosa dite secondo voi è una pazzia ?

no no, nessuna pazzia, fai bene a prendere la 750 e... mi raccomando, chiamami quando vendi la D4s messicano.gif
rabe
Messaggio: #5
non mi piacciono i colori , per quanto modifico i picture control , non mi soddisfano
Antonio Canetti
Messaggio: #6
QUOTE(rabe @ Oct 19 2016, 08:46 PM) *
non mi piacciono i colori , per quanto modifico i picture control , non mi soddisfano


il monitor è all'altezza dell' D4S?
se per caso fosse questo anche con la D750 potresti avere gli stessi problemi

difetto delle TOP professionali, il blocco unico fotocamera e batteria super, molto meglio le prof a pellicola, in quanto il batteri grip è da aggiungere a togliere al bisogno...una professionalità in più!

Antonio
davidebaroni
Messaggio: #7
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 19 2016, 09:40 PM) *
il monitor è all'altezza dell' D4S?
se per caso fosse questo anche con la D750 potresti avere gli stessi problemi

difetto delle TOP professionali, il blocco unico fotocamera e batteria super, molto meglio le prof a pellicola, in quanto il batteri grip è da aggiungere a togliere al bisogno...una professionalità in più!

Antonio

...E pensare che PER ME è un plus non da poco, quello dei corpi pro "monoblocco"... messicano.gif
mikifano
Messaggio: #8
QUOTE(davidebaroni @ Oct 20 2016, 03:48 PM) *
...E pensare che PER ME è un plus non da poco, quello dei corpi pro "monoblocco"... messicano.gif


Senza battery grip/pack non concepisco una reflex....
Ce l'ho su D90 D7200 D700....
Antonio Canetti
Messaggio: #9
non metto in discussione l'utilità e l'uso del Battery gip (BG)c'è l'avevo anche sulla D70 che non era previsto dalla stessa Nikon, ma ho riscontrato che la tripletta D300s + BG+ 17/55 mm f/2,8 sul cavalletto innescava un bel po' di vibrazioni rispetto alla stessa configurazione senza BG, ne conseguo meglio una fotcamera col BG removibile che al bisogno si può staccare, al livello professionale mi sembra un opportunità in più, o meglio una fotocamera più modulare, logicamente nulla impedisce di essere più comodi col BG integrato. smile.gif

Antonio
davidebaroni
Messaggio: #10
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 20 2016, 05:49 PM) *
non metto in discussione l'utilità e l'uso del Battery gip (BG)c'è l'avevo anche sulla D70 che non era previsto dalla stessa Nikon, ma ho riscontrato che la tripletta D300s + BG+ 17/55 mm f/2,8 sul cavalletto innescava un bel po' di vibrazioni rispetto alla stessa configurazione senza BG, ne conseguo meglio una fotcamera col BG removibile che al bisogno si può staccare, al livello professionale mi sembra un opportunità in più, o meglio una fotocamera più modulare, logicamente nulla impedisce di essere più comodi col BG integrato. smile.gif

Antonio

FORSE innescava vibrazioni proprio perché non era "nata" CON il BG integrato. smile.gif
NESSUNO dei corpi pro che ho avuto ha mai innescato alcuna vibrazione, su cavalletto o meno... messicano.gif
mikifano
Messaggio: #11
QUOTE(davidebaroni @ Oct 21 2016, 08:40 AM) *
FORSE innescava vibrazioni proprio perché non era "nata" CON il BG integrato. smile.gif
NESSUNO dei corpi pro che ho avuto ha mai innescato alcuna vibrazione, su cavalletto o meno... messicano.gif


da utilizzatore assiduo di BG, questi per me sono concepiti malissimo!
il fondello della fotocamera dovrebbe avere due asole tipo mm 10x4, in metallo, in cui entrano dei perni delle stesse identiche dimensioni, tutto in metallo, che assicurino la compattezza del blocco fotocamera/BG
poi, in ultimo, la D500 e la D810 dovrebbero essere disponibili anche in versione con corpo macchina "quadrato", come avviene nel settore auto con le berline e le wagon
Antonio Canetti
Messaggio: #12
QUOTE(davidebaroni @ Oct 21 2016, 08:40 AM) *
FORSE innescava vibrazioni proprio perché non era "nata" CON il BG integrato. smile.gif
NESSUNO dei corpi pro che ho avuto ha mai innescato alcuna vibrazione, su cavalletto o meno... messicano.gif


smile.gif penso che sia proprio questione di geometria, sbalzi e pesi, il fatto che siano separati o no non dovrebbe centrare, comunque faccio conto anche della tua esperienza diretta!

Anotnio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43