FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Su Obiettivo
Rispondi Nuova Discussione
Mario977
Messaggio: #1
Un Saluto a tutti...
Vorrei un consiglio.
Non essendo soddisfatto, soprattutto alla massima lunghezza focale, del mio Tamron 18-270mm, mi hanno proposto il Nikon AF-S VR ZOOM 70-300MM F/4.5-5.6G IF-ED (usato). Che dovrebbe andar bene anche su Full Frame, in previsione di un futuro salto di qualità..
L'alternativa sarebbe il Tamron SP 70-300MM F/4-5.6 DI VC USD.
Come corpo macchina possiedo la D7200
Qualunque consiglio è ben accetto.
Grazie
Saluti

Mario
rasselta
Messaggio: #2
QUOTE(Mario977 @ Oct 14 2016, 07:28 PM) *
Un Saluto a tutti...
Vorrei un consiglio.
Non essendo soddisfatto, soprattutto alla massima lunghezza focale, del mio Tamron 18-270mm, mi hanno proposto il Nikon AF-S VR ZOOM 70-300MM F/4.5-5.6G IF-ED (usato). Che dovrebbe andar bene anche su Full Frame, in previsione di un futuro salto di qualità..
L'alternativa sarebbe il Tamron SP 70-300MM F/4-5.6 DI VC USD.
Come corpo macchina possiedo la D7200
Qualunque consiglio è ben accetto.
Grazie
Saluti

Mario


Ho usato il 70-300mm f4,5-5,6 G VR sia sul formato Dx che su Fx ed è un obiettivo onesto. Ottimo VR, certo gli manca la qualità dello sfocato, la luminosità e l'incisione del 70-200mm f2,8, ma per costo e soprattutto peso ne vale la pena. Io l'ho acquistato usato a 300€ e rivenduto dopo 4 anni a 250€.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Per i consigli sugli acquisti ci spostiamo nella sezione consona,
qui siamo nella sezione reflex.
lupaccio58
Messaggio: #4
Obiettivo onesto, ottimo VR, ma come ho già avuto modo di scrivere vale quello che costa. Personalmente aspetterei un pochino e, con un pò di sacrificio, punterei sul ben più prestante 70-200 f 4, che è un'altra cosa. Specie in vista di un futuro passaggio a fx ne vale assolutamente la pena, un ottimo usato va sugli 800 euro ma è un bel fotografare wink.gif
Mario977
Messaggio: #5
Grazie per le risposte.

Chiedo scusa se ho sbagliato sezione! unsure.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio