FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D810
Rispondi Nuova Discussione
brindone
Messaggio: #1
ho appena acquistato la D810 e vorrei chiedere se è capitato a qualcuno che nella scheda CF ci siano fotogrammi (NEF) alterati con strisce di colore, difetto non presente nella scheda SD sugli stessi fotogrammi (NEF)
alfomos
Messaggio: #2
..forse è la CF ad avere problemi.
Prova a utilizzarne un altra.

Messaggio modificato da alfomos il Oct 11 2016, 11:03 PM
umbertomonno
Messaggio: #3
hai formattato la CF in macchina? Che marca è la CF?
1berto
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ciao, difficile che sia la reflex, da storico ricordo di averlo già sentito su alcune card,
per cui come ti hanno già consigliato prova un'altra CF, consiglio lexar 800/1066x o sup.
ubi747
Messaggio: #5
Ciao
Ho avuto un problema similare quando acquistai un multi lettore di schede...resa la periferica e sostituita con altra marca e modello il problema non si piu' ripresentato
buona serata
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6
QUOTE(brindone @ Oct 11 2016, 11:51 PM) *
ho appena acquistato la D810 e vorrei chiedere se è capitato a qualcuno che nella scheda CF ci siano fotogrammi (NEF) alterati con strisce di colore, difetto non presente nella scheda SD sugli stessi fotogrammi (NEF)


Il problema lo riscontri direttamente sulla Cf on- macchina, o una volta scaricati tramite lettore CF, sul computer??
Se è l'ipotesi seconda, prova a eseguire nuovamente l'operazione. A volte capita smile.gif

Messaggio modificato da t_raffaele il Oct 12 2016, 09:00 PM
brindone
Messaggio: #7
grazie per le risposte, sono riuscito a individuare la causa che è dovuta al lettore multischede Lexar multi-card 25-IN-1 USB 3.0 reader. Sono arrivato a questa conclusione dopo avere cambiato la scheda, letto la scheda con altro lettore anche su altro computer e constatato che il problema si evidenziava solo utilizzando il Lexar e in modo del tutto casuale, ovverosia su fotogrammi diversi ogni volta.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Un altro utente ha avuto un problema similare con lo stesso lettore, non gli faceva vedere tutti i file,
a te li fa vedere a strisce... andiamo bene... comunque Lexar te lo sostituisce subito azienda seria Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione Ufficiale D810 lhawy 2605 22-10-2014 22:42
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 54 27-06-2014 21:54
Eccola è Ufficiale Si Chiama D810 diabolik75 1 26-06-2014 10:59
Club D810 marco_baldini 1 27-06-2014 12:27
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 0 02-03-2014 23:06