FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Kingfisher
Rispondi Nuova Discussione
maxbunny
Messaggio: #1
Dall'uscita di ieri

IPB Immagine



Ciao
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
Come dicevo dall'altra parte... Un bel click complimenti.

Ciao!!
enrico.digregorio
Messaggio: #3
Avrei inquadrato il soggetto un pò più a destra e tolto il rumore, comunque complimenti Pollice.gif
fabionegri1975@libero.it
Messaggio: #4
Considerato i 6400 iso, direi un buon risultato! un saluto
maxbunny
Messaggio: #5
Ciao, grazie del passaggio.
Una -mia- riflessione sul rumore: Io sono un fotoamatore analogico convertito al digitale. Con al pellicola immagini a 6400 Iso del genere te le sognavi. Si certo, potevo agire di più sul rumore in ACR e pulire di più in post. Ma a me il risultato, a mio avviso, poco reale che si ottiene quando si spinge tanto per ridurre il rumore non piace.
Ciaoooo
maxbunny
Messaggio: #6
..dimenticavo, per Enrico che preferisce la versione decentrata biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._DSC0087 by Massimo Cristiano, su Flickr
t_raffaele
Staff
Messaggio: #7
QUOTE(maxbunny @ Oct 10 2016, 09:28 PM) *
..dimenticavo, per Enrico che preferisce la versione decentrata biggrin.gif

https://flic.kr/p/M7Sebg_DSC0087 by Massimo Cristiano, su Flickr


Questa versione la preferisco Max. Riguardo alla pp sulla riduzione del rumore, per quanto possa essere una questione di gusti...
bisogna però dire che, se fatta bene, può essere un buon valore aggiunto. Come In questi tuoi click, noto che preferisci accentuare la mdc. (forse un pochino di troppo).
Ma... è sempre x una questione di gusti sia ben chiaro. smile.gif

Ciao!!
maxbunny
Messaggio: #8
...non uso la maschera di contrasto, più che altro maschere di luminanza e/o contrasto tonale. I file per il web li realizzo con un'azione che ho creato in Photoshop con dei parametri che ho scelto dopo varie prove che vanno bene per la maggior parte delle occasioni. Questa azione però è stata creata con i file della D800. Anche se mi piacciono le foto ben contrastate comunque devo creare una seconda azione con i parametri adatti per i file della D500.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #9
QUOTE(maxbunny @ Oct 10 2016, 10:26 PM) *
...non uso la maschera di contrasto, più che altro maschere di luminanza e/o contrasto tonale. I file per il web li realizzo con un'azione che ho creato in Photoshop con dei parametri che ho scelto dopo varie prove che vanno bene per la maggior parte delle occasioni. Questa azione però è stata creata con i file della D800. Anche se mi piacciono le foto ben contrastate comunque devo creare una seconda azione con i parametri adatti per i file della D500.


Max, chiamiala come preferisci ma... il risultato è simile smile.gif Sulla creazione di azioni... rimango un tantini dubbioso nei risultati smile.gif

Messaggio modificato da t_raffaele il Oct 10 2016, 09:53 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #10
QUOTE(t_raffaele @ Oct 10 2016, 10:49 PM) *
Max, chiamala come preferisci ma... il risultato è simile smile.gif Sulla creazione di azioni... rimango un tantino dubbioso nei risultati smile.gif


Corretto errori di battitura smile.gif
maxbunny
Messaggio: #11

IPB Immagine



Ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
Direi una bella cattura, sulla prima concordo con Enrico sul consiglio di decentrarla, quindi la seconda postata Pollice.gif
quest'ultima è sempre un po centrale ma si nota meno per cui è buona,
ben ripresa con un'ottima luce e dettaglio

ho unito le discussioni trattandosi della stessa sessione/stesso giorno e location.
maxbunny
Messaggio: #13
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 11 2016, 01:05 PM) *
ho unito le discussioni trattandosi della stessa sessione/stesso giorno e location.


...ma situazioni diverse wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Graziose.
L'ultima è troppo centrale per me. Il soggetto (è il becco con la preda il centro di interesse della foto) ha più (anzi, troppo) spazio dietro che davanti.
Il rumore ... si può togliere agendo solo sullo sfondo o applicando la maschera di contrasto solo al soggetto, e non a tutta la foto.
Curiosità: quando scattavi con 1/800 il VR era ON o OFF?

Messaggio modificato da RPolini il Oct 11 2016, 05:37 PM
maxbunny
Messaggio: #15
QUOTE(RPolini @ Oct 11 2016, 06:35 PM) *
Graziose.
L'ultima è troppo centrale per me. Il soggetto (è il becco con la preda il centro di interesse della foto) ha più (anzi, troppo) spazio dietro che davanti.
Il rumore ... si può togliere agendo solo sullo sfondo o applicando la maschera di contrasto solo al soggetto, e non a tutta la foto.
Curiosità: quando scattavi con 1/800 il VR era ON o OFF?


Girava la testa di continuo, nonostante la raffica capivo che non veniva mai nel verso giusto, quindi ho dovuto trovare un compromesso. Quando si poggia lo fa per pochi secondi, pochissimi.
VR sempre ON.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #16
QUOTE(maxbunny @ Oct 11 2016, 04:42 PM) *
...ma situazioni diverse wink.gif

Si lo so ma se sono fatte nella stessa location e lo stesso giorno a minuti/ore una dall'altra
a meno che non si è postato mesi prima meglio lasciarle nella solita,
la sezione rimane più corretta, tanto non si vince nella ad aprirne tante smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(maxbunny @ Oct 11 2016, 06:45 PM) *
Girava la testa di continuo, nonostante la raffica capivo che non veniva mai nel verso giusto, quindi ho dovuto trovare un compromesso.

Sì sì mi rendo conto della difficoltà. Ma se si chiede un giudizio sulla foto ... wink.gif

QUOTE(maxbunny @ Oct 11 2016, 06:45 PM) *
VR sempre ON.

Grazie.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sempre Lui, Kingfisher maxbunny 10 28-11-2010 18:06
The Kingfisher maxbunny 10 04-08-2011 16:10
Kingfisher Giorgio Baruffi 9 02-07-2010 18:51
Kingfisher maxbunny 7 16-05-2010 11:40
Pied Kingfisher Pazzaura 2 05-10-2011 10:37