FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Utilizzo Card
Rispondi Nuova Discussione
ROBERT59
Messaggio: #1
Un caro saluto a tutti i nikonisti. Potete risolvere questo mio dubbio?= per la mia nikon d810 e' meglio utilizzare la compactflash o la sd normale?
Ringraziando anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondermi
ciao Gianfranco grazie.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #2
.

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Oct 10 2016, 12:42 PM
sarogriso
Messaggio: #3
QUOTE(ROBERT59 @ Oct 10 2016, 01:34 PM) *
Potete risolvere questo mio dubbio?= per la mia nikon d810 e' meglio utilizzare la compactflash o la sd normale?


Da quanto leggo immagino che sulla tua precedente D7200 usavi solo uno slot di memoria perché in caso contrario la richiesta non avrebbe senso, giusto? smile.gif

Sulle pro come la D810 ma anche sulle minori che ne sono provviste il doppio slot non è stato messo per soddisfare le simpatie dei vari utilizzatori ma per poterne sfruttare i grandi vantaggi, l'uso della seconda memoria può essere usato come: eccedenza - backup - raw>jpg - file foto>file filmato, che poi in certi modelli vi sia un doppio CF, doppio SD o un CF e un SD fa solo parte di questione di spazi abbinati a esigenze di prestazione, anche se al giorno d'oggi le SD hanno raggiunto alte prestazioni il sistema CF e XQD offre sempre qualche cosa in più ma anche il loro prezzo cambia non di poco rispetto alle SD.

Concludendo: se hai preso una D810 oltre a utilizzare entrambi gli slot dico che pure qualche altra card di scorta è d'obbligo, è il minimo sindacale per giustificare l'uso del modello acquistato. cool.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nital Card Corra 24 15-02-2004 17:14
This Card Cannot Be Used enius 14 20-01-2004 15:33
Recuperare Foto Da Compact Flash Card benzo@baradelenzo.com 6 27-01-2004 19:10
Nital Card Mr.Flanger 4 27-12-2003 01:04
Memory Card & Lettore Memory Card coolpix1978 4 29-01-2004 10:10