FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Hdr
Rispondi Nuova Discussione
canadesevolante61
Messaggi: 491
Messaggio: #1
Ciao a tutti, seguendo i consigli ricevuti ho acquistato un programma per HDR e ho provato a realizzare qualcosa. Il risultato non sembra male. Alcune delucidazioni in merito da chiedere le ho.
1) mi sono mantenuto sul leggero e probabilmente ho fatto bene, la sequenza è 0,-0,3+0.3,-0,7,+0,7 se mi fossi tenuto con stop divers avrei ottenuto immagino un'appiattimento dell'immagine che così non c'e' stato, è giusto?
2)se nella sequenza di immagini ( ho esagerato con 5 ma avrei potuto probabilmente usarne solo 3 ma con quali risultati?) sposto il punto di messa a fuoco tenendolo rispettivamente sul punto "0" luce corretta, poi sul "-0,3"( zona sovraesposta) e infine sul "+0,3" (zona sottoesposta) cosa succede? riesco poi a riallineare le foto o la messa a fuoco deve esere come il diaframma tenuta sempre fissa nei tre scatti utilizzati?
Grazie come sempre, siete fantastici!
Luca
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio_Conte
Messaggi: 109
Messaggio: #2
Ciao non riesco a vedere l'immagine. Puoi usare quante immagini vuoi, l'importante è che siano in ugual misura, quantità. Mi fa piacere che ti stai allenando con l'hdr. Provalo anche sui volti, specie quelli degli anziani, sempre che tu riesca a fotografarli senza beccarti delle maledizioni! biggrin.gif
Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
canadesevolante61
Messaggi: 491
Messaggio: #3
QUOTE(Fabio_Conte @ Oct 7 2016, 03:32 PM) *
Ciao non riesco a vedere l'immagine. Puoi usare quante immagini vuoi, l'importante è che siano in ugual misura, quantità. Mi fa piacere che ti stai allenando con l'hdr. Provalo anche sui volti, specie quelli degli anziani, sempre che tu riesca a fotografarli senza beccarti delle maledizioni! biggrin.gif
Ciao

IPB Immagine


Scusa! avevo dimenticto l'allegato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.408
Coordinamento STAFF
Messaggio: #4
Ciao a parte le linee delle case da curare prima della conversione,
lo scorcio ripreso e la post mi piacciono Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Non sono amante degli HDR, però è una buona immagine.
Vedo qualche alone e, come ha detto Maurizio, le linee cadenti sono da correggere.


Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Ciao non ho esperienza ma ci voglio provare ... cmq molto gradevole la foto ciao Nicola.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Ciao, lo scorcio è davvero affascinante da riprendere sicuramente, però da quello che so io l'HDR non dovrebbe "vedersi", ovvero dovrebbe restituire l'intera gamma come l'occhio lo vede. Questo scatto mi piace perché sembra una post "fiabesca".
Parla uno però che ne ha fatti solo 2 in tutta la sua breve vita fotografica....quindi ti ho solo detto una mia impressione molto molto personale wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi