FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Test Stupidi Che Girano Su Facebook
e relative soluzioni razionali
Rispondi Nuova Discussione
riccardobucchino.com
Messaggio: #1
Ultimamente la moda sono i test matematico o comunque test stupidi su facebook, io trovo spassoso dare risposte, voi cosa ne pensate di questa nuova moda (che sarà sicuramente una meteora).


Immagine Allegata


Risposta: Non metto mi piace perché non vedo alcun numero!
Spiegazione: E' come se prendo 3 litri di acqua distillata e la rovescio in un baratto con del sale e dico "quanti litri di acqua distillata ci sono nel barattolo?" la risposta è zero, non c'è acqua distillata nel barattolo ma solo acqua salata, allo stesso modo questo scarabocchio è uno scarabocchio non sono dei numeri.

Ok ragazzi, questo era banale, ma veniamo a quello che ha fatto impazzire più persone ultimamente:



Immagine Allegata


La mia prima risposta è stata: "ha già fallierato chi ha creato il post"

La seconda risposta è stata: Bisogna da dire che in questo sistema non è che chiaro se per esempio la banana è un simbolo o ogni singola banana è da considerarsi diversa e quindi per quel che ne so una banana vale zero, la seconda vale 149065 e l'ultima vale -149005, in ogni caso il risultato è 60! Ergo per quanto ne sappiamo (e non sappiamo nulla sul calcolo matematico con la frutta) il risultato potrebbe essere anche un numero immenso, come uno piccolissimo, o addirittura infinito perché chi può dire che quell'arancia presa singola non abbia valore infinito? se è un linguaggio di simboli può darsi che doppia arancia significhi 2 e arancia singola significhi infinito ma non possiamo escludere che significhi "gay chi legge", quindi il risultato potrebbe essere "gay chi legge" + un numero.
C'è poi da dire che i punti interrogativi sono 2 e quindi forse si vuole sapere quale sia il doppio del risultato, o forse la metà o forse doppio punto interrogativo significa "siete un branco di decerebrati e mi fate tutti schifo", insomma, non ci sono spiegazioni a niente per cui la cosa migliore da fare è NON dare alcuna risposta anche perché non è affatto chiaro che questa immagine rappresenti un quesito.
Per altro, i simboli più, uguale e x come facciamo a sapere che hanno lo stesso significato che intendiamo noi? Magari in questo strano linguaggio il + vuol dire diviso e il x vuole dire "cane ricoperto di cioccolato al latte" e uguale significa "ieri ho comprato una bicicletta gialla"

L'unica cosa che si può dire con certezza è che non ci sono sufficienti dati per rispondere e che chi risponde con un numero, qualsiasi numero ha una mente ottusa.
Riccardo_A
Messaggio: #2
Non ho e per principio mai avrò un user facebook.
Comunque fa 61.
Ciao
robermaga
Messaggio: #3
Occhio perché dietro queste soluzioni e andando avanti nelle risposte ti ammollano abbonamenti fasulli e altro che ti mangiano il credito del tablet/smart.

Roberto
victorzero
Messaggio: #4
QUOTE(Riccardo_A @ Oct 4 2016, 11:57 PM) *
Non ho e per principio mai avrò un user facebook.
Comunque fa 61.
Ciao


Non credo proprio...
la banana vale 20
l'ananas vale 3
e 1 arancia vale 1
quindi fa 80.

(a meno che tu non dia priorità alla moltiplicazione)

Saluti

Alessandro

Messaggio modificato da victorzero il Oct 4 2016, 11:11 PM
Riccardo_A
Messaggio: #5
No.
Regola assoluta usata nelle formule matematiche.
L'operatori * e / hanno precedenza su + e -.
Pertanto:
1+3*20=61
Quindi si da prima il conto 3*20=60
e quindi a seguire diventa
1+60=61
Per ottenere 80 bisogna scriver:
(1+3)*20=80
Nel test cerano solo banane messe in orrizzontale non in verticale biggrin.gif
Ciao
Riccardo
riccardobucchino.com
Messaggio: #6
Eccovi subito tutti a fare calcoli matematici anche se effettivamente non c'è nulla di matematico in quel test.

Ve ne faccio uno io al volo:

6 + 3 = 9
5 + 1 = 15
3 - 2 = ?

Cosa scrivereste al posto del punto interrogativo?

Scommetto che molti cercherebbero la logica che c'è dietro i calcoli e troverebbero che simpaticamente ho messo nella seconda riga un risultato SBAGLIATO che per "caso" è pari alla somma di 9 + 5 + 1 quindi nell'ultimo calcolo fareste 15 + 3 - 2 = 16, ma la risposta esatta la sappiamo SPERO tutti, ossia 1 perché 3 - 2 fa 1 e basta.

Perché vi ho fatto questo esempio? Perché una mente realmente razionale non cerca un "complotto" in ogni cosa ma vede che il calcolo che viene richiesto non è in nessun modo legato agli altri sopra (non c'è scritto di tenere conto degli altri calcoli) e quindi fa il calcolo e basta 3-2 e fa 1. Se i calcoli precedenti in parte sono corretti e in parte no questo non cambia certo il risultato dell'ultima sottrazione! E' la stessa cosa di dire "ai cani piace nuotare, la luna è verde lime, quanto fa 2 + 2?" beh, fa 4 no? le altre affermazioni non influenzano il risultato in alcun modo e lo stesso dovrebbero fare i calcoli precedenti, insomma tornando a quanto ho scritto qui sopra se chi ha fatto i cacoli prima di voi (io) ha sbagliato a sommare 5 + 1 e ha detto che fa 15 non c'è un solo motivo al mondo perché anche voi dobbiate sbagliare il calcolo che vi viene richiesto di fare! O no?

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Oct 4 2016, 11:49 PM
togusa
Messaggio: #7
QUOTE(victorzero @ Oct 5 2016, 12:06 AM) *
(a meno che tu non dia priorità alla moltiplicazione)


Qui qualcuno deve ritornare alle scuole medie.
Allora:

a+a+a=60
3a=60
3a/3=60/3
a=20

a+b+b=26
a+2b=26 (a = 20, dall'equazione precedente)
20+2b=6+20 (elido i due +20)
2b=6
2b/2=6/2
b=3

b+c+c=7 (b = 3, dall'equazione precedente)
3+2c=4+3 (elido i due +3)
2c=4
2c/2=4/2
c=2

c+ba=x
2+(3x20)=x
2+60=x
x=62

...non 61.
rolubich
Messaggio: #8
QUOTE(togusa @ Oct 5 2016, 09:36 AM) *
c+ba=x
2+(3x20)=x
2+60=x
x=62

...non 61.


L'ultima equazione diventa:

c/2+ba=x
2/2+(3x20)=x
1+60=x
x=61

Perché la foto rappresenta un'arancia e non due.

Messaggio modificato da rolubich il Oct 5 2016, 08:55 AM
buzzerio francesco
Messaggio: #9
QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 4 2016, 11:25 PM) *
Ultimamente la moda sono i test matematico o comunque test stupidi su facebook, io trovo spassoso dare risposte, voi cosa ne pensate di questa nuova moda (che sarà sicuramente una meteora).


Immagine Allegata


Risposta: Non metto mi piace perché non vedo alcun numero!
Spiegazione: E' come se prendo 3 litri di acqua distillata e la rovescio in un baratto con del sale e dico "quanti litri di acqua distillata ci sono nel barattolo?" la risposta è zero, non c'è acqua distillata nel barattolo ma solo acqua salata, allo stesso modo questo scarabocchio è uno scarabocchio non sono dei numeri.

Ok ragazzi, questo era banale, ma veniamo a quello che ha fatto impazzire più persone ultimamente:

Immagine Allegata


La mia prima risposta è stata: "ha già fallierato chi ha creato il post"

La seconda risposta è stata: Bisogna da dire che in questo sistema non è che chiaro se per esempio la banana è un simbolo o ogni singola banana è da considerarsi diversa e quindi per quel che ne so una banana vale zero, la seconda vale 149065 e l'ultima vale -149005, in ogni caso il risultato è 60! Ergo per quanto ne sappiamo (e non sappiamo nulla sul calcolo matematico con la frutta) il risultato potrebbe essere anche un numero immenso, come uno piccolissimo, o addirittura infinito perché chi può dire che quell'arancia presa singola non abbia valore infinito? se è un linguaggio di simboli può darsi che doppia arancia significhi 2 e arancia singola significhi infinito ma non possiamo escludere che significhi "gay chi legge", quindi il risultato potrebbe essere "gay chi legge" + un numero.
C'è poi da dire che i punti interrogativi sono 2 e quindi forse si vuole sapere quale sia il doppio del risultato, o forse la metà o forse doppio punto interrogativo significa "siete un branco di decerebrati e mi fate tutti schifo", insomma, non ci sono spiegazioni a niente per cui la cosa migliore da fare è NON dare alcuna risposta anche perché non è affatto chiaro che questa immagine rappresenti un quesito.
Per altro, i simboli più, uguale e x come facciamo a sapere che hanno lo stesso significato che intendiamo noi? Magari in questo strano linguaggio il + vuol dire diviso e il x vuole dire "cane ricoperto di cioccolato al latte" e uguale significa "ieri ho comprato una bicicletta gialla"

L'unica cosa che si può dire con certezza è che non ci sono sufficienti dati per rispondere e che chi risponde con un numero, qualsiasi numero ha una mente ottusa.

Dopo averlo fatto vedere al mio fruttivendolo di fiducia mi ha risposto......... 20 euro laugh.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #10
QUOTE(buzzerio francesco @ Oct 5 2016, 10:05 AM) *
Dopo averlo fatto vedere al mio fruttivendolo di fiducia mi ha risposto......... 20 euro laugh.gif


20€ un arancia una banana e un ananas? Ti costava meno una colazione da Tiffany!
togusa
Messaggio: #11
QUOTE(rolubich @ Oct 5 2016, 09:53 AM) *
L'ultima equazione diventa:

c/2+ba=x
2/2+(3x20)=x
1+60=x
x=61

Perché la foto rappresenta un'arancia e non due.



Hai ragione.
Mi ero perso questo dettaglio.
riccardobucchino.com
Messaggio: #12
QUOTE(togusa @ Oct 5 2016, 10:29 AM) *
Hai ragione.
Mi ero perso questo dettaglio.


Ti sei perso il dettaglio ma anche quanto ho scritto a riguardo di questo "enigma". Perché tu e gli altri vi ostinate a tradurre gli incomprensibili simboli di un ignoto sistema di scrittura (che poi magari non è neanche un sistema di scrittura ma un opera d'arte grafica senza significato) in calcoli matematici, e soprattutto chi vi dice che la matematica della frutta segue le stesse regole della matematica classica? Magari nel calcolo con la frutta le somme si fanno prima delle moltiplicazioni!

Io l'avrò detto ormai 1 milione di volte, uno dei problemi del mondo è che si cerca sempre di semplificare le cose al posto che accettare che siano effettivamente complesse. Il rompicapo è di una complessità incredibile perché non da elementi sufficienti neanche a capire cosa diavolo sia quella cosa, basti pensare che c'è scritto "geni fatevi avanti" e non "risolvi il sistema di equazioni con la frutta" e voi al posto di cercare di comprendere la sua compelssità lo avete semplificato come se fosse un rompicapo matematico perché è più semplice risolvere un equazione che ragionare sul senso di quella immagine che probabilmente non è neppure un quesito ma un test psichiatrico.

Cosa voglio dire alla fine? Voglio dire che vi hanno condizionati e ragionate tutti nello stesso modo, poi c'è chi sa fare i calcoli matematici e chi no, ma in ogni caso tutti vi siete buttati a trovare una soluzione numerica a un problema non numerico, sarebbe più razionale rispondere "macedonia" che rispondere con un numero eppure qui e su facebook tutti sparano numeri.

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Oct 5 2016, 11:23 AM
riccardobucchino.com
Messaggio: #13
Ma poi il + è un + o una corce? e il X è un per o una croce di s. andrea? Chi ve lo assicura che non è un tentativo di phishing della chiesa cattolica?
nikosimone
Messaggio: #14
una curiosità:

ma la cosa che assumi è naturale o sintetica?????

messicano.gif
pisistrate nelson
Messaggio: #15
Se già girano su facebook test stupidi, perché farli girare anche sul forum nikon? Inoltre, se li ritieni stupidi perché li fai e li spargi anche in giro?
Quei test sono stupidi perché il loro scopo non è insegnare a ragionare (anche se magari in alcuni casi lo fanno) ma perché sono proposti affinché aumenti l'ego di chi li risolve
(che non è certo la percentuale che scrivono) e li proponga ad altri mettendo in risalto la propria intelligenza in relazione a quella degli altri oppure la metta in relazione alla
percentuale fittizia da loro proposta e si senta appagato così da farne altri e passare il proprio tempo libero a cazzeggiare. Il tornaconto di chi li propone non mi è noto con sicurezza
perché non ho mai perso tempo neanche a chiedermelo. Magari, sarebbe un bel test il riuscire a capirlo.
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #16
QUOTE(togusa @ Oct 5 2016, 10:29 AM) *
Hai ragione.
Mi ero perso questo dettaglio.


Se stai facendo un calcolo simbolico, una arancia è qualcosa di diverso da due arance di sicuro non la sua metà. Avessero messo mezza banana, non voleva per forza dire che il valore del simbolo fosse 10. Ogni simbolo rappresenta un valore diverso e se anche assomiglia ad un altro non è con questo in altre relazioni che quelle insite nelle uguaglianze proposte.

Alessandro
_FeliX_
Messaggio: #17
Riccardo cambia pusher, la roba che stai usando non è buona.

Andando al succo, si ragiona con i numeri perchè a dei frutti sono stati associati dei valori numerici e il tutto è stato tramutato in un gioco matematico reale e realistico... come lo sono quei pezzi di carta che hai in tasca chiamati Euro che ANCHE TU gestisci matematicamente attribuendogli un valore... ma pezzi di carta sono.
lexio
Messaggio: #18
Si ottiene comunicazione solo quando emittente e ricevente utilizzano uno stesso linguaggio condiviso. Per cui o si presuppone che i simboli siano numeri e gli operatori quelli che si usano comunemente in matematica ( + , - , x ) oppure tanto vale, se ognuno le interpreta a suo modo.

Allora io dico che ogni frutto indica la vitamina contenuta e i simboli identificano il metodo di estrazione della vitamina e quindi la risposta al quesito è SCORBUTO .

Ogni tanto leggo dei ragionamenti da far rizzare i capelli
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Facebook alexdelarge77 27 04-02-2009 00:59
Info Su Facebook 78Anto 26 31-12-2010 06:34
Gruppo Fotografi Su Facebook Ed Eventi Bluzenit 10 20-05-2009 01:01
Discussione Su Facebook Moua 5 16-11-2008 02:31
Diritti Delle Foto Su Facebook arinaldi94 2 31-08-2009 13:23