FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ancora Street Photography
Rispondi Nuova Discussione
lupaccio58
Messaggio: #1
Tempo fa ci fu un lungo 3d sulla street dove vennero alla luce le opinioni più diverse, alcune anche stravaganti. Credo sia interessante leggere cosa ne pensa un vero fotografo, per parte mia sottoscrivo al 100%
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/10/04...strada/3069796/
michelesala75
Messaggio: #2
QUOTE(lupaccio58 @ Oct 4 2016, 08:47 PM) *
Tempo fa ci fu un lungo 3d sulla street dove vennero alla luce le opinioni più diverse, alcune anche stravaganti. Credo sia interessante leggere cosa ne pensa un vero fotografo, per parte mia sottoscrivo al 100%
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/10/04...strada/3069796/


grazie della segnalazione. gran bell'articolo, con tanti spunti su cui riflettere.
Una frase che m'ha colpito: "Il progetto c’era eccome, ma non era un argomento delimitato, bensì la restituzione personale di un mondo"
Fabio_Conte
Messaggio: #3
Ciao, articolo molto interessante, soprattutto quando fa la distinzione tra Reportage e Streetphoto. Aggiungo un mio pensiero: "Rubato" dal libro di Oliviero Toscani, che tra l'altro consiglio, edito da Rizzoli. Nella fotografia, e quì, in quella di strada, potrebbe starci se vogliamo, il suggerimento dato da Toscani è di paragonarsi a un alieno che vive sulla Terra, per documentare, fotografare qualsiasi cosa, anche banale ma l'importante è riuscire a dargli quel tocco di classe che lo stesso Toscani definisce Snaporaz.
Ora se si riesce o non si riesce è il solito "Macigno" noto a tutti nella fotografia. Personalmente, anche dopo aver ottenuto un buonissimo scatto, continuo incessante a cercare "Lo scatto perfetto", che forse nella natura di ogni fotografo non arriva quasi mai...
Buone foto a tutti, ciao smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Dice più o meno quello che dicevo io, anzi quello che diceva l'autore di un libro sulla street da me citato ... rolleyes.gif
Grazie del link.
andre@x
Messaggio: #5
Bell'l'articolo ... interessante la parte in cui si dice che la fotografia di strada rivelerebbe la nostra personalità fotografa
Ciao
mikifano
Messaggio: #6
"La fotografia di strada non accetta definizioni, canoni, stilemi, motivazioni dichiarate"

sì ma perché in tutti i forum esiste una "combriccola" di utenti che decidono loro cosa è Street e cosa no?
perché sono né più né meno delle "combriccole" della strada: teppistelli (nella migliore delle ipotesi)

io il problema l'ho risolto: evito di toccare quelle sezioni come le maniglie delle porte dei bagni pubblici in strada!
lupaccio58
Messaggio: #7
QUOTE(mikifano @ Oct 6 2016, 11:31 PM) *
io il problema l'ho risolto: evito di toccare quelle sezioni come le maniglie delle porte dei bagni pubblici in strada!

Azzz, credevo di essere il solo ad esercitare tale pratica! laugh.gif
nikosimone
Messaggio: #8
QUOTE(lupaccio58 @ Oct 7 2016, 07:31 AM) *
Azzz, credevo di essere il solo ad esercitare tale pratica! laugh.gif



io uso i gomiti messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Street Photography In India Luca Moi 55 16-10-2004 23:12
Street Photography Con Dsrl Al_fa 26 26-10-2004 01:29
Fine Art Photography Alessandro Battista 8 02-03-2007 11:41
Concert Photography Antonio C. 7 18-10-2004 15:44
Photography Safari TAITA2 6 09-05-2007 16:56