FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2/3 Ore A Roma
Rispondi Nuova Discussione
alex.colognese
Messaggio: #1
a inizio Novembre sono per lavoro a Roma, avrò 2/3 ore libere dopo le 15, il cliente è zona Termini, dove mi consigliate di andare a fare 2 foto?
Lo so è una domanda difficile e soggettiva... ditemi dove andreste voi!
maxrocca
Messaggio: #2
Certo 3 ore sono pochine, comunque ... sei nei pressi della stazione Termini, prendi la metro A e scendi a Spagna, passeggi sulla piazza, hai di fronte la famosa scalinata, oggi restaurata, davanti alla scalinata via Condotti, con le vetrine dello shopping, di fianco via del corso e da li, apiedi, verso piazza del Popolo e via Margutta, la strada dei pittori.
Attraversata la Porta di Piazza del popolo, piazzale Flaminio e, da li', di nuovo metro A per Termini. Sono trascorse giuste giuste un paio d'ore.
Buon viaggio e ... buona luce! cool.gif
Massimo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(alex.colognese @ Sep 29 2016, 05:16 PM) *
a inizio Novembre sono per lavoro a Roma, avrò 2/3 ore libere dopo le 15, il cliente è zona Termini, dove mi consigliate di andare a fare 2 foto?

Museo Nazionale Romano: Palazzo Massimo o Terme di Diocleziano (a Novembre piove spesso wink.gif ).

Immagine Allegata



Immagine Allegata



Immagine Allegata


Messaggio modificato da RPolini il Sep 29 2016, 09:51 PM
antonio.piatto
Messaggio: #4
Due o tre ore a Roma per fotografare sono poche. Caos, concentrazione, paura di far tardi..........

Trastevere, coda alla vaccinara e carciofi alla giudea......................... messicano.gif
alex.colognese
Messaggio: #5
QUOTE(antonio.piatto @ Sep 30 2016, 11:25 AM) *
Due o tre ore a Roma per fotografare sono poche. Caos, concentrazione, paura di far tardi..........

Trastevere, coda alla vaccinara e carciofi alla giudea......................... messicano.gif


hahaha gran consiglio, magari per il dopo foto ;-)
dariorubeo
Messaggio: #6
Ciao Roma è immensa e caotica 2/3 ore quasi ci vogliono per spostarsi da un quartiere all altro discorso leggermente diverso se di sabato o domenica comunque viato il periodo dell anno in vui andrai potresti trovarti nel bel mezzo di un tramonto romano quindi un classicissimo lungotevere verso s. Pietro o proprio nei pressi della stazione piazza della repubblica verso via nazionale bel tramonto.pzza di spagna e inavicinabbile perderesti tempo se spulci nella mia gallery troverai delle foto di Roma semideserta scattate alle 5 di mattina gia alle 7 la situazione cambia di molto
COWBOY BEBOP
Messaggio: #7
QUOTE(RPolini @ Sep 29 2016, 10:49 PM) *
Museo Nazionale Romano: Palazzo Massimo o Terme di Diocleziano (a Novembre piove spesso wink.gif ).


ciao, una informazione al volo
fanno storie se uno fotografa in questi posti?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Oct 2 2016, 12:55 PM) *
fanno storie se uno fotografa in questi posti?

Senza flash e senza treppiedi puoi fare tutte le foto che vuoi. Se hai ottiche stabilizzate non serve andare oltre i 1600 ISO.
L'unico problema è che non puoi entrare con lo zaino, che va lasciato al guardaroba dopo il controllo di sicurezza. Altro vantaggio della mirrorless che ho usato io: corpo + 4 obiettivi in una borsa sufficientemente piccola da essere ammessa senza doverla lasciare al guardaroba ...
Ciao!

Messaggio modificato da RPolini il Oct 2 2016, 02:03 PM
Mircs
Messaggio: #9
Non so se è fattibile a livello logistico ma io andrei al giardino degli aranci al tramonto.

Mirko.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Roma Roma Roma maxray 9 04-02-2011 16:01
Roma è Sempre Roma antot1977 5 23-10-2007 16:00
Roma è Roma!!! Josèpro20 5 15-09-2011 21:02
Roma Roma Roma .... maxray 4 04-05-2012 13:51
Roma Roma Roma maxray 0 27-01-2011 16:44