FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Nikon Store
Rispondi Nuova Discussione
antonio.piatto
Messaggio: #1
https://www.nikonstore.it/

Grandioso non sapevo nulla e voi?
marcopd89
Messaggio: #2
Ciao, grazie antonio.
Non ero a cnoscenza.
Speriamo che questo link, i moderatori non lo togliono.
Come sei venuto a conoscere?
A presto e una buona domenica.

Marco
antonio.piatto
Messaggio: #3
Da quello che ho capito è gestito da nital.
Ho avuto accesso al login con le stesse credenziali del forum che ci ospita

L'ho scoperto per caso, cercando un nikon store....................

La reputo una ottima iniziativa da parte di Nital

Mi rivolgo per informazioni, ai moderatori ed all'ADMIN

Messaggio modificato da antonio.piatto il Sep 25 2016, 10:47 AM
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #4
Carissimi,
con l'occasione del lancio delle nuove Action Cameras KeyMission, NIKON apre ai servizi e-commerce in Italia con la pubblicazione del sito ufficiale: http://www.nikonstore.it
Il sito e-commerce rafforza il ventaglio di proposte web e di risorse disponibili per gli amanti della fotografia attraverso le piattaforme informative, didattiche, di customers support, di community e social.
Il sito è perfettamente funzionante ed operativo.
Il login è garantito con gli stessi dati del NikonClub.it e delle piattaforme Nital.
A presto, Michele Difrancesco
maurizio angelin
Messaggio: #5
QUOTE(Michele Difrancesco @ Sep 26 2016, 02:20 PM) *
Carissimi,
con l'occasione del lancio delle nuove Action Cameras KeyMission, NIKON apre ai servizi e-commerce in Italia con la pubblicazione del sito ufficiale: http://www.nikonstore.it
Il sito e-commerce rafforza il ventaglio di proposte web e di risorse disponibili per gli amanti della fotografia attraverso le piattaforme informative, didattiche, di customers support, di community e social.
Il sito è perfettamente funzionante ed operativo.
Il login è garantito con gli stessi dati del NikonClub.it e delle piattaforme Nital.
A presto, Michele Difrancesco


Carissimo Michele, la D500 la si trova a Villacco (Austria) con regolare garanzia Nikon a 2149 Euro che é quasi il 10% in meno del prezzo esposto al Nikonstore.
Import (basta google) si arriva a trovarla anche a 1541 Euro che é il 52% in meno pertanto Ti ringrazio dell'informazione ma comprenderai che ... non posso che passare oltre.
Tutto ciò é "corroborato" dalle ultime risposte avute da LTR riguardo a un problema banale che ha afflitto la mia D4 (rigorosamente NITAL).
Per il rispetto che ritengo dovuto all'ospitalità riservatami in questo sito ne ometto il contenuto ma Ti assicuro che queste risposte hanno rafforzato alcune mie convinzioni sul "valore aggiunto" di tale provenienza.
Cordialmente

Maurizio Angelin
giuliocirillo
Messaggio: #6
Comprare direttamente da nital e pagare di più che se comprassimo lo stesso prodotto nital da un fotonegoziante autorizzato dalla stessa nital......non ha prezzo!!!!....smile.gif
Ma sicuramente verrà giustificato con qualche valore aggiunto.......

ciao
giuliocirillo
Messaggio: #7
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 26 2016, 10:33 PM) *
Carissimo Michele, la D500 la si trova a Villacco (Austria) con regolare garanzia Nikon a 2149 Euro che é quasi il 10% in meno del prezzo esposto al Nikonstore.
Import (basta google) si arriva a trovarla anche a 1541 Euro che é il 52% in meno pertanto Ti ringrazio dell'informazione ma comprenderai che ... non posso che passare oltre.
Tutto ciò é "corroborato" dalle ultime risposte avute da LTR riguardo a un problema banale che ha afflitto la mia D4 (rigorosamente NITAL).
Per il rispetto che ritengo dovuto all'ospitalità riservatami in questo sito ne ometto il contenuto ma Ti assicuro che queste risposte hanno rafforzato alcune mie convinzioni sul "valore aggiunto" di tale provenienza.
Cordialmente

Maurizio Angelin


Caro Maurizio, non c'è bisogno di scomodare gli Austriaci....la D500 si trova qui in italia in molti punti vendita a 1999 euro garanzia NITAL..........wink.gif
Un abbraccio grande Maurizio.....wink.gif

ciao
Cobaltatore
Messaggio: #8
QUOTE(giuliocirillo @ Sep 27 2016, 01:21 PM) *
Caro Maurizio, non c'è bisogno di scomodare gli Austriaci....la D500 si trova qui in italia in molti punti vendita a 1999 euro garanzia NITAL..........wink.gif
Un abbraccio grande Maurizio.....wink.gif

ciao


In effetti in negozio un 5-10% si spunta sempre, o come sconto o come accessoristica in omaggio.
Concordo sul fatto che sia lecito un dubbio sulla convenienza di comprare tramite web, un oggetto che in caso di problemi comporta sbattimenti di corrieri e telefonate, quando in negozio fisico costa di meno, apri il prodotto e se ha problemi di DOA (Death on Arrive) si risolvono all'attimo, ed in caso di problemi successivi gli sbattimenti se li sobbarca il dealer ...
Antonio Canetti
Messaggio: #9
comunque sia non credo che sia demonizzare il servizio del Niokn Store, oggi come oggi la vendita tramite intenet è palissiana, un attivita qualsiasi è il minimo che debba fare, per quanto riguarda la convenienza è una decisone che spetta solo al clinte finale e assolutamente non criticabile!

unico appunto (se ho controlato bene)che non è presente tutto il catalogo, quei piccoli accessori che bisogna fare il giro delle sette chiese per poi non trovarlo comunque.

Anotnio

_FeliX_
Messaggio: #10
Il Nikon/Nital store credo sia più un'operazione di immagine che prettamente commerciale: mi sembra ovvio che Nital non possa creare uno store e mettersi a fare concorrenza ai suoi stessi rivenditori, quindi è on-line ma vende a prezzo pieno di listino. Se qualcuno compera buon per lei, altrimenti non le cambia nulla.
giuliocirillo
Messaggio: #11
QUOTE(Cobaltatore @ Sep 27 2016, 01:52 PM) *
In effetti in negozio un 5-10% si spunta sempre, o come sconto o come accessoristica in omaggio.
Concordo sul fatto che sia lecito un dubbio sulla convenienza di comprare tramite web, un oggetto che in caso di problemi comporta sbattimenti di corrieri e telefonate, quando in negozio fisico costa di meno, apri il prodotto e se ha problemi di DOA (Death on Arrive) si risolvono all'attimo, ed in caso di problemi successivi gli sbattimenti se li sobbarca il dealer ...


A prescindere che comunque sono d'accordo con te, che avere a che fare con un negoziante fisico molto spesso è meglio.....ma quando parlavo della D500 NITAL a 1999euro non parlavo di avere spuntato un prezzo....ma è proprio a quel prezzo che è stata messa....e se ne trovano sia sul web che in negozi fisici.

ciao
Cobaltatore
Messaggio: #12
Giulio quello che volevo dire è che un 300mm f4 PF si compra senza contrattare troppo a 1900 euro sempre nuovo e nital invece dei 2050 dello store. Concordo con chi ha detto che sembra più una questione di immagine, ma in questo caso non capisco l'assenza di prodotti come la D5 o la D810/D810a.
giuliocirillo
Messaggio: #13
QUOTE(_FeliX_ @ Sep 27 2016, 02:41 PM) *
Il Nikon/Nital store credo sia più un'operazione di immagine che prettamente commerciale: mi sembra ovvio che Nital non possa creare uno store e mettersi a fare concorrenza ai suoi stessi rivenditori, quindi è on-line ma vende a prezzo pieno di listino. Se qualcuno compera buon per lei, altrimenti non le cambia nulla.


Bravissimo, d'accordissimo con te!!!........ma da umile cliente (ultimamente sempre meno) esprimo la mia, come operazione d'immagine la vedo negativa......visto che leghi questo store a tutto il gruppo Nital, visto che mi ci ritrovo registrato di "forza" mi aspetto anche un qualcosa che fidelizzi il cliente che lo avvantaggi....mentre trovare pochi prodotti ed a prezzi super pieni Nital.....mi chiedo che senso ha???
Poi ripeto io sono un umile cliente......wink.gif

ciao

QUOTE(Cobaltatore @ Sep 27 2016, 02:50 PM) *
Giulio quello che volevo dire è che un 300mm f4 PF si compra senza contrattare troppo a 1900 euro sempre nuovo e nital invece dei 2050 dello store. Concordo con chi ha detto che sembra più una questione di immagine, ma in questo caso non capisco l'assenza di prodotti come la D5 o la D810/D810a.


Ma io avevo capito perfettamente quello che volevi dire......wink.gif

ciao
FEDE_PHOTO12
Messaggio: #14
Generalmente io sono una persona che se non vede con i suoi occhi non compra, perciò acquisto ogni cosa (anche le cose di uso quotidiano che ormai molta gente compra on-line) in negozio. Un' altro motivo del mio pensiero in merito è l' assistenza (ma qui la assistenza E' A DIR POCO ECCELLENTE). I prezzi sono esagerati, anche se dovessi pagare quella cifra preferirei anche fare 100km e andare da un rivenditore per i miei acquisti!!!

Quindi lo storico rivenditore della mia città mi vedrà ancora per decine e decine di decenni, anzi anche di più!!!!!!!!!!!!!!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(antonio.piatto @ Sep 25 2016, 11:19 AM) *
https://www.nikonstore.it/

Grandioso non sapevo nulla e voi?


.. non ci vedo nulla di grandioso
_FeliX_
Messaggio: #16
Ripeto, non c'è nulla di anomalo, se andate sui webstore Sony, Philips, HP, pincopallino etc, troverete i prezzi di listino pieno e non può essere altrimenti.
sarogriso
Messaggio: #17
Tutto questo can can per lo Store ufficiale mi incuriosisce poco visto che è la solita situazione copiata da altre situazioni simili, per esempio prendiamo Apple, ho diversi suoi prodotti ma mai preso uno dal suo Store ufficiale visto che non sono in vena di regali, sempre preso altrove risparmiando non poco e molto soddisfatto di tutto senza mai un minimo problema, parlo di iMac, Mac mini, iPhone, e accessori vari. rolleyes.gif
antonio.piatto
Messaggio: #18
QUOTE(francopelle @ Sep 27 2016, 05:04 PM) *
.. non ci vedo nulla di grandioso



Avrei divuto scrivere: guarda che pessima inizialtiva ?

Comunque è l'official store nikon italia, anche se non ti piace
luigi67
Messaggio: #19
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 27 2016, 02:14 PM) *
comunque sia non credo che sia demonizzare il servizio del Niokn Store, oggi come oggi la vendita tramite intenet è palissiana, un attivita qualsiasi è il minimo che debba fare, per quanto riguarda la convenienza è una decisone che spetta solo al clinte finale e assolutamente non criticabile!

unico appunto (se ho controlato bene)che non è presente tutto il catalogo, quei piccoli accessori che bisogna fare il giro delle sette chiese per poi non trovarlo comunque.

Anotnio


Ecco per gli accessori potrebbe essere molto utile,e magari anche per qualche gadget...per il resto può essere considerato un semplice listino prezzi,una volta c'era qui sul forum,poi è stato tolto...

la mia D500 acquistata a San Marino(negozio fisico) Nital ,l'ho pagata meno del listino dello store(che combina poi con quello dei negozi di Rimini)ma più di 1999€...c'è da dire che l'ho presa il 10 di agosto

Saluti,Gigi
sarogriso
Messaggio: #20
QUOTE(antonio.piatto @ Sep 27 2016, 05:50 PM) *
Comunque è l'official store nikon italia, anche se non ti piace


Ok ne prendiamo atto ma se noi acquistiamo nital dal negoziante pagando meno non facciamo torti a nessuno, piattaforma presente compresa rolleyes.gif

inoltre nasce anche la speranza che quei prezzi non vengano poi usati dai negozianti per magari sbandierare qualche sorta di fritta generosità, belli no ma buoni si, di farlo cool.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #21
QUOTE(luigi67 @ Sep 27 2016, 07:11 PM) *
può essere considerato un semplice listino prezzi,una volta c'era qui sul forum,poi è stato tolto...


Pollice.gif

Antonio
umby_ph
Messaggio: #22
QUOTE(sarogriso @ Sep 27 2016, 07:22 PM) *
inoltre nasce anche la speranza che quei prezzi non vengano poi usati dai negozianti per magari sbandierare qualche sorta di fritta generosità, belli no ma buoni si, di farlo cool.gif


beh quelli dello store ufficiale sono i prezzi di listino, se un negoziante autorizzato Nital vende a meno ha il diritto di farti presente che fa uno sconto, poi si sa che in genere i prezzi di listino in negozio non si fanno mai ma si fa quasi sempre un po' di sconto...

Dipende anche dai settori magari, io nello sci non ho mai (e dico mai) comprato un prodotto a prezzo intero acquistando sempre in negozio e quasi sempre con sconti molto migliori di quelli on-line.

Poi come già detto tutti gli store ufficiali dei marchi tech hanno i prezzi di listino senza un centesimo di sconto, sono del resto il riferimento per il prezzo ufficiale. Poi chi ci compra non lo so, a volte fungono praticamente solo da catalogo
maurizio angelin
Messaggio: #23
QUOTE(Michele Difrancesco @ Sep 26 2016, 02:20 PM) *
.... NIKON apre ai servizi e-commerce in Italia con la pubblicazione del sito ufficiale: http://www.nikonstore.it


QUOTE(antonio.piatto @ Sep 27 2016, 05:50 PM) *
....Comunque è l'official store nikon italia, anche se non ti piace


Direi che é lo store dell'importatore Nikon in Italia ovvero di NITAL (vi si accede infatti con le credenziali usate per gli altri servizi).
Nikon vendeva (e vende) tramite e-commerce da molti anni tramite i numerosi rivenditori presenti in rete di prodotti sia di provenienza Nital che import (facendo concorrenza al suo stesso importatore).
Quale sarà quello "ufficiale" ?


Messaggio modificato da maurizio angelin il Sep 27 2016, 08:29 PM
giuliocirillo
Messaggio: #24
QUOTE(_FeliX_ @ Sep 27 2016, 05:25 PM) *
Ripeto, non c'è nulla di anomalo, se andate sui webstore Sony, Philips, HP, pincopallino etc, troverete i prezzi di listino pieno e non può essere altrimenti.


Anomalo di sicuro no......ma se permetti un minimo di differenza c'è.....Sony è Sony, Philips è la Philips....HP è Hp....etc etc......Nital non è Nikon.
E se mi apre uno store, dove tra l'altro mi ritrovo registrato in automatico e senza chiedermi il permesso, perché legato alla grande "famiglia" Nital....e scopro pure che i prezzi sono quelli pieni pieni Nital (magari fossero quelli di listino Nikon... laugh.gif) un po' di fastidio come cliente si avverte.......se poi qualcuno addirittura apre il post con "grandioso" allora proprio non riesco a capire.

ciao

antonio.piatto
Messaggio: #25
QUOTE(antonio.piatto @ Sep 25 2016, 11:19 AM) *
https://www.nikonstore.it/

Grandioso non sapevo nulla e voi?



Comunque se cercando nel mondo dell'e-commerce a basso prezzo troviamo anche un pò di ironia, acquistiamola che fa bene alla salute.


"grandioso": da Treccani.it[/b][/b]

grandióso agg. [der. di grande]. – 1. a. Imponente, maestoso, che colpisce la vista o l’immaginazione per le sue proporzioni, o per la ricchezza, il fasto, la larghezza dei mezzi con cui è stato realizzato, e sim.: un monumento, un edificio g.; uno spettacolo teatrale g.; una g. manifestazione folcloristica; un g. complesso industriale. b. Che si propone di creare opere assai importanti o di promuovere imprese imponenti, spesso oltre l’effettiva possibilità di realizzazione concreta: hai sempre idee g., ma non sai metterle in pratica; il progetto è g., e sarà difficile trovare chi lo voglia finanziare. c. Con senso più generico, eccezionale, straordinario: è stata un’impresa g.; abbiamo riportato una g. vittoria; e come sost. neutro: un’avanzata militare che ha del grandioso. d. In musica, didascalia che prescrive un’esecuzione maestosa, solenne. 2. Riferito a persona, che sfoggia fasto e ricchezze, per lo più solo apparenti, e una liberalità e magnificenza nello spendere che va oltre le proprie reali possibilità: essere, mostrarsi g.; più spesso sostantivato: gli piace fare il g. con i soldi degli altri; vogliono fare i g. a ogni costo. â—† Avv. grandiosaménte, con grandiosità di mezzi, in forma imponente: uno spettacolo grandiosamente organizzato; con ostentata grandezza: vivere, spendere grandiosamente.


Si gioca, non siamo sempre seri..... siamo al bar


Messaggio modificato da antonio.piatto il Sep 28 2016, 08:51 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Store'n'go Gaetano.Delia 15 26-02-2006 19:51
Nikon App Su Apple Store pefran 12 15-04-2010 10:58
Make Up Store marcofranceschini 11 04-10-2006 17:07
Photo Store & Sharing M@O 0 30-04-2007 17:22
Love Store In Nice marluc64 0 28-04-2010 23:43
3 Pagine: V   1 2 3 >