FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Ma Dico Ma Come Si Fà.....
a cercare di vendere ......
Closed Topic Nuova Discussione
cobbretto
Messaggio: #1
Buona sera a tutti, ma come pretendono tanti tantissimi a vendere un usato quasi al prezzo del nuovo, nello specifico: Vendesi nikon D610 con 120.000 scatti 1.000 euro e hanno il coraggio di scrivere <Astenersi perditempo massima serietà> bla bla bla.... ma se nuova si trova con 4 anni di garanzia sui difetti di fabbrica a 1.200 euro e con i classici 2 anni a poco più di mille euro, ma c'è ne tanti annunci di questo genere e hanno pure la fortuna di trovare il pollo, svegliatevi, perdete 3 minuti per confrontare i prezzi.......

Mi sono sfogato : )).

Ciao Emanuele.
CARBOTTI
Messaggio: #2
Il pollo è stato creato dalla natura apposta per questo, altrimenti che senso avrebbe la loro esistenza?
Antonio Canetti
Messaggio: #3
capisco il tuo sfogo, qualche volta mi verrebbe voglia di scriverli e mandarli al quel paese.

Antonio
Kind of Blue
Messaggio: #4
QUOTE(cobbretto @ Sep 15 2016, 09:42 PM) *
Buona sera a tutti, ma come pretendono tanti tantissimi a vendere un usato quasi al prezzo del nuovo, nello specifico: Vendesi nikon D610 con 120.000 scatti 1.000 euro e hanno il coraggio di scrivere <Astenersi perditempo massima serietà> bla bla bla.... ma se nuova si trova con 4 anni di garanzia sui difetti di fabbrica a 1.200 euro e con i classici 2 anni a poco più di mille euro, ma c'è ne tanti annunci di questo genere e hanno pure la fortuna di trovare il pollo, svegliatevi, perdete 3 minuti per confrontare i prezzi.......

Mi sono sfogato : )).

Ciao Emanuele.


Vero quel che dici. Ma solo in parte.
Le D610 nuove import (da negozi online affidabili) non si trovano a meno di 1.160 €.
NItal (4 anni REALI di garanzia) sui 1.500/1.600 €.

Credo che il prezzo corretto di una D610 usata in ottime condizioni (non certo con 100.000 scatti!!) sia sugli 850 €.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(Kind of Blue @ Sep 16 2016, 07:54 AM) *
Credo che il prezzo corretto di una D610 usata in ottime condizioni (non certo con 100.000 scatti!!) sia sugli 850 €.

Penso che siano rarissime le D610 con 100 mila scatti ...
Se una D610 Nital si trova a 1500-1600 Euro, il prezzo congruo di una usata in ottimo stato e Nital è il 30 % in meno, e quindi sui 1000-1100. Chi la vuole nuova e import la paga poco di più o la stessa cifra, ma ha meno garanzia e non la rete di assistenza ufficiale. La D610 è stata presentata a ottobre 2013. La D610 Nital viene con 4 anni di garanzia e quindi qualunque fotocamera usata Nital ha almeno un anno di garanzia ufficiale residua. Continuo però a preferirle la mia D700 messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(cobbretto @ Sep 15 2016, 09:42 PM) *
Vendesi nikon D610 con 120.000 scatti 1.000 euro e hanno il coraggio di scrivere <Astenersi perditempo massima serietà> bla bla bla....

Condizioni di vendita chiare e trasparenti. Nessuno è obbligato a rispondere a tutti gli annunci.
Purtroppo esiste un popolo di "acquirenti" che contattano il venditore solo per fare ridicole offerte al ribasso sperando di trovare qualcuno in "stato di necessità". Trovo del tutto naturale cercare di stoppare questi individui i cui messaggi intasano solo le caselle di posta.
Poi ci sono acquirenti che ti chiedono le foto dell'oggetto, si dimostrano interessati e poi spariscono. Ce ne sono anche in questo Forum.

Messaggio modificato da RPolini il Sep 16 2016, 07:44 AM
togusa
Messaggio: #7
Quando si prende in considerazione un usato da privati (che non sono tenuti a dare alcuna garanzia), non ha alcun senso confrontarne il prezzo richiesto con il nuovo con 4 anni di garanzia. Se poi non è nemmeno un usato ex-Nital non è nemmeno possibile fare il trasferimento della tessera, quindi in quel caso non ci sarebbe nemmeno questo piccolo vantaggio.

Avrebbe senso confrontarlo solo con il prezzo di un nuovo, però nemmeno import Europe, cioè praticamente senza garanzia... dato che ai fini della stessa sono esattamente sullo stesso piano.
Col vantaggio che il nuovo, almeno... è nuovo!

Dal Conte una D610 +SD 16gb solo corpo (con 2 anni di garanzia) viene 1175 euro.
Fate le vostre considerazioni.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(togusa @ Sep 16 2016, 09:24 AM) *
Fate le vostre considerazioni.

Premesso che non so a chi interessi in questa discussione acquistare una D610 usata con 120 mila scatti, continuo a non capire il senso: uno può mettere in vendita una cosa a prezzo sbalorditivo? Quando si accorgerà che non la vende a quel prezzo, lo abbasserà. Succede anche con il nuovo. Quanto costava una D610 Nital appena uscita (parliamo di una fotocamera ancora a listino ...)? rolleyes.gif
mikifano
Messaggio: #9
io vado nella sezione vendo.... Spesso fa più ridere delle vignette....
matteosaba1980
Messaggio: #10
I 4 anni di garanzia Nital si riducono a due nel caso di usato se non mi sbaglio il vantaggio dei 4 anni vale solo per il primo acquirente, quindi ad oggi si ha un residuo di garanzia solo per oggetti acquistati entro Settembre 2014.
Personalmente sto cercando usato un 50 mm f 1/8 AF-S G, nel mercatino sono venduti tutti a 150 - 160 caffè, ma con quella cifra lo si prende nuovo import, permettete che nuovo lo preferisco ad uno usato quasi sempre?!
Ognuno può proporre oggetti al prezzo che vuole ma mi sembra quasi inutile, salvo trovare i "bischero" di turno che paga e sta zitto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(matteosaba1980 @ Sep 16 2016, 10:25 AM) *
I 4 anni di garanzia Nital si riducono a due nel caso di usato se non mi sbaglio il vantaggio dei 4 anni vale solo per il primo acquirente, quindi ad oggi si ha un residuo di garanzia solo per oggetti acquistati entro Settembre 2014.
Personalmente sto cercando usato un 50 mm f 1/8 AF-S G, nel mercatino sono venduti tutti a 150 - 160 caffè, ma con quella cifra lo si prende nuovo import, permettete che nuovo lo preferisco ad uno usato quasi sempre?!
Ognuno può proporre oggetti al prezzo che vuole ma mi sembra quasi inutile, salvo trovare i "bischero" di turno che paga e sta zitto.


non è più cosi, finalmente da qualche mese la garanzia 2+2 segue il prodotto e non il proprietario
davide.lomagno
Messaggio: #12
e qualche "occasione"(sempre e solo x chi cerca di vendere,,,) viene proposta a prezzi superiori al nuovo..ne ho letta una un paio di giorni fa...
salvo 1977
Messaggio: #13
QUOTE(davide.lomagno @ Sep 16 2016, 10:42 AM) *
e qualche "occasione"(sempre e solo x chi cerca di vendere,,,) viene proposta a prezzi superiori al nuovo..ne ho letta una un paio di giorni fa...

Anche da qualche settimana sono alla ricerca di un 50 afd , sto valutando sia l'1,8 che l'1,4 , mi sono imbattuto in un af 1,8 prima versione (quello con la finestrella delle distanza per intenderci ) che veniva quasi regalato alla modica cifra di 200 caffè . Poi fanno ridere quelle dell'85 afd 1,8 sempre più di 300 € .
togusa
Messaggio: #14
QUOTE(salvo 1977 @ Sep 16 2016, 12:22 PM) *
Anche da qualche settimana sono alla ricerca di un 50 afd , sto valutando sia l'1,8 che l'1,4 , mi sono imbattuto in un af 1,8 prima versione (quello con la finestrella delle distanza per intenderci ) che veniva quasi regalato alla modica cifra di 200 caffè . Poi fanno ridere quelle dell'85 afd 1,8 sempre più di 300 € .



Credo di averne preso uno in condizioni eccellenti a circa 90 euro con un anno di garanzia NoC.
ribaldo_51
Messaggio: #15
ma scusate,

se uno cerca una D610 usata e può scegliere tra decine di offerte perchè deve scandalizzarsi se uno vuole 2000 euro?

ne compra un'altra e stop.

Piuttosto ci sarebbe da dire sul prezzo del "nuovo" dove si alllineano tutti e certi prodotti (non tutti) vengono venduti ad un prezzo che è il triplo del loro valore.
R9positivo
Messaggio: #16
Giusto, se a uno non va bene il prezzo, basta non comprare, e poi sinceramente, leggendo le inserzioni, vedo che moltissimi scrivono la classica frase : "Tenuta in modo maniacale" "Trattata come un maniaco" etc. etc.............
quindi, non si può discutete di prezzo, con uno che dichiara apertamente di essere un maniaco!!! rolleyes.gif
togusa
Messaggio: #17
Il discorso del "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa" è sempre il solito: per il quieto vivere, si volta la faccia di fronte ad ovvie storture e castronerie varie che invece andrebbero trattate direttamente.
Ma vale fino ad un certo punto.
Come per l'ignoranza, che non va tollerata ma curata, per tutta una serie di motivi, anche il "fuoridalmondismo" andrebbe curato, per gli stessi motivi o quasi.

Quindi... d'accordo, possiamo anche risparmiarci di perder tempo contattando questi venditori "ottimisti" dicendogli di ridimensionare le pretese (sarebbe tempo sprecato), ma non vedo cosa ci sia di male a discuterne al bar. Magari qualcuno di questi "ottimisti" ci capiterà e si renderà conto di essere vissuto sulla Luna fino ad ora.
R9positivo
Messaggio: #18
Il fatto ė che sono quasi tutti ottimisti quando ė ora di vendere!!
ribaldo_51
Messaggio: #19
QUOTE(R9positivo @ Sep 16 2016, 02:36 PM) *
Giusto, se a uno non va bene il prezzo, basta non comprare, e poi sinceramente, leggendo le inserzioni, vedo che moltissimi scrivono la classica frase : "Tenuta in modo maniacale" "Trattata come un maniaco" etc. etc.............
quindi, non si può discutete di prezzo, con uno che dichiara apertamente di essere un maniaco!!! rolleyes.gif


questo l'ho sempre pensato; "tenuta in modo maniacale" è un dato assolutamente negativo. Ma detto seriamente non come battuta. Essere maniaci sarà mica diventata una virtù?
cobbretto
Messaggio: #20
Si l'intento di parlarne al bar è quello di far capire anche ad uno solo che una D610 con 120.000 scatti NON vale 1.000 euro!!!!!

Poi ogniuno può fare quello che vuole, il forum serve anche questo però. wink.gif
ribaldo_51
Messaggio: #21
QUOTE(cobbretto @ Sep 16 2016, 08:23 PM) *
Si l'intento di parlarne al bar è quello di far capire anche ad uno solo che una D610 con 120.000 scatti NON vale 1.000 euro!!!!!

certo! anche se penso lo sappia benissimo.
sarogriso
Messaggio: #22
In questi ultimi anni mi è capitato di acquistare tramite il nostro mercatino:

un corpo macchina, un battery grip, un obiettivo, un duplicatore, un mirino angolare, tutti presi perché prezzo, condizioni e possibilità di ritiro a mano contenevano tutti le caratteristiche da me richieste, il restante non conforme alle mie richieste veniva semplicemente ignorato senza nessun giudizio cool.gif
salvo 1977
Messaggio: #23
Credo di averne preso uno in condizioni eccellenti a circa 90 euro con un anno di garanzia NoC.
[/quote]
Trovato e preso , 50 af f 1,8 versione tra il primo af e l'afd 40 € compresa spedizione, dalle foto sembra in eccellenti condizioni , tornando al tema ce anche il 70 300 g che usato spesso costa più del nuovo.


Credo di averne preso uno in condizioni eccellenti a circa 90 euro con un anno di garanzia NoC.
[/quote]
Trovato e preso , 50 af f 1,8 versione tra il primo af e l'afd 40 € compresa spedizione, dalle foto sembra in eccellenti condizioni , tornando al tema ce anche il 70 300 g che usato spesso costa più del nuovo.

Messaggio modificato da salvo 1977 il Sep 18 2016, 08:58 AM
davide.lomagno
Messaggio: #24
molto interessante è un annuncio(l'ultimo inserito)ove si precisa che l'attrezzatura in vendita sono....Oggetti professionali, non adatti a principianti...allora duna D4 o una D810,è una attrezzatura x marziani ??ma suvvia.... laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(davide.lomagno @ Sep 18 2016, 05:53 PM) *
molto interessante è un annuncio(l'ultimo inserito)ove si precisa che l'attrezzatura in vendita sono....Oggetti professionali, non adatti a principianti...allora duna D4 o una D810,è una attrezzatura x marziani ??ma suvvia.... laugh.gif

E poi solo consegna a mano: la "preziosità della merce" non consente spedizioni ...

Messaggio modificato da RPolini il Sep 18 2016, 05:45 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >