FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Volterra E Dintorni
Consigli
Rispondi Nuova Discussione
dariorubeo
Messaggio: #1
Salve a tutti sabato prossimo ho un matrimonio vicino San Miniato ,parto da Roma con famiglia al seguito pero visto che ho 2 bambine ho preferito prendere un agriturismo vicino volterra con arrivo giovedi pomeriggio,avete dei consigli su cosa non posso non fotografare in zona calcolando che Venerdi ho tutta la giornata e sabato mattina mi avvio verso san Miniato.Grazie anticipatamente a chi vorra darmi dei consigli....e magari qualche scatto dimostrativo....😂
robermaga
Messaggio: #2
La città antica ha degli scorci meravigliosi anche se è non facile uscire da foto di tipo "turistico" . Comunque consiglio il centro storico, la porta All'Arco etrusca, gli antici lavatoi , e in particolare camminando un po la zona periferica di S. Giusto con una bellissima chiesa e le famose Balze che sono dei dirupi molto suggestivi. Richiedono però la luce giusta, forse la mattina presto o il tramonto. E poi c'è un notevole Museo etrusco.
Anche là semplice visita turistica vale eccome.

Roberto.
dariorubeo
Messaggio: #3
Grazie Roberto per la risposta,in realta si volevo fare qualche scatto diverso dal turistico anche perché a Volterra gia sono stato qualche anno fa e quindi vorrei soffermarmi sulla zona fuori da volterra tra le colline se c'è un qualche posto come ad esempio in val d orcia (vedi vitaleta,cipressi,belvedere,poggio covili)che passanfo per il luogo non si puo NON fotografare.......

Messaggio modificato da dariorubeo il Sep 6 2016, 10:33 PM
robermaga
Messaggio: #4
Beh ... ma la Val D'Orcia è lontanissima da Volterra. Provincia di Siena, ma molto a sud vicino all'Amiata.
Intorno Volterra ci sono scorci paesaggisti notevoli, in particolare verso Saline e Montecatini Val di Cecina. Ma pure per la strada di Colle Val d'Elsa. In ogni caso con la luce giusta si potrebbe fare delle cose magnifiche alle Balze. Ci vorrebbe un po di fortuna...

R.
dariorubeo
Messaggio: #5
Grazie comunque intendevo appunto luoghi in.Volterra come quelli della Val d Orcia che non si puo non fotografare in ogni caso mi documentero.sui luoghi che mi hai indicato grazie mille
Se qualcuno ha altre...DRITTE.....
robermaga
Messaggio: #6
QUOTE(dariorubeo @ Sep 7 2016, 08:33 AM) *
Grazie comunque intendevo appunto luoghi in.Volterra come quelli della Val d Orcia che non si puo non fotografare in ogni caso mi documentero.sui luoghi che mi hai indicato grazie mille
Se qualcuno ha altre...DRITTE.....

Si scusa ... avevo frainteso. Si, nelle zone indicate e in particolare scendendo verso Saline e abbandonando la strada principale si trovano numerosi tratti assimilabili alla Val d'Orcia. Ma è un pezzo che non vado da quelle pari e non saprei dirti la situazione attuale ..

R.
dariorubeo
Messaggio: #7
QUOTE(robermaga @ Sep 7 2016, 11:47 AM) *
Si scusa ... avevo frainteso. Si, nelle zone indicate e in particolare scendendo verso Saline e abbandonando la strada principale si trovano numerosi tratti assimilabili alla Val d'Orcia. Ma è un pezzo che non vado da quelle pari e non saprei dirti la situazione attuale ..

R.

Grazie ancora per l'aiuto
antonio.fulceri
Messaggio: #8
Due consigli: zona geotermica attorno a Larderello molto suggestiva e/o Querceto borgo incantevole con castello e bellissimi angoli; tra l'altro vendemmia in corso quindi possibili scatti zona cantina (nel centro del paese....entrambi posti a mezz'ora da Volterra
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Photoshop E Dintorni Gianluca Cecere 19 04-12-2003 09:53
Siena E Dintorni silicium 9 23-07-2004 09:15
Viraggi E Dintorni....... mauro.yzf@libero.it 8 20-09-2004 10:37
Segnalazione Per Torino _ Provincia E Dintorni bradipo.sl@libero.it 2 06-05-2004 21:03
Viraggi E Dintorni....... mauro.yzf@libero.it 0 08-12-2003 17:01