FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Freddie Mercury
(avrebbe compiuto 70 anni oggi, ma manca da un quarto di secolo)
Rispondi Nuova Discussione
mikifano
Messaggio: #1
titolo e sottotitolo dicono tutto...

per me e per molti i Queen sono una cosa che non si descrive e non si dimentica!

Voi Freddie Mercury come lo ricordate?

....brioso?

....barocco?

....malinconico?

....rocchettaro?

....strepitoso?

....magistrale?

Messaggio modificato da mikifano il Sep 5 2016, 10:55 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #2
Io non amo in particolar modo la musica dei Queen, certe canzoni si, altre no, ma bisognerebbe essere stupidi per non capire che Freddie è un cantante, autore, musicista e show man eccezionale. Freddie è morto? Ah si, a me pare proprio di no, perché uomini possono morire, i miti no.

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Sep 5 2016, 11:10 PM
mikifano
Messaggio: #3
muoiono le persone ma non i miti!
...io ho scritto che "manca".. smile.gif

per capire che personaggio era.. basterebbe guardare i due epici concerti di Montreal e Wembley....
....tutto il palinsesto Rai messo insieme non fa il talento di Freddie
sarogriso
Messaggio: #4
QUOTE(mikifano @ Sep 5 2016, 11:54 PM) *
per me e per molti i Queen sono una cosa che non si descrive e non si dimentica!

Voi Freddie Mercury come lo ricordate?


Io sono più "attempato" e ricordo/ascolto i queen con il tuo rockettaro - strepitoso - magistrale

oltre che con questi e altri




Graziella.r
Messaggio: #5
Freddy è un altro mito che rimarrà nella storia..pochi hanno una presenza scenica sul palco come lui aveva. Inimitabile, come giusto che sia..
Francesco Martini
Messaggio: #6


Francesco Martini
Il_Dott
Messaggio: #7
Il più grande cantante del passato, del presente e del futuro.

Da wikipedia
"Alcune fonti gli concedono una scala di note di fuori dell'intervallo normale, arrivando a quattro ottave con l'aiuto del falsetto; altre invece sono più caute [...] Caballé confermò comunque la tesi delle quattro ottave, dicendo che la sua voce si estendeva dal fa della prima ottava al fa della quinta"

Un cantante rock che ha scritto e musicato un album lirico!! Caballé ha contribuito ben poco... e quell'album è un capolavoro!

Un cantante rock che ha cantato anche in giapponese e in spagnolo.

Un cantante alla cui morte hanno reso omaggio tutti i più grandi cantanti del mondo, nel Freddie Mercury Tribute.
Chi non ha visto questo tributo non ha mai vissuto....
provate ad immaginare Axl Rose cantare Bohemian Rhapsody con Elton John...

https://www.youtube.com/watch?v=R9ecR5b8yc4

Insomma io ho una vera venerazione per Freddie!
mikifano
Messaggio: #8
Riguardo la voce....
Somebody to love, quando conclude proprio con le parole del titolo (una voce fluida come pochi)
Under pressure, mentre duetta con il Duca Bianco....
Bohemian Rhapsody ... Si capì già da allora cosa era capace di fare con la sua voce.....

Non dimentichiamo che suonava il piano meravigliosamente e la chitarra acustica senza grattate le dita sulle corde (come invece fa il 90/95% di chi la suona... Tanto che odio la chitarra acustica a causa di chi la suona biggrin.gif )

Messaggio modificato da mikifano il Sep 6 2016, 08:58 AM
Kind of Blue
Messaggio: #9
Freddie Mercury è stato indubbiamente un grande cantante e un eccezionale front men, nonché un geniale show men. Bisogna dargliene atto.
Però né lui, né i Queen mi sono mai piaciuti particolarmente, tant'è che non ho dischi o CD loro. De gustibus.

Ma io sono strano: c'è solo un musicista del 900 per il quale ho una venerazione sviscerata. E non è un cantante messicano.gif
FaustoCurti
Messaggio: #10
Pur essendo cresciuto a pane Pink Floid Deep Purple Led Zeppelin e Genesis (quelli di Petr Gabriel) non si può' esimersi dal dire che Freddie Mercury è' stata e sarà per sempre' una star di prim'ordine nel mondo del rock.
mikifano
Messaggio: #11
QUOTE(Kind of Blue @ Sep 6 2016, 10:15 AM) *
Freddie Mercury è stato indubbiamente un grande cantante e un eccezionale front men, nonché un geniale show men. Bisogna dargliene atto.
Però né lui, né i Queen mi sono mai piaciuti particolarmente, tant'è che non ho dischi o CD loro. De gustibus.

Ma io sono strano: c'è solo un musicista del 900 per il quale ho una venerazione sviscerata. E non è un cantante messicano.gif


CURIOSITA': chi è? messicano.gif

comunque, viste le produzioni attuali, io bombarderei tutte le sale di incisioni... come quelli dell'ISIS biggrin.gif biggrin.gif
FabioCamoli
Messaggio: #12
QUOTE(mikifano @ Sep 6 2016, 01:45 PM) *
CURIOSITA': chi è? messicano.gif

comunque, viste le produzioni attuali, io bombarderei tutte le sale di incisioni... come quelli dell'ISIS biggrin.gif biggrin.gif

Le sale di incisione (che nome assurdo e antico) devono produrre soldi , la qualita' e' in secondo piano...anzi forse non sanno neanche cosa sia....di "Kind of blue" ho anche il cd, lo considero IL MAESTRO, vero genio a 360 gradi....ma anche TUTU con M.Miller apprezzo assai grazie.gif
Kind of Blue
Messaggio: #13
QUOTE(mikifano @ Sep 6 2016, 01:45 PM) *
CURIOSITA': chi è? messicano.gif

comunque, viste le produzioni attuali, io bombarderei tutte le sale di incisioni... come quelli dell'ISIS biggrin.gif biggrin.gif


Ehh, MILES DAVIS!
Kind of Blue
Messaggio: #14
QUOTE(fabio_photonikon @ Sep 6 2016, 02:06 PM) *
Le sale di incisione (che nome assurdo e antico) devono produrre soldi , la qualita' e' in secondo piano...anzi forse non sanno neanche cosa sia....di "Kind of blue" ho anche il cd, lo considero IL MAESTRO, vero genio a 360 gradi....ma anche TUTU con M.Miller apprezzo assai grazie.gif


La produzione di Miles, nel corso degli anni, è stata davvero grandiosa, sia in termini di quantità, sia, soprattutto, di qualità. E non dimentichiamoci che oltre ad aver "inventato" nuovi generi musicali (i gruppi fusion gli devono tanto, gli US3, tutto smile.gif ), ha scoperto musicisti che oggi sono delle stelle della jazz (da Chick Corea a Keith Jarrett, da Herbie Hancock a John McLaughlin, e tanti altri).
Per quanto mi riguarda "il genio" musicale del XX secolo, senza se e senza ma.

Messaggio modificato da Kind of Blue il Sep 6 2016, 02:07 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Freddie Mercury mikifano 13 06-09-2016 15:06
La Bici Di Freddy Mercury phoenix_vr 8 29-07-2008 00:38