FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovo Obiettivo Nikon 3300
Rispondi Nuova Discussione
raz66
Messaggio: #1
salve a tutti sono nuovo del forum e saluto tutti, ieri mi sono regalato la mia prima fotocamera reflex una nikon d 3300 con obiettivo standard 18 55 la domanda sembrera' banale ma essendo totalmente a digiuno di fotografia mi sento di chiedere un consiglio riguardo obiettivi piu performanti magari senza spendere una cifra esagerata cosa mi consigliate?
FaustoCurti
Messaggio: #2
Per prima cosa benvenuto...inizia a farti le ossa con quello, per le varie performance c'è' tempo, non avere fretta.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Ciao, concordo con Fausto, tieni quello ed impara ad usare la tua reflex, poi più avanti potrai pensare ad acquistarne un'altro in base alle foto che farai,
visto che è il primo messaggio ci spostiamo nella sezione consona per i saluti di benvenuto.

Benvenuto nel Nikonclub
primo morandini
Messaggio: #4
Benvenuto fra noi!

raz66
Messaggio: #5
innanzitutto chiedo scusa per aver sbagliato sezione risaluto tutti mi chiamo Antonio e come avete letto sono un neofita a tutti gli effetti le foto questa estate le ho fatte col mio samsung note 4 ed e' stato in questi momenti che mi sono reso conto dei limiti che ha uno smartphone sopratutto di notte mi sono detto voglio comprare una reflex, la mia documentazione presa da google mi ha portato alla nikon 3300 credo una buna macchina per iniziare. Seguiro' il vostro consiglio mi faro' le ossa perche' la gavetta va fatta altrimenti non si impara, intanto mi chiedevo se avete da consigliarmi un libro che sia adatto al principiante che spieghi e illustri le cose in maniera chiara e completa vi ringrazio anticipatamente.
FaustoCurti
Messaggio: #6
Ciao Raz
Di testi relativi all'uso della reflex ne trovi a iosa, personalmente ti consiglio 4 volumetti scritti da Scott Kelby che non sono i soliti tomi pesanti da leggere e pieni di formule o formulette, in pratica è' quasi come se fossi a fotografare in compagnia di un amico che ti consiglia al meglio su come si effettuano i vari scatti. Ovviamente l'occhio per quanto riguarda la composizione lo devi mettere tu...Certamente altri amici del Forum ti sapranno indirizzare anche su altri testi, ma questi per iniziare a mio modo di vedere sono probabilmente i più' indicati. A presto e divertiti, questo è' l'importante!
raz66
Messaggio: #7
graze per le inormazoni mi metto subito in moto volevo chidere una cosa la memory card della fotcamera non viene letta dal mio lettore di memory card portatile sapete se ce ne vuole uno adatto?
fotosabbia
Messaggio: #8
Una volta che c'hai pensato (io vado controcorrente e non starei su a pensarci troppo) potresti orientarti verso questo obbiettivo "AF-P DX NIKKOR 70-300MM F/4.5-6.3G ED VR" che si "incastra"benissimo con quello in tuo possesso. E' un'ottica nuovissima, presentata insieme alla D3400 il cui costo d'acquisto dovrebbe superare di poco i 400 eurosss.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(fotosabbia @ Sep 1 2016, 04:08 PM) *
Una volta che c'hai pensato (io vado controcorrente e non starei su a pensarci troppo) potresti orientarti verso questo obbiettivo "AF-P DX NIKKOR 70-300MM F/4.5-6.3G ED VR" ...

Pollice.gif

QUOTE(fotosabbia @ Sep 1 2016, 04:08 PM) *
...che si "incastra"benissimo con quello in tuo possesso.

Secondo qualche "esperto" il buco tra 55 e70 mm è incolmabile da un neofita laugh.gif

QUOTE(raz66 @ Sep 1 2016, 10:05 AM) *
... la gavetta va fatta altrimenti non si impara, intanto mi chiedevo se avete da consigliarmi un libro che sia adatto al principiante che spieghi e illustri le cose in maniera chiara e completa vi ringrazio anticipatamente.

So che non è elegante, ma io ho scritto un libro proprio cercando di spiegare quello che forse cerchi.
E' distribuito da uno dei più noti editori del settore fotografico.
Se ti interessa saperne di più mandami un MP, che ti linko al sito dell'editore dove si può acquistare.
Gianfranco Priante
Messaggio: #10
Benvenuto nel Forum !

IPB Immagine



Un saluto
By
Gianfry
RLG_56
Staff
Messaggio: #11
...benvenuto...!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D 3300 nickasa 5 10-07-2014 19:38
Dilemma: 3300 O 5300 bogifoto 4 24-04-2014 09:00
Garanzia Coolpix 3300 abenassai820 1 06-12-2012 19:37
Flash Coolpix 3300 TANIA BOLDRINI 0 17-08-2012 08:12
Flash Coolpix 3300 TANIA BOLDRINI 0 17-08-2012 08:12