FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Calibrazione Fotocamera
Profili colore e Nikon D5
Rispondi Nuova Discussione
Faustus
Messaggio: #1
Sperp di eseere nela sessione giusta, non sono riuscito a trovare un'altra discussione per il mio problema. Ho acquistato da pochi giorni una Nikon D5 e ho sottoscritto l'abbonamento a Adobe Cloud. Quando apro in Camera Raw un file Nef della D5 sotto Calibrazione Fotocamera/Profilo Fotocamera mi appare una sola opzion "Matrix" e non il solito elenco di profili Adobe e specifici per le fotocamera in uso. Aprendo dei file Nef della D3, invece, i profili compaiono tutti. Quale è il problema? Se devo caricare i profili dove li posso trovare? Spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie.
Faustus
Messaggio: #2
Mi rispondo da solo. Ho risolto il problema. Grazie per la sollecitudine. dry.gif
naturaemozioni
Messaggio: #3
Faccio sapere come l'hai risolto... interessa anche a me se possibile grazie.
Saluti.
Faustus
Messaggio: #4
In modo molto semplice. In un primo tempo ho pensato che Photoshop CC non fosse installato correttamente, ho disinstallato e reinstallato il programma. L'inconveniente si è ripetuto ancora. A questo punto ho pensato a Camera Raw. Ho scaricato l'ultima versione (la stessa che avevo già installata) dal sito di Abobe e poi ho installato di nuovo Camera Raw. Dopo questo tutto si è sistemato. Penso che Camera Raw non si sia installato bene la prima volta.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Fotocamera Nikon D100 totem 14 08-01-2004 10:19
Acquisto Di Fotocamera Digitale acolferai_@libero.it 11 18-06-2005 20:37
Microdrive Per Fotocamera Digitale gianlucanikon 6 08-12-2003 14:20
Richiesta Consigli Acquisto Fotocamera Digitale silvio 5 03-09-2009 16:08
Cinghia/tracolla Fotocamera Per Fotocamera Che Sia Facilmente Rimovibi apeschi 4 22-04-2023 19:14