FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Caricabatterie O Batteria Difettosa?
Rispondi Nuova Discussione
tonight
Messaggio: #1
E' da un po che quando metto in carica la mia batteria EN-EL15 con il relativo caricabatterie MH-25a (di una Nikon D750) quest'ultimo non da segni di vita, il led rimane spento e solo dopo vari stacca e riattacca dalla corrente riprende a funzionare, da premettere che è stata sfruttata pochissimo, la fotocamera è ancora in garanzia ora mi chiedo:
- Se sia il caricabatterie o la batteria difettosa?
- E' considerata la riparazione o la sostituzione in garanzia?
- Rischio qualcosa se continuo ad utilizzarla?
Inoltre la fotocamera è oggetto di richiamo per il problema all'otturatore, non l'ho ancora spedita in quanto non me la sento di rimanere senza in questo periodo di vacanze. Posso approfittarne per riparare entrambe le cose sperando di poter tamponare ancora fino a fine estate?
buzz
Staff
Messaggio: #2
la cosa più ovvia che venga in mente è che non ci sia una buona continuità nei contatti. O quelli della batteria o quelli del caricabatterie saranno sporchi o ossidati.
E' più facile che il colpevole sia il caricabatterie (dato che la batteria inserita nella macchina suppongo che funzioni, altrimenti lo avresti detto!). Potrebbe anche essere anche qualche saldatura difettosa al suo interno. Dai un'occhiata, puliscilo con delle gocce di solvente e carta semplice, e vedi come risponde.
tonight
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Aug 27 2016, 08:08 PM) *
la cosa più ovvia che venga in mente è che non ci sia una buona continuità nei contatti. O quelli della batteria o quelli del caricabatterie saranno sporchi o ossidati.
E' più facile che il colpevole sia il caricabatterie (dato che la batteria inserita nella macchina suppongo che funzioni, altrimenti lo avresti detto!). Potrebbe anche essere anche qualche saldatura difettosa al suo interno. Dai un'occhiata, puliscilo con delle gocce di solvente e carta semplice, e vedi come risponde.

Grazie per la risposta ma ho già provveduto a pulire i contatti senza riscontrare alcun miglioramento. Anche io credo sia più il caricabatterie, la cosa che mi scoccia è dover spedire tutta la macchina per un semplice caricabatterie, qualcuno direbbe di comprarlo direttamente nuovo ma ho visto che originale Nikon costa un accidenti (circa €65) e visto che in garanzia non vedo perchè dover spendere ulteriore denaro. Comprare qualcosa di compatibile non mi va d'altronde.
buzz
Staff
Messaggio: #4
Non capisco perché mandare il corpo macchina per un problema di batteria.
Al limite vorranno controllare anche lo stato di salute della batteria oltre del caricatore, ma la macchina?!
tonight
Messaggio: #5
QUOTE(buzz @ Aug 28 2016, 03:38 PM) *
Non capisco perché mandare il corpo macchina per un problema di batteria.
Al limite vorranno controllare anche lo stato di salute della batteria oltre del caricatore, ma la macchina?!

Non so, solitamente chiedono di spedire tutto l'insieme o per lo meno è ciò che mi è capitato con altri aggeggi elettronici, mi conforta però il fatto che non la pensi in tal modo.
Domani contatto LTR, speriamo bene.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D70 Difettosa: Sensore O Mirino? giorgiopraderio 86 14-05-2005 21:13
Scheda Sundisk Difettosa sergiopivetta 14 07-06-2005 00:11
Coolpix 5700 Difettosa? gboradori1@inwind.it 9 22-02-2005 16:25
Scheda Difettosa? menichettiriccardo 3 11-06-2005 10:05
D70 Difettosa: Sensore O Mirino? giorgiopraderio 0 13-05-2005 15:55