FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikond750
Rispondi Nuova Discussione
torrini francesco
Messaggio: #1
Buon pomeriggio,(indecisione forte) :tra d750 e d500.sono d'accordo che una è ff e l'altra è dx, d750 già da un pò sul mercato, ma,sono stati risolti i problemi di flare e sull'otturatore come si legge nei forum? la d500 è uscita da poco e, sicuramente dovrà passare un pò di tempo per vedere se ci sono problemi ( possessore al momento di d300s+18/200 vrII) grazie per le risposte.
Cesare44
Messaggio: #2
QUOTE(torrini francesco @ Aug 22 2016, 05:47 PM) *
Buon pomeriggio,(indecisione forte) :tra d750 e d500.sono d'accordo che una è ff e l'altra è dx, d750 già da un pò sul mercato, ma,sono stati risolti i problemi di flare e sull'otturatore come si legge nei forum? la d500 è uscita da poco e, sicuramente dovrà passare un pò di tempo per vedere se ci sono problemi ( possessore al momento di d300s+18/200 vrII) grazie per le risposte.

bella domanda...a parte i forum, su cui molti scrivono per sentito dire, come dici anche tu, meglio aspettare un po' di tempo prima di comprare una nuova reflex, visto che ultimamente non sono mancati problemi su gran parte delle nuove uscite. Temo che i tempi della D3, D700, e D300 non tornino più.
Aggiungo solo che di D750 in giro ce ne sono ancora molte e, sicuramente, non tutti i rivenditori hanno smaltito quello che avevano ordinato a suo tempo. Se ricordi, anche su questo forum, si scatenò la corsa ai numeri di matricola della D600, ma fino a che il difetto non fu risolto con il cambio dell'otturatore, nessuno poteva garantire che da un certo numero in poi non si presentasse il difetto. Mi fermmo qui...
ciao
roadking
Messaggio: #3
Ciao Francesco,
la scelta è molto soggettiva, dipende molto dal genere di foto che scatti o che intendi realizzare e dagli obiettivi che già possiedi.
Dal canto mio posso dirti che ho la D750 da febbraio 2015 e mi ci trovo benissimo. Non è stata interessata dai primi 2 richiami, ma è rientrata nel terzo, quello riguardante l'otturatore. Dopo l'intervento la macchina è tornata perfetta, anche meglio di prima, forse per via delle tarature effettuate ad hoc.
Attualmente non credo che ci siano nei negozi esemplari coinvolti dai richiami; prima dell'acquisto è comunque molto semplice verificare se la matricola è già nell'elenco di quelle affette da problemi, ma se proprio dovesse capitare in futuro, stai tranquillo che alla LTR sanno lavorare molto bene e te la mettono a posto in brevissimo tempo.
Buona scelta.

P.S. Se decidi di vendere la D300s mandami un messaggio in privato che ne sto cercando una da usare come secondo corpo rolleyes.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
QUOTE(roadking @ Aug 22 2016, 07:14 PM) *
Ciao Francesco,
la scelta è molto soggettiva, dipende molto dal genere di foto che scatti o che intendi realizzare e dagli obiettivi che già possiedi.
Dal canto mio posso dirti che ho la D750 da febbraio 2015 e mi ci trovo benissimo. Non è stata interessata dai primi 2 richiami, ma è rientrata nel terzo, quello riguardante l'otturatore. Dopo l'intervento la macchina è tornata perfetta, anche meglio di prima, forse per via delle tarature effettuate ad hoc.
Attualmente non credo che ci siano nei negozi esemplari coinvolti dai richiami; prima dell'acquisto è comunque molto semplice verificare se la matricola è già nell'elenco di quelle affette da problemi, ma se proprio dovesse capitare in futuro, stai tranquillo che alla LTR sanno lavorare molto bene e te la mettono a posto in brevissimo tempo.
Buona scelta.

P.S. Se decidi di vendere la D300s mandami un messaggio in privato che ne sto cercando una da usare come secondo corpo rolleyes.gif


Ciao, concordo in toto con quello che hai detto alla richiesta di Francesco, ed aggiungo che le reflex prodotte dopo l'ultimo richiamo non presentano nessun problema,
per cui puoi decidere su una scelta ma entrambe sono due splendide reflex,
ci spostiamo nella sezione consona per la continuazione visto che è un consiglio per un acquisto futuro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikond750 torrini francesco 3 22-08-2016 19:52
Nikond750 Alduino56 2 18-08-2017 09:58
Nikond750 gobbetto lino 1 08-03-2016 20:08
Nikond750 torrini francesco 0 22-08-2016 19:52