FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Colori
Rispondi Nuova Discussione
robbbby
Messaggio: #1
Volevo sapere gentilmente per quale motivo mi capita a volte di caricare delle foto che cambiano valori tonali.
Mi spiego meglio: scatto la foto, la rielaboro con photoshop per renderla meglio aggiustando qualcosa qua e la e non ho problemi di visualizzazione sul mac. Quando poi la carico sul sito mi cambia i colori dandoli completamente sbagliati....
Grazie a chi volesse aiutarmi
togusa
Messaggio: #2
Spazio colore.
Le stai salvando usando uno spazio colore diverso da sRGB, probabilmente Adobe RGB.

Hai due scelte, o quando esporti il file da CameraRaw imposti come spazio colore "sRGB IEC6 1966-2.1", oppure per salvare il jpeg, invece di fare solo "Salva con nome" fai "Salva per il Web".

Comunque,, per la cronaca, anche facendo così nemmeno io sono mai riuscito a ottenere sul forum gli stessi colori che vedo in photoshop.
Soprattutto c'è differenza tra la visualizzazione in pagina (in galleria) e quella da "sallva originale", che apre il file "puro".
robbbby
Messaggio: #3
Grazie per la risposta, proverò a fare come dici. Certo che è strano... Grazie mille
plxmas
Messaggio: #4
QUOTE(robbbby @ Aug 15 2016, 11:19 AM) *
Grazie per la risposta, proverò a fare come dici. Certo che è strano... Grazie mille

no, non è strano.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Colori E Ancora Colori A Bilancino..... Foffonews 27 09-11-2010 15:28
D100 E Resa Colori merlino 13 13-01-2004 12:13
D300 - Colori Jpg Nativo Diversi Da Colori Nef ZILA 7 13-01-2009 14:12
5400 Il Ccd Cicca I Colori ? Sbuzz 4 05-12-2003 17:12
Colori Freddi E Colori Caldi ManuLan 2 27-04-2007 17:42