FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Direzioni Diverse
Rispondi Nuova Discussione
Graziella.r
Messaggio: #1
Oggi mi sono portata la macchina fotografica in una breve gita nella piccola cittadina di Acqui Terme. Ho visto questi due bambini giocare , evidentemente appartenenti a culture molto diverse. Che ne pensate?

IPB Immagine

Antonio Canetti
Messaggio: #2
ottimo colpo d'occhio, ma almeno in post produzione bisogna raddriazzarla pende parecchio a sinistra.

Antonio
Graziella.r
Messaggio: #3
Scusate, me ne sono accorta subito dopo averla postata. Qui ho cercato di raddrizzare un po' l'immagine, va meglio?

Immagine Allegata
Antonio Canetti
Messaggio: #4
si lo spigolo della palazzo marroncino è dritto, rimane la distorsione prospettica ai lati, per cui va gia molto meglio smile.gif

Antonio
Graziella.r
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 8 2016, 08:05 AM) *
si lo spigolo della palazzo marroncino è dritto, rimane la distorsione prospettica ai lati, per cui va gia molto meglio smile.gif

Antonio


Grazie, ho provato a raddrizzarla ma ho fatto dei danni così ho lasciato perdere. Mi devo studiare un po' di più la correzione delle linee. Ancora grazie
lexio
Messaggio: #6
Non capisco il riferimento a culture diverse... comunque, ottimo colpo d'occhio e prontezza di riflessi. Visto che sei passato attraverso la post, anche una correzione alle alte luci (che sono bruciate) andava data...
Graziella.r
Messaggio: #7
QUOTE(lexio @ Aug 8 2016, 09:01 AM) *
Non capisco il riferimento a culture diverse... comunque, ottimo colpo d'occhio e prontezza di riflessi. Visto che sei passato attraverso la post, anche una correzione alle alte luci (che sono bruciate) andava data...

E' un po' forzata..la bimba è di origini marocchine, il bimbo no..con questo non voglio essere razzista. Grazie per i consigli
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Ciao, bel colpo d'occhio e buona immagine ripresa, una bella scenetta,
scusa se mi sono permesso una sistematina alle ultime linee come penso intendeva Antonio,
per me meglio così per lasciare oltre lo scatto street anche un filo di architettura visto che c'è,
con le alte luci un filo attenuate.


Immagine Allegata


Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Aug 8 2016, 12:15 PM
Graziella.r
Messaggio: #9
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 8 2016, 01:11 PM) *
Ciao, bel colpo d'occhio e buona immagine ripresa, una bella scenetta,
scusa se mi sono permesso una sistematina alle ultime linee come penso intendeva Antonio,
per me meglio così per lasciare oltre lo scatto street anche un filo di architettura visto che c'è,
con le alte luci un filo attenuate.


Immagine Allegata


Grazie, è vero così è decisamente più equilibrata....si imparano un sacco di cose qui.
cranb25
Nikonista
Messaggio: #10
Giuste le correzioni, personalmente avrei provato anche un b/n
Ciao
Stefano
Graziella.r
Messaggio: #11
QUOTE(cranb25 @ Aug 10 2016, 11:32 PM) *
Giuste le correzioni, personalmente avrei provato anche un b/n
Ciao
Stefano


Grazie, appena riesco ci provo. Buona giornata
Graziella.r
Messaggio: #12
Che ne dite di questa? Ho seguito il consiglio di Stefano

Immagine Allegata
Antonio Canetti
Messaggio: #13
smile.gif non è un BN , ma una desaturazione i colori dei volti dei bimbi si notano ancora.

Antonio
Graziella.r
Messaggio: #14
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 11 2016, 05:32 PM) *
smile.gif non è un BN , ma una desaturazione i colori dei volti dei bimbi si notano ancora.

Antonio


mamma mia! ok rifaccio :-)
Graziella.r
Messaggio: #15
QUOTE(grazrol @ Aug 11 2016, 05:41 PM) *
mamma mia! ok rifaccio :-)


Immagine Allegata


spero di avere messo quella giusta..
Antonio Canetti
Messaggio: #16
ci aggiungerie un pochino di contrasto e un po' di "machera di cotrasto". perchè si è persa un po' di niotidezza.

Antonio

Graziella.r
Messaggio: #17
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 12 2016, 08:00 AM) *
ci aggiungerie un pochino di contrasto e un po' di "machera di cotrasto". perchè si è persa un po' di niotidezza.

Antonio


Grazie, va bene, strano quando la apro sul mio monitor è molto più definita di quella che vedo in questo post. Grazie comunque, la versione in bianco e nero mi piace molto di più. Buona giornata
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #18
A me personalmente piace più color, sono delicati e più consoni alla scena Pollice.gif
PAS
Messaggio: #19
E’ uno di quegli scatti nei quali il colore non gioca un ruolo primario, quindi non ho una preferenza netta.
Seguirei ciò che diceva un maestro che ci ha lasciato da poco: “i bambini vanno sempre fotografati a colori”
Ciao
Valerio
Graziella.r
Messaggio: #20
Grazie a tutti per essere passati e per i consigli. Buona giornata
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Usanze Fotografiche Diverse! reflex1979 21 16-05-2006 15:39
2 Foto Con (d70) A 1/2 Sec 1 Dall'altra..diverse?! galaad 15 07-06-2005 08:14
Mischiare Ram Di Frequenze Diverse borgunto 11 11-11-2005 11:43
Diverse Età, Diversi Pensieri Giorgio Baruffi 4 18-03-2006 23:16
Due Mostre Molto Diverse A Torino toad 2 08-07-2006 19:40