FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Caricamento Foto
Rispondi Nuova Discussione
alcap9
Messaggio: #1
Buongiorno!
Ho da poco acquistato la mia prima reflex, sono ancora "alle prime armi"...forse per questo ho un problema con il caricamento delle foto, spero qualcuno possa aiutarmi!
Il problema è questo: ho scattato delle foto in verticale e, sulla mia macchina, ho impostato la rotazione automatica. Sulla macchina, quindi, le visualizzo correttamente ma non riesco a caricarle sulla community nel verso giusto.
Dove sbaglio?
Grazie per l'aiuto smile.gif
Alessandra
buzz
Staff
Messaggio: #2
nel visualizzatore di windows come le vedi?
La rotazione automatica deve essere impostata anche sulla visualizzazione delle foto, non solo sul display della macchina
alcap9
Messaggio: #3
Nel visualizzatore di windows le vedo nel verso sbagliato e non riesco a girarle! Come faccio ad impostare la rotazione automatica lì?
buzz
Staff
Messaggio: #4
La rotazione automatica la devi impostare nella fotocamera. Altrimenti le ruoti con windows.
che macchina hai? (vedi il manuale nel menù rotazione)
alcap9
Messaggio: #5
Immagine Allegata




Ho una D3300, nella fotocamera ho impostato la rotazione... è su windows che non riesco a ruotarle...(nell'allegato c'è la schermata che visualizzo)...
Provo a consultare il manuale, forse ho sbagliato qualcosa nell'impostazione della fotocamera.
Ti ringrazio!

Messaggio modificato da alcap9 il Aug 2 2016, 03:26 PM
togusa
Messaggio: #6
Per caso stai visualizzando le foto direttamente dalla memory card o (peggio) direttamente dalla macchina collegata col cavetto USB?

Perché per fare qualsiasi operazione, tipo ruotarla, ti consiglio caldamente di copiarle prima sul PC.
alcap9
Messaggio: #7
Ecco...ho capito...devo copiarle!!! Era semplice... unsure.gif
Scusate per la banalità della domanda ma, come ho premesso, sto imparando!!!

Grazie mille per l'aiuto!