FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Caricamento Foto
Rispondi Nuova Discussione
alcap9
Messaggio: #1
Buongiorno!
Ho da poco acquistato la mia prima reflex, sono ancora "alle prime armi"...forse per questo ho un problema con il caricamento delle foto, spero qualcuno possa aiutarmi!
Il problema è questo: ho scattato delle foto in verticale e, sulla mia macchina, ho impostato la rotazione automatica. Sulla macchina, quindi, le visualizzo correttamente ma non riesco a caricarle sulla community nel verso giusto.
Dove sbaglio?
Grazie per l'aiuto smile.gif
Alessandra
buzz
Staff
Messaggio: #2
nel visualizzatore di windows come le vedi?
La rotazione automatica deve essere impostata anche sulla visualizzazione delle foto, non solo sul display della macchina
alcap9
Messaggio: #3
Nel visualizzatore di windows le vedo nel verso sbagliato e non riesco a girarle! Come faccio ad impostare la rotazione automatica lì?
buzz
Staff
Messaggio: #4
La rotazione automatica la devi impostare nella fotocamera. Altrimenti le ruoti con windows.
che macchina hai? (vedi il manuale nel menù rotazione)
alcap9
Messaggio: #5
Immagine Allegata




Ho una D3300, nella fotocamera ho impostato la rotazione... è su windows che non riesco a ruotarle...(nell'allegato c'è la schermata che visualizzo)...
Provo a consultare il manuale, forse ho sbagliato qualcosa nell'impostazione della fotocamera.
Ti ringrazio!

Messaggio modificato da alcap9 il Aug 2 2016, 03:26 PM
togusa
Messaggio: #6
Per caso stai visualizzando le foto direttamente dalla memory card o (peggio) direttamente dalla macchina collegata col cavetto USB?

Perché per fare qualsiasi operazione, tipo ruotarla, ti consiglio caldamente di copiarle prima sul PC.
alcap9
Messaggio: #7
Ecco...ho capito...devo copiarle!!! Era semplice... unsure.gif
Scusate per la banalità della domanda ma, come ho premesso, sto imparando!!!

Grazie mille per l'aiuto!

grazie.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Ciao Ale, tutto va copiato sempre nel pc, da memory card o da reflex non fare mai nulla,
le operazioni di editing in questo caso la rotazione le fa sempre il software che usi,
comunque come dice il collega sopra se sulla reflex imposti che l'immagine deve essere ruotata automaticamente quando le scarichi le stesse sono già corrette,
evidentemente in macchhina hai qualcosa di diverso,
personalmente in tutte le decine di reflex che mi sono passate per le mani non ho mai ruotato una foto se non per fare qualche taglio particolare.
alcap9
Messaggio: #9
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 2 2016, 05:31 PM) *
Ciao Ale, tutto va copiato sempre nel pc, da memory card o da reflex non fare mai nulla,
le operazioni di editing in questo caso la rotazione le fa sempre il software che usi,
comunque come dice il collega sopra se sulla reflex imposti che l'immagine deve essere ruotata automaticamente quando le scarichi le stesse sono già corrette,
evidentemente in macchhina hai qualcosa di diverso,
personalmente in tutte le decine di reflex che mi sono passate per le mani non ho mai ruotato una foto se non per fare qualche taglio particolare.



Controllerò anche le impostazioni della macchina! Grazie per i preziosi consigli! grazie.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
Pollice.gif wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Di Composta Da Foto cocco 12 27-06-2005 15:32
Foto Tipo Stock, Come Realizzare Questa Foto? benzo@baradelenzo.com 12 19-03-2007 18:18
Carta Per Stampa Foto Matrimonio Foto A Colori. stefanostefano 6 03-10-2007 22:18
Foto Spezzata E Foto Buia vinseven 5 14-08-2006 23:28
Foto Foto Foto bamberbi 2 02-06-2005 01:25