FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Scimmia Per La D750
Rispondi Nuova Discussione
baldos
Messaggio: #1
Salve a tutti del forum,possiedo la nikon d610 e mi è' tornata forte la scimmia per la d750 per il sensore,l'autofocus migliore rispetto alla 610 ed il display orientabile che non è' male per fare foto e video da prospettive diverse.Vorrei un consiglio da coloro che hanno fatto questo cambio.Grazie
Antonio Canetti
Messaggio: #2
la scimmia è scimmia!

Antonio
ironman69
Messaggio: #3
Io ne sono soddisfattissimo!
baldos
Messaggio: #4
Soddisfattissimo nel senso che hai notato miglioramenti nelle tue foto ed altro?Ti pregherei di fornirmi più' dettagli che hanno portato alla tua conclusione.
R9positivo
Messaggio: #5
Dai digli quello che vuole sentirsi direeeee!!!! Ah ah ah

Si Siiiiiii farai foto migliori !!!!
baldos
Messaggio: #6
R9negativo,come non detto.!!!!
FE85
Messaggio: #7
Forse mi sbaglio, ma il sensore della D750 non era lo stesso della D610?
aieye
Messaggio: #8
QUOTE(R9positivo @ Jul 27 2016, 08:42 PM) *
Dai digli quello che vuole sentirsi direeeee!!!! Ah ah ah

Si Siiiiiii farai foto migliori !!!!

Ciao,
sinceramente queste batutte non le capisco, mah.......
Baldos ha aperto una discussione da BAR e per quanto tale va presa.........
Personalmente, in ognuno degli hobby che ho, vorrei avere in mano il mezzo più performante e che mi dia soddisfazione nell'utilizzo (naturalmente rapportato alle mie condizioni economiche). Faccio ciclismo, se ho in mano una bella bici provo piacere ad usarla, ma non per questo sono convinto di andare più forte.........stessa cosa per la fotografia, se ho in mano una macchina che mi soddisfa a pieno ho più soddisfazione ad usarla ma non per questo faccio foto migliori. D'altronde è un hobby, no?

Cristian
Memez
Messaggio: #9
QUOTE(baldos @ Jul 27 2016, 05:35 PM) *
Salve a tutti del forum,possiedo la nikon d610 e mi è' tornata forte la scimmia per la d750 per il sensore,l'autofocus migliore rispetto alla 610 ed il display orientabile che non è' male per fare foto e video da prospettive diverse.Vorrei un consiglio da coloro che hanno fatto questo cambio.Grazie

Credo che il sensore sia lo stesso. I punti fondamentali, almeno per me, sono il maggior numero di punti af e il sistema af più performante (aggancia a -3ev, almeno così è dichiarato dalla casa, rispetto alla 610 che si ferma a -1ev). Ci sono ovviamente anche altre differenze (tra cui l'esposimetro più accurato) che ti andrai a vedere nelle tabelle. Da lì valuti se effettivamente ne vale la pena o meno.
Ciao smile.gif

QUOTE(R9positivo @ Jul 27 2016, 08:42 PM) *
Dai digli quello che vuole sentirsi direeeee!!!! Ah ah ah

Si Siiiiiii farai foto migliori !!!!

Il mondo andrebbe decisamente meglio se la gente non entrasse per forza in discussioni che non reputa interessanti. La paghi tu la 750? Ci devi andare tu a comprargliela? In qualche modo vieni coinvolto nella vita di baldos?
Se vuoi essere costruttivo allora digli nella giusta maniera il perchè pensi che non sia un acquisto sensato, altrimenti taci e non scrivere certe minchiate, per il resto della tua vita...
Stanchino
Messaggio: #10
QUOTE(baldos @ Jul 27 2016, 05:35 PM) *
Salve a tutti del forum,possiedo la nikon d610 e mi è' tornata forte la scimmia per la d750 per il sensore,l'autofocus migliore rispetto alla 610 ed il display orientabile che non è' male per fare foto e video da prospettive diverse.Vorrei un consiglio da coloro che hanno fatto questo cambio.Grazie


Con la D750 mi trovo molto bene (a parte un po' di nervosismo nei periodi di richiamo).
Sinceramente non credo che tra D610 (mai avuta) e D750 ci sia tutta questa differenza e forse, al posto tuo, investirei la differenza di prezzo in ottiche, anche se non so che parco giocattoli hai già in borsa, o in viaggi per andare a fare foto.
Se hai solo il 24-120 un bel 20mm o un bel 80-200 f 2.8 ti daranno molte più soddisfazioni di una nuova D750

smile.gif

Messaggio modificato da mtdbo il Jul 28 2016, 09:21 AM
giampal
Messaggio: #11
QUOTE(Memez @ Jul 28 2016, 09:15 AM) *
Il mondo andrebbe decisamente meglio se la gente non entrasse per forza in discussioni che non reputa interessanti. La paghi tu la 750? Ci devi andare tu a comprargliela? In qualche modo vieni coinvolto nella vita di baldos?
Se vuoi essere costruttivo allora digli nella giusta maniera il perchè pensi che non sia un acquisto sensato, altrimenti taci e non scrivere certe minchiate, per il resto della tua vita...

Pollice.gif Pollice.gif
In merito alla 750 -l'ho avuta in uso per un paio di mesi, periodo in cui ho potuto confrontarla con la mia 810)- non posso dirne che bene: sforna files di una bellezza straordinaria e, se non fosse per la differenza di pixel con la mia, li riterrei anche superiori a quelli di quest'ultima.
Non so però fare un confronto con la 610, non conoscendola. Certamente, come ti hanno già detto, se è una questione di budget, meglio investire in vetri; se invece è uno sfizio allora, potendoselo permettere, a quello non si comanda.
Ciao
Giampaolo
R9positivo
Messaggio: #12
QUOTE(Memez @ Jul 28 2016, 09:15 AM) *
Credo che il sensore sia lo stesso. I punti fondamentali, almeno per me, sono il maggior numero di punti af e il sistema af più performante (aggancia a -3ev, almeno così è dichiarato dalla casa, rispetto alla 610 che si ferma a -1ev). Ci sono ovviamente anche altre differenze (tra cui l'esposimetro più accurato) che ti andrai a vedere nelle tabelle. Da lì valuti se effettivamente ne vale la pena o meno.
Ciao smile.gif
Il mondo andrebbe decisamente meglio se la gente non entrasse per forza in discussioni che non reputa interessanti. La paghi tu la 750? Ci devi andare tu a comprargliela? In qualche modo vieni coinvolto nella vita di baldos?
Se vuoi essere costruttivo allora digli nella giusta maniera il perchè pensi che non sia un acquisto sensato, altrimenti taci e non scrivere certe minchiate, per il resto della tua vita...


Ma scusate, voi potete scrivere tutte le minchiate che volete (e ne scrivete tante) ........e io non posso fare una piccola battuta scherzosa?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(Memez @ Jul 28 2016, 09:15 AM) *
Credo che il sensore sia lo stesso. I punti fondamentali, almeno per me, sono il maggior numero di punti af e il sistema af più performante (aggancia a -3ev, almeno così è dichiarato dalla casa, rispetto alla 610 che si ferma a -1ev). Ci sono ovviamente anche altre differenze (tra cui l'esposimetro più accurato) che ti andrai a vedere nelle tabelle. Da lì valuti se effettivamente ne vale la pena o meno.

Premetto che non ho né D610 né D750, ma un altro aspetto da considerare è l'impugnatura: quella della D750 dovrebbe essere più profonda e - forse - ergonomica (si può verificare facilmente in negozio portandosi la propria D610 e confrontarne l'impugnabilità con quella della D750).
Altro aspetto: Capture NX2 non lavora i raw della D750. Aggiungere spesa per NX-D, che non è al livello di caratteristiche di NX2, ahimè, o per altro raw converter (ad es. ACR, Capture One, ecc.) se non lo si ha già.
BloodyTitus
Messaggio: #14
Basandomi sulle foto nel tuo profilo,ti dico che non avrai nessun vantaggio evidente nel passaggio! Investi in ottiche luminose,sono quelle che fanno la differenza...
giampal
Messaggio: #15
QUOTE(R9positivo @ Jul 28 2016, 12:36 PM) *
Ma scusate, voi potete scrivere tutte le minchiate che volete (e ne scrivete tante) ........e io non posso fare una piccola battuta scherzosa?

Evidentemente gli attributi con cui definisci gli interventi altrui deve rappresentare un tuo stile strettamente personale, ma non per questo estensibile ad altri.
Un fatto é una "battuta scherzosa", ben altro é rispondere ad una precisa richiesta con qualcosa che tanto sa invece di presa in giro.
Per quanto un quesito possa sembrare ad altri di tono leggero oppure impegnato, per chi lo pone credo sia lecito aspettarsi una risposta pertinente, non una canzonatura.
Giampaolo
R9positivo
Messaggio: #16
Veramente io ho usato lo stesso termine che è stato usato contro di me, quindi non è il mio stile personale, l'ho copiato!
E tu la stai facendo piu tragica di quello che è, puoi anche rilassarti se vuoi.
FE85
Messaggio: #17
Ma perché su questo forum si divaga su ogni argomento? Mah...

In ogni caso, se come detto dall'altro utente prediligi i paesaggi, allora non credo che noteresti apprezzabili differenze visto che il sensore pare essere lo stesso. Se poi ci metti il fatto che la differenza di prezzo non sono esattamente noccioline allora io, se fossi in te, non ci penserei neanche a fare il cambio. Aggiungiamoci poi il fatto che la D610 ha avuto sicuramente molti meno problemi rispetto alla "pluririchiamata" D750... insomma se fossi in te, se proprio dovessi fare un cambio, penserei alla D810, o molto più probabilmente investirei i soldi in ottiche. wink.gif
baldos
Messaggio: #18
Ringrazio tutti coloro che hanno risposto alla mia amichevole richiesta di consiglio,d'altronde siamo in un forum in cui tutti possono richiedere aiuti fotografici con domande intelligenti o non.Io comunque qualche fotografia in questo club l'ho postata,qualcun altro invece di rispondere sarcasticamente,dovrebbe farci vedere qualche suo scatto,perché mi sorge il dubbio che non abbia nemmeno la fotocamera...Grazie di nuovo
Memez
Messaggio: #19
QUOTE(R9positivo @ Jul 28 2016, 12:36 PM) *
Ma scusate, voi potete scrivere tutte le minchiate che volete (e ne scrivete tante) ........e io non posso fare una piccola battuta scherzosa?


Non ho niente di personale nei tuoi confronti, ma non mi venire a dire che la tua era una battuta... wink.gif
Io di minchiate ne dico veramente tante, sia volutamente che non, ma non prendo in giro qualcuno per le sue domande, a meno che non sia lui a provocarmi.

Tornando in topic.
Baldos, per quanto mi riguarda, passerò alla 750 da una 7100. Niente da dire sulla 7100 perchè ha tutte le caratteristiche che mi servono e la 750 la riprende, avendo però delle funzionalità in più, oltre ad essere una Fx.
Se il tuo è solo uno sfizio perchè ti sei innamorato della 750, vai tranquillo. Se invece cerchi chissà cosa che ti possa cambiare radicalmente le foto, allora è meglio una bella lente, come ti hanno già detto.
R9positivo
Messaggio: #20
Ok ragazzi, chiedo scusa, era una battuta scherzosa, da bar appunto, non pensavo foste cosi suscettibili.......scusa Baldos.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43