FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Custodie Subacquee
Se la custodia non è prevista di comandi per esposizione e diaframma?
Rispondi Nuova Discussione
ricciofix
Messaggio: #1
Salve, ho acquistato stanotte una custodia subacquea Dive Ross per la mia d7000 ad un prezzo invitante, anche per questo mi sono lanciato, ho scoperto che Dive Ross anche se non produce più è un ottimo marchio che aveva inventato anche il marchio Nimar per poi venderlo.

La custodia è personalizzata per d7000 quindi ho praticamente tutti i tasti del retro della camera riportati all'esterno della custodia, il problema è che non vedo (nelle foto, dovrebbe arrivarmi domani) "attuatori" per le ghiere del diaframma e dei tempi.

La persona che me l'ha venduta ne ha già una più costosa di altro marchio, quindi non l'ha provata, però mi ha suggerito che forse se non ci sono i comandi è possibile premere dei tasti funzione e poi con le frecce modificare diaframma, tempi e iso.

Che voi sappiate è così? se si come si fa?

Grazie dell'eventuale aiuto.
davide.lomagno
Messaggio: #2
strano,questa e' la manovra per cambiare i diaframmi della Canon serie G,con la sua custodia proprietaria,la serie WP-D....
ricciofix
Messaggio: #3
Ciao, con "questa" intendevi quella che ho accennato di usare dei tasti funzione più le frecce? comunque mi è arrivata la custodia e sembra avere dei comandi in corrispondenza delle ghiere di diaframma e tempi
davide.lomagno
Messaggio: #4
QUOTE(ricciofix @ Jul 15 2016, 03:40 PM) *
Ciao, con "questa" intendevi quella che ho accennato di usare dei tasti funzione più le frecce? comunque mi è arrivata la custodia e sembra avere dei comandi in corrispondenza delle ghiere di diaframma e tempi

infatti mi riferivo alla manovra da te descritta,normalmente le custodia per reflex hanno i comandi diretti,almeno quelli principali,mentre le custodie per le compatte,tipo le canon g12/15/16 devono ricorrere a questo tipo di azione per poter fare quello che hai detto,sopratutto in Manuale.Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D70 E Custodie Subacquee nerio 12 05-09-2005 12:21
Coolpix E Foto Subacquee poltrek 11 18-11-2005 18:49
Raw E Foto Subacquee benzo@baradelenzo.com 5 17-11-2006 12:28
Custodie Subacquee marcoach 3 09-09-2004 11:13
Foto Subacquee dani87_l 3 13-06-2007 21:49