FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D5200 Non Si Accende Piu
Rispondi Nuova Discussione
Carlo2204
Messaggio: #1
Ciao ragazzi sono possessore di una d5200 oggi stavo per scattare col pop up flash e la foto viene tutta nera con strisce colirate guardo il menu per vedere le impostazioni e si spegne da quel momento non si è più accesa ho cambiato batteria,scheda di memoria ,obiettivo ma niente..cosa può essere?ultimamente l esposimetro dava un Po i numeri tendeva a sovraespostr bruciando i toni chiari sarà legato alla rottura?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao, strano comportamento, prova a togliere la batteria e lasciarla qualche ora senza,
dopo di che reinserisci e provi a batteria naturalmente carica,
se si accende fai un reset totale delle impostazioni, se al contrario tutto tace devi inviarla in assistenza

sposto la discussione nella sezione consona per la continuazione.
Carlo2204
Messaggio: #3
Grazie tante prove effettuate ma niente.potrebbe essere l esposimetro?leggevo di questo problema in un altra macchina
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Hai provato ad accenderla senza ottica e senza card?
se anche così nulla la devi inviare in assistenza di più non puoi fare
Andrea Meneghel
Messaggio: #5
inviala in assistenza, anche dovesse sistemarsi non è una cosa normale; una controllata è d'obbligo

andrea
Carlo2204
Messaggio: #6
Si ho provato,ok mandata in assistenza,adesso passerò tutta l estate senza macchina!!chissà cosa sarà successo,...giusto adesso che l avevo messa in vendita per prendere la d7100...:(
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Noo tranquillo max un paio di sett. facci sapere
Carlo2204
Messaggio: #8
Rientrata dall assistenza hanno cambiato un pezzo.Adesso però ha i menu solo inglese o giapponese.Non ditemi che devo rispedire help me!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Fai un reset generale delle impostazioni all'accensione ti dovrebbe chiedere di impostare la lingua,
fammi sapere
Carlo2204
Messaggio: #10
Come si fa?
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #11
QUOTE(Carlo2204 @ Jul 29 2016, 08:07 PM) *
Come si fa?


Ci sono dei tasti da premere in contemporanea,non ricordo quali,comunque trovi sul Manuale.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
QUOTE(Carlo2204 @ Jul 29 2016, 08:07 PM) *
Come si fa?

Trovi a pagina 53 del manuale d'uso la procedura,
e QUI il documento di Nikon,
fammi sapere se hai risolto
Carlo2204
Messaggio: #13
Fatto niente da fare solo 2 lingue inglese e giapponese.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14
Cavoli allora contatta LTR e chiedilo a loro magari esiste una procedura che neanche io conosco,
facci sapere
Carlo2204
Messaggio: #15
Mi spieghi una cosa?loro hanno un firmware diverso? Perché nel tentativo di sistemare ho provato a mettere lo stesso firmware praticamente l Ultimo scaricato da Internet .ma nel menu del flash avevo 4 opzioni adesso ce ne sono 3
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #16
Il FW è uno, evidentemente nell'ultimo hanno tolto un'opzione, non so nelle descrizioni non ne parlano,
comunque l'ultimo è la V. 1.03
hai risolto con la lingua??
Carlo2204
Messaggio: #17
No devo rispedire.ti rendi conto? Dopo l assistenza devo spedire nuovamente per la "distrazione"di qualcuno che non si è accorto che era tutto in inglese.ma come si può non notare?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #18
Si me lo chiedo anch'io, che poi sia servito un aggiornamento... boh non saprei,
comunque ripeto prima di spedire contatta LTR e chiedi a loro il da farsi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio