FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D7000 & Nikon Af-s 200–500mm F/5.6
Rispondi Nuova Discussione
paolovale
Messaggio: #1
Salve a tutti

ho da poco acquistato lo zoom Nikon AF-S 200–500mm f/5.6 che utilizzo su D7000.
Al momento l'ho usato poco, ma sono soddisfatto delle poche immagini che ho ottenuto. Non presenta f/b focus e il vr fa il suo lavoro molto bene, le foto sono nitide anche a tempi bassi.
Qualche giorno fa ho provato ad usarlo per fotografare una poiana in volo, impostando la D7000 in AF-C 3D con 39 punti AF e scatto continuo, ISO 800, ma non sono riuscito ad ottenere alcuna immagine a fuoco. Ho notato che il soggetto viene "perso" frequentemente dall'AF e che la velocità dello zoom per riagganciare il soggetto è bassa.
Le condizioni di luce erano ottime (primo pomeriggio). Quando utilizzo il Nikon AF-S 300mm f/4 D ED con TC1,4x non ho alcun problema, né di perdita del soggetto né di velocità dell'AF.

Che sia un limite del corpo macchina accoppiato alla nuova ottica?
Se c'è qualcuno che utilizza la stessa accoppiata, può darmi delle info? Grazie.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao, non dovrebbe essere un problema dell'accoppiata, io proverei in AF continuo a punto singolo non 3D e vedrei cosa esce fuori,
da li poi stiliamo un verdetto, prova e fammi sapere.
FaustoCurti
Messaggio: #3
Togli il 3D af 9 punti e scatta sereno...
paolovale
Messaggio: #4
Maurizio, Fausto, grazie per le risposte.
Appena ho un pò di tempo farò le prove che mi avete consigliato.
Quello che mi ha fatto sorgere il dubbio è stato, appunto, il fatto che montando l'AF-S 300mm f/4 D ED + TC1,4 l'inseguimento del soggetto
è stato molto efficace permettendomi di ottenere ottime foto. Va detto (ma forse non è rilevante) che non ho mai fatto aggiornamenti firmware della D7000,
installato c'è ancora l'originale A=1.02; B=1.03; L=1.006

Saluti
LeonardoManetti
Messaggio: #5
Anch'io ti consiglio di impostare l'af dinamico a 9 punti, l'aggiornamento del firmware io lo farei sempre
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio