FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Oltre Al Danno, La Beffa
Rispondi Nuova Discussione
Banci90
Messaggio: #1
Ieri sera è successo un disastro.

Finito di lavorare, ripongo la macchina con obiettivo montato su un tavolo, dopodiché tolgo il paraluce e lo posiziono invertito.
Metto aposto le ultime cose ed infine prendo in mano la macchina per riporla a suo posto.. Non fosse che mi scivola di mano come una fetta di marmellata e va a sbattere sulla gamba della sedia sottostante.

Si e no 20/30 centimetri di caduta.

Macchina intonsa, non un graffio.
Obiettivo perfettamente funzionante.

Purtroppo però il filtro di protezione ha preso un urto nel punto giusto e si è frantumato in mille pezzi. Il tappo dell'obiettivo era ancora montato ed ha fatto sì che tutte le schegge di vetro cadessero direttamente sulla lente frontale dell'obiettivo.
Ma tu guarda se una cosa fatta e studiata per proteggere l'obiettivo va proprio a ridurlo in questo stato, una miriade di mini segreti e graffietti sulla lente frontale.
E non si parlava neppure di un filtro da quattro soldi..

Oggi chiamo Ltr e mi faccio dire cosa fare; per fortuna si tratta del modello G, per cui basta sostituire l'elemento frontale (80 euro più manodopera), diversamente, qualora fosse stato il D, avrei dovuto cambiare l'intero gruppo lenti..
Ho portato oggi stesso l'obiettivo da Pravo e spero che torni indietro il prima possibile. Comprensivo di iva, il giochetto mi costerà circa 170 euro ed ora posso solo pensare che poteva andarmi peggio.

Se solo non mi fosse caduto.. Se solo non ci fosse stato quel filtro.. Se solo il paraluce fosse montato correttamente..

Messaggio modificato da Andrea_Bianchi il Jun 22 2016, 09:04 AM
ilPeppe73
Messaggio: #2
Son cose che capitano, sul fatto del paraluce non ne darei una colpa, se stavi per riporla e normale che avevi girato il paraluce anche io lo faccio purtroppo la sfiga vuole che ti scivola tongue.gif poteva costarti cara se rompevi la macchina, te andata bene tutto sommato. wink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Ehhhh... se... se... se...
Normale quando succede qualcosa del genere, ma diciamo che, nel complesso ti è andata bene.

Per me periodo sfortunato: ho dovuto mandare 810 e 70-200 VR2 in LTR assieme (rientrati per la modica somma di 900 eurozzi) e la settimana scorsa ho mandato il 24-70 per lo sgancio dell'anello che supporta il paraluce...in attesa del preventivo.

Dai, beviamoci su che c'è di peggio smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Banci90
Messaggio: #4
Con i Se e con i Ma non si va da nessuna parte, no?

Io ieri sera già preventivavo di pagare una penale salata, invece tutto sommato è andata anche bene.
Paolo Rabini
Messaggio: #5
Ti è capitato uno dei casi in cui un filtro a protezione dell'obiettivo si rivela deleterio.
Per me andrebbe messo solo quando ci si trova in condizioni 'rischiose' tipo polvere, schizzi di acqua o sporco o simili.
Comunque visto il costo della riparazione, poteva andare peggio.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Dalla Tragedia Alla Beffa, Si Può Usare Una Foto S manthis 34 20-04-2006 07:41
Il Danno E La Beffa D-Mike 19 01-06-2010 10:39
Concorso Fotografico Nazionale Beffa clive73 17 19-06-2015 09:33
Oltre La Beffa Il Danno!! NEFERT@RI 10 18-11-2015 17:55
Tired Con Beffa Luc@imola 7 26-07-2010 01:25