FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Mi Hanno Regalato Un Mac!
Closed Topic Nuova Discussione
delfino11
Messaggio: #1
Ciao a tutti,come da oggetto,mi hanno regalato un bellissino 27 pollici 5k imac,non so dove mettere le mani! Vi sono tanti tutorial in rete,ma,preferirei che qualcuno mi seguisse passo-passo nelle info,a Ferrara o Vigarano Mainarda vi e' qualcuno che se la sentirebbe di insegnarmi? Naturalmente NON gratis..Se qualcuno si sente preparato mi faccia una proposta e chiami al xxxxxxx e chieda di Diego.Grazieee

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Jun 19 2016, 04:40 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Ma perchè, io, certi regali me li devo fare da solo??? :(

Anyway, facciamo un salto al bar.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: rimuovo il numero di telefono ... meglio che te lo tieni per te smile.gif Un contatto via MP è meglio, no? questione di privacy smile.gif
sarogriso
Messaggio: #3
QUOTE(delfino11 @ Jun 19 2016, 02:05 PM) *
Ciao a tutti,come da oggetto,mi hanno regalato un bellissino 27 pollici 5k imac,non so dove mettere le mani!


Che #########!!!! tongue.gif

riguardo al diverso sistema operativo non spaventarti, anzi in poco tempo vedrai che l'altro con win lo metti in soffitta, ora hai una bella macchina e godetela,

io feci il passo ancora nel 2007 e molti dicevano che per mac si trovavano pochi programmi, niente di più sbagliato wink.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #4
Mi spiace molto, ti mando un abbraccio virtuale con pacca sulla schiena corredato dalle parole "lo so, é terribile ma la vita continua, non permette a questa disgrazia di rovinarti l'esistenza, fatti forza, poteva andati peggio, per esempio potevano regalarti un iPad!".

Il mio consiglio é aprilo, togli il disco meccanico e cambialo con un SSD, installaci Windows 10 poi compra un adesivo con il logo di Windows e incollalo sulla mela. Problema risolto!
a.mignard
Messaggio: #5
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 20 2016, 02:09 AM) *
Mi spiace molto, ti mando un abbraccio virtuale con pacca sulla schiena corredato dalle parole "lo so, é terribile ma la vita continua, non permette a questa disgrazia di rovinarti l'esistenza, fatti forza, poteva andati peggio, per esempio potevano regalarti un iPad!".

Il mio consiglio é aprilo, togli il disco meccanico e cambialo con un SSD, installaci Windows 10 poi compra un adesivo con il logo di Windows e incollalo sulla mela. Problema risolto!


...

Riccardo anche tu prima o poi abbandonerai il lato oscuro della Forza e passerai dalla nostra parte... messicano.gif
sarogriso
Messaggio: #6
Fai di tutto ma non dare ascolto a Riccardo, è troppo di parte rolleyes.gif messicano.gif
lupaccio58
Messaggio: #7
QUOTE(sarogriso @ Jun 20 2016, 09:44 AM) *
Fai di tutto ma non dare ascolto a Riccardo, è troppo di parte rolleyes.gif messicano.gif

...e poi deve essere uno degli ultimi, fra poco saranno dichiarati specie protetta... messicano.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #8
QUOTE(a.mignard @ Jun 20 2016, 09:19 AM) *
...Riccardo anche tu prima o poi abbandonerai il lato oscuro della Forza e passerai dalla nostra parte... messicano.gif


Chi visse sperando...
E poi dimentichi che io sono il cattivo e mi ci trovo molto bene nel lato oscuro.

QUOTE(sarogriso @ Jun 20 2016, 09:44 AM) *
Fai di tutto ma non dare ascolto a Riccardo, è troppo di parte rolleyes.gif messicano.gif


Interessante teoria, chi è a favore di Apple non è troppo di parte, chi è contro si. smile.gif

QUOTE(lupaccio58 @ Jun 20 2016, 11:36 AM) *
...e poi deve essere uno degli ultimi, fra poco saranno dichiarati specie protetta... messicano.gif


Si, siamo rimasti in pochi:

IPB Immagine

Cmq io farei come ho detto... ah no scusate, ho detto una stupidaggine, io lo venderei e intascherei il cash! (e non comprerei nulla perché di computer ne ho già abbastanza).

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Jun 20 2016, 11:35 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Brutta cosa l'integralismo ... rolleyes.gif
sarogriso
Messaggio: #10
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 20 2016, 12:30 PM) *
IPB Immagine


Tutto questo mi ricorda "vagamente" la propaganda di un signore fiorentino che assomiglia un po' a Mister Bin e che quando parla inglese...... laugh.gif
lupaccio58
Messaggio: #11
Personalmente vedo che sul professionale (e cioè il mercato di chi ci lavora) ormai si va quasi esclusivamente su mac, a wincrost rimane il mercato di chi chatta e va sui social. Ma naturalmente parlo per Roma...
vz77
Messaggio: #12
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 20 2016, 12:30 PM) *
Chi visse sperando...
E poi dimentichi che io sono il cattivo e mi ci trovo molto bene nel lato oscuro.
Interessante teoria, chi è a favore di Apple non è troppo di parte, chi è contro si. smile.gif
Si, siamo rimasti in pochi:



Cmq io farei come ho detto... ah no scusate, ho detto una stupidaggine, io lo venderei e intascherei il cash! (e non comprerei nulla perché di computer ne ho già abbastanza).


ma quelli del mac sono come quelli del piddì...l'intellighenzia...dicono di essere in pochi ma i migliori... gli unici capaci di intendere e volere...mica gli operai con windows e i loro piccì non fighettosi XD se vuoi essere radical chich devi avere a casa il mac tante cose satinate e sedie concepite da designer comunisti che le compri da vitra a 1400euro l'una...una cosa chiama l'altra...evvai di pendant

Messaggio modificato da vz77 il Jun 20 2016, 02:07 PM
vz77
Messaggio: #13
QUOTE(lupaccio58 @ Jun 20 2016, 03:01 PM) *
Personalmente vedo che sul professionale (e cioè il mercato di chi ci lavora) ormai si va quasi esclusivamente su mac, a wincrost rimane il mercato di chi chatta e va sui social. Ma naturalmente parlo per Roma...


sicuramente hai votato piddì XD vi si riconosce ad ogni parentesi XD
FEDE_PHOTO12
Messaggio: #14
QUOTE(delfino11 @ Jun 19 2016, 02:05 PM) *
Ciao a tutti,come da oggetto,mi hanno regalato un bellissino 27 pollici 5k imac,non so dove mettere le mani! Vi sono tanti tutorial in rete,ma,preferirei che qualcuno mi seguisse passo-passo nelle info,a Ferrara o Vigarano Mainarda vi e' qualcuno che se la sentirebbe di insegnarmi? Naturalmente NON gratis..Se qualcuno si sente preparato mi faccia una proposta e chiami al xxxxxxx e chieda di Diego.Grazieee


Che fortuna se poi è configurato (con magari 16gb di ram e perché no un intel core i7 ) ancor di più
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 20 2016, 02:09 AM) *
Mi spiace molto, ti mando un abbraccio virtuale con pacca sulla schiena corredato dalle parole "lo so, é terribile ma la vita continua, non permette a questa disgrazia di rovinarti l'esistenza, fatti forza, poteva andati peggio, per esempio potevano regalarti un iPad!".

Il mio consiglio é aprilo, togli il disco meccanico e cambialo con un SSD, installaci Windows 10 poi compra un adesivo con il logo di Windows e incollalo sulla mela. Problema risolto!


E' difficile come procedimento se non c'è l' ha gia quando nasce. Inoltre si annulla la garanzia
QUOTE(lupaccio58 @ Jun 20 2016, 03:01 PM) *
Personalmente vedo che sul professionale (e cioè il mercato di chi ci lavora) ormai si va quasi esclusivamente su mac, a wincrost rimane il mercato di chi chatta e va sui social. Ma naturalmente parlo per Roma...

Ma non solo a Roma

QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 20 2016, 12:30 PM) *
Chi visse sperando...
E poi dimentichi che io sono il cattivo e mi ci trovo molto bene nel lato oscuro.
Interessante teoria, chi è a favore di Apple non è troppo di parte, chi è contro si. smile.gif
Si, siamo rimasti in pochi:



Cmq io farei come ho detto... ah no scusate, ho detto una stupidaggine, io lo venderei e intascherei il cash! (e non comprerei nulla perché di computer ne ho già abbastanza).

E' vero siamo in pochi
Io però ho già mac os Sierra beta 1 😂😉
lupaccio58
Messaggio: #15
QUOTE(vz77 @ Jun 20 2016, 03:11 PM) *
sicuramente hai votato piddì XD vi si riconosce ad ogni parentesi XD

Neanche ti rispondo, è veramente di cattivo gusto entrare a gamba tesa in una discussione pacatissima infilandoci oltretutto la politica. Dico solo che al solito hai perso un'ottima occasione per tacere...
luigi67
Messaggio: #16
QUOTE(a.mignard @ Jun 20 2016, 09:19 AM) *
...

Riccardo anche tu prima o poi abbandonerai il lato oscuro della Forza e passerai dalla nostra parte... messicano.gif


Io ho abbandonato il lato oscuro della forza ormai da qualche anno...però sono passato a Linux messicano.gif


Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #17
Lasciamo fuori le battute sul l'appartenenza ad un partito od un altro... Please...
E continuiamo col classico e milionesimo sfottò Mac/win.... smile.gif wink.gif

Ciao,
Alessandro.
Marco Senn
Messaggio: #18
QUOTE(delfino11 @ Jun 19 2016, 02:05 PM) *
Ciao a tutti,come da oggetto,mi hanno regalato un bellissino 27 pollici 5k imac,non so dove mettere le mani! Vi sono tanti tutorial in rete,ma,preferirei che qualcuno mi seguisse passo-passo nelle info,a Ferrara o Vigarano Mainarda vi e' qualcuno che se la sentirebbe di insegnarmi? Naturalmente NON gratis..Se qualcuno si sente preparato mi faccia una proposta e chiami al xxxxxxx e chieda di Diego.Grazieee


Comunque uno la pensi bella fortuna, son sempre una ventina di centoni...
La facciamo più semplice se ci dici cosa non capisci o non riesci a far funzionare. Per quanto i detrattori lo neghino il S.O. di Apple è molto "friendly" per dirla alla yankee e difficilmente avrai problemi nelle attività normali. Se invece sei uno a cui piace montare e smontare il pc ogni mese, fare manutenzione continua e far girare antivirus come se non ci fosse un domani allora segui i consigli dei finestrofili.
vz77
Messaggio: #19
QUOTE(lupaccio58 @ Jun 20 2016, 06:45 PM) *
Neanche ti rispondo, è veramente di cattivo gusto entrare a gamba tesa in una discussione pacatissima infilandoci oltretutto la politica. Dico solo che al solito hai perso un'ottima occasione per tacere...


beh volevo restare al livello della tua discussione....pretendi risposte degne dopo aver sostenuto pacatamente che a chi usa windows resta il mercato di chat e social. sparando ste sentenze sciocche dimostri solo la tua completa ignoranza su una montagna di software che ruotano attorno al mondo della grafica della progettazione web dell'editing video e della composizione grafica e chi più ne ha più ne metta XD insomma parli da amatore con la puzza sotto al naso più che da pro (come lo sono i tuoi amici con mac appartenenti al mercato professionale...'al mercato di chi ci lavora')...quindi sei la riprova che chi usa mac bada solo a snobbare tutto (anche il proprio pensiero) ;p in fondo credo tu abbia solo espresso male un concetto più sensato, ma magari se scrivi due righe per illuminarci possiamo anche diffondere l'i-verbo.
riccardobucchino.com
Messaggio: #20
QUOTE(lupaccio58 @ Jun 20 2016, 03:01 PM) *
Personalmente vedo che sul professionale (e cioè il mercato di chi ci lavora) ormai si va quasi esclusivamente su mac, a wincrost rimane il mercato di chi chatta e va sui social. Ma naturalmente parlo per Roma...


Anche dalle mie parti molti professionisti e sedicenti tali sfoggiano i Mac ma ad oggi non ne ho trovato uno che sia uno che mi sa dire in maniera OGGETTIVA perché è meglio. In compenso io e il mio socio che usiamo Windows non siamo proprio gente da chatta e social, siamo io uno che il computer te lo fa andare come non è mai andato prima e lui uno che sa programmare, l'utente apple raramente capisce qualcosa di informatica, l'utente pc spesso ne sa una più del diavolo.

QUOTE(FEDE_PHOTO12 @ Jun 20 2016, 03:52 PM) *
Che fortuna se poi è configurato (con magari 16gb di ram e perché no un intel core i7 ) ancor di più
E' difficile come procedimento se non c'è l' ha gia quando nasce. Inoltre si annulla la garanzia


16 gb di ram sono tanti? smile.gif

QUOTE(luigi67 @ Jun 20 2016, 06:52 PM) *
Io ho abbandonato il lato oscuro della forza ormai da qualche anno...però sono passato a Linux messicano.gif


E hai fatto bene se su Linux ci sono i programmi che usi, userei anche io Linux se ci fossero i software che mi servono.

QUOTE(Marco Senn @ Jun 20 2016, 08:30 PM) *
Comunque uno la pensi bella fortuna, son sempre una ventina di centoni...
La facciamo più semplice se ci dici cosa non capisci o non riesci a far funzionare. Per quanto i detrattori lo neghino il S.O. di Apple è molto "friendly" per dirla alla yankee e difficilmente avrai problemi nelle attività normali. Se invece sei uno a cui piace montare e smontare il pc ogni mese, fare manutenzione continua e far girare antivirus come se non ci fosse un domani allora segui i consigli dei finestrofili.


Ma perché voi utenti apple vivete di stereotipi? Io ho Windows dal 2000 (quando presi il mio primo pc) e non ho MAI avuto un problema di virus, ma proprio mai. La "manutenzione" sui pc si fa per aggiornarli in modo che vadano meglio, si può cambiare QUALSIASI componente con una facilità incredibile cosa che sugli imac è impossibile. Io il pc lo apro solo per aggiungere o cambiare qualcosa, di solito è per inserire l'ennesimo disco di storage, ormai il numero di tera che ho dentro non lo conto più... quanti tera di dischi si possono mettere su un mac?
_FeliX_
Messaggio: #21
QUOTE(Marco Senn @ Jun 20 2016, 08:30 PM) *
Comunque uno la pensi bella fortuna, son sempre una ventina di centoni...
La facciamo più semplice se ci dici cosa non capisci o non riesci a far funzionare. Per quanto i detrattori lo neghino il S.O. di Apple è molto "friendly" per dirla alla yankee e difficilmente avrai problemi nelle attività normali. Se invece sei uno a cui piace montare e smontare il pc ogni mese, fare manutenzione continua e far girare antivirus come se non ci fosse un domani allora segui i consigli dei finestrofili.



E aggiungerei che non ci sono più le mezze stagioni e che i neri hanno il ballo nel sangue! hmmm.gif
sarogriso
Messaggio: #22
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 20 2016, 09:09 PM) *
siamo io uno che il computer te lo fa andare come non è mai andato prima e lui uno che sa programmare, l'utente apple raramente capisce qualcosa di informatica, l'utente pc spesso ne sa una più del diavolo.


Ah bè allora!! guru.gif blink.gif

a questo punto mettiamo le "misure", mi sa che siamo anche fuori dell'orario protetto,

Ma daiiiiiiiiiiiiii, scendi dal piedistallo e stai con noi. cool.gif

Messaggio modificato da sarogriso il Jun 20 2016, 10:01 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #23
Ogni volta che leggo certe discussioni, certe affermazione e certi integralisti mi viene da ridere per non piangere...

C'è chi "sputa" sentenze, chi si erge a chissà cosa, chi ..."è più cool!", chi ... chi ... chi ...

Personalmente ho iniziato quando c'era solo il DOS, quando per copiare ed incollare qualcosa bisognava scrivere una stringa lunghissima, quando programmavamo in basic, cobol, fortrand77, C+... (roba che oramai non ricordo più...).
Passato a WIN, ora ho MAC, appena rientro in IT prenderò anche un altro WIN per motivi di lavoro ...

Si, sono un utente MAC, ma non per questo capisco mi reputo ignorante in materia, anzi... piuttosto molto più aperto mentalmente rispetto ad altri visto che non mi "auto-limito" in nessun modo ed in nessun campo.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: O si continua in armonia, o si chiude... e magari qualcuno si prende un po' di pausa ... scegliete voi ... wink.gif

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Jun 21 2016, 07:00 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #24
Ciao Ragazzi sono un utente sia Win che Mac, le mie considerazioni in merito sono queste,
da Perito elettronico vi posso dire la mia a riguardo,
partiamo dai Notebook,
Win con l'ultimo S.O. e forse più veloce di Mac ma ha solo un peso al collo il comsumo eccessivo di corrente per cui durata batterie nulla,
per cui mettiamoci nei panni di uno che lo usa in giro per lavoro (fotografia o rappresentanze in generale) è orientato più su Mac oppure Win con alimentarire sempre al seguito, differenza durata 8 a 1.

Per la versione desktop il discorso è diverso macchine performanti entrambe, più compattezza e minor ingombro con Mac, velocità quasi identica su entrambi i fronti,
rumorosità a favore di Mac, crash e altro sempre a favore di Mac,
per cui la conclusione è come prestazioni siamo pressapoco identiche ma come gestibilità e fruibilità il Mac vince,
personalmente sono cresciuto con Win e ci lavoro tuttoggi in azienda,
ho appena cambiato il parco macchine sempre nella stessa con Win ma in futuro sempre chenle finanzie vadano bene virrei voltare tutte le postazioni su Mac,
ma purtroppo il baco che ancora affligge Mac e penso non se ne andrà mai è il prezzo smile.gif
sarogriso
Messaggio: #25
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 21 2016, 11:20 AM) *
Ciao Ragazzi sono un utente sia Win che Mac, le mie considerazioni in merito sono queste,
................................................................................
................................................................................
..........................................
ma purtroppo il baco che ancora affligge Mac e penso non se ne andrà mai è il prezzo smile.gif


Ciao Maurizio,

direi che le varianti che hai inserito non sono poche ma ancora non sufficienti a determinare il vincitore, raddoppiamole e saremo sempre allo stesso punto,

al di la delle battute che sono state fatte le molteplici destinazioni d'uso, le enormi differenze degli utilizzatori e fattore non da poco conto la "voglia" di aprire o meno in case del proprio computer vanno a creare delle classifiche molto aleatorie,

credo che entrambi i sistemi subiscano una sorta di obsolescenza, magari senza fare caso a quella inesorabile economica ma quella maggiormente importante che è quella a carico hardware,

azzarderei a dire questo:

Tester 1): Smanettone e abile a infilare dentro la testa nella cassetta per "upgradare" spesso i vari componenti e che quando capitano le rognette si diverte pure a risolverle; sceglierà sicuramente Win.

Tester 2) Tutto l'incontrario di sopra, con poco/niente tempo per "assistere" la sua macchina, non interessa essere sempre in prima linea visto che anche in seconda fa lo stesso lavoro di prima e non si deve misurare con nessuno sceglierà Mac,

anche il prezzo di acquisto potrebbe a questo punto diventare relativamente caro o economico e andrebbe calcolato su larga scala, in pratica mi devo chiedere quanti pc o mac cambierei in dieci anni e quali spese dovrei sostenere per l'uno o l'altro sistema?

Win - Mac proviamo a fare un 1-1 e palla al centro e vediamo che succede biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mac Book "vs" Mac Book Pro Martina Bi 18 25-10-2007 09:56
I Mac O Mac Pro? giulio.photo 11 24-10-2014 18:19
D100 E Capture Control Su Mac michele@bachini.it 6 21-02-2012 22:16
Mac Pro Intel Core Duo O Pawer Mac G5 (motorola) m.bonotto@intelligenza.it 4 03-03-2007 19:19
Nikon Capture E Mac Osx Panther Jazz 3 28-01-2004 17:23
3 Pagine: V   1 2 3 >