FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Illusionisti
Magia e fotografia
Rispondi Nuova Discussione
IgorDR
Messaggio: #1
Oltre alla fotografia ho anche un'altra grande passione da molti anni... la magia (intesa come prestidigitazione).
In occasione del campionato mondiale a cui partecipiamo (si terrà a Stoccolma fra due settimane), ho fatto un servizio fotografico alla mia compagnia di illusionismo (io non ci sono nelle foto perché non si deve sapere che ci sono wink.gif )
Vi piacciono?

user posted image

user posted image

Messaggio modificato da IgorDR il Jul 18 2006, 04:16 PM
IgorDR
Messaggio: #2
user posted image
IgorDR
Messaggio: #3
...e un paio a colori

user posted image

user posted image
mama62
Messaggio: #4
Simpaticissime, le mie preferite quelle in B/N, L'illuminazione, a mio gusto, è più corretta.
Mitterrand
Messaggio: #5
Ottima luce... belle e simpatiche foto... smile.gif

Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Complimenti veramente ben fatte Pollice.gif
enrico
Messaggio: #7
Bé, non posso non risponderti, non foss'altro che per la passione comune per l'illusionismo, nata da quando ero ragazzo.
Complimenti
Enrico


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
fotoland
Messaggio: #8
IgorDR, belle foto in BW, simpaticissime, e ben eseguite, bravo.

Ciao biggrin.gif
fotoland
Messaggio: #9
QUOTE(enrico @ Jul 18 2006, 06:48 PM)
..... per la passione comune per l'illusionismo, nata da quando ero ragazzo.
...
*



Enrico, bravo anche tu, di sicuro eseguite in camera oscura (a che bei tempi, e che ricordi anche per me, sogno ogni tanto, quell'odore acre del fissaggio, ..... rolleyes.gif )

Ciao biggrin.gif
IgorDR
Messaggio: #10
E' stata la prima uscita ufficiale della mia nuova D200.
Sono molto soddisfatto del giocattolo, non ci si rende conto realmente del discorso megapixel fino a quando non si fanno dei crop: mi sono trovato a fare dei crop "esagerati" e comunque il numero di pixel rimaneva superiore alle foto che facevo con la D70. Fico!
Alcuni ritratti li ho fatti con il 70-200, ma altri con 18-70, forse l'unica pecora nera del mio corredo: prima o poi lo cambio con il 28-70, appena vinco al lotto. tongue.gif
Comunque, anche se lo prendo ingiro, il 18-70 il suo sporco lavoro lo fa.
Vedi sotto.
user posted image
Davide_C
Messaggio: #11
Simpatiche, ma anche ottimamente riuscite Pollice.gif Pollice.gif
enx80
Messaggio: #12
Belle davvero. ottimo lavoro
enrico
Messaggio: #13
QUOTE(fotoland @ Jul 18 2006, 09:10 PM)
Enrico, bravo anche tu, di sicuro eseguite in camera oscura (a che bei tempi, e che ricordi anche per me, sogno ogni tanto, quell'odore acre del fissaggio, .....  rolleyes.gif )

Ciao  biggrin.gif
*



Ciao Slavo,
eseguite in fase di ripresa con una macchina a soffietto e pellicola piana, con esposizioni multiple e mascherature successive. Stampate da me in camera oscura, di notte, nel cucinotto che mia zia mi metteva a disposizione. éiù il tempo per attrezzarlo, smontarlo e ripulire tutto (perché mia zia continuasse a rendermelo disponibile) che quello passato a sviluppare e stampare. L'odore dell'iposolfito manca anche a me ed il digitale non sa di niente (dal punto di vista olfattivo...).
Ciao
Enrico
fotoland
Messaggio: #14
QUOTE(enrico @ Jul 19 2006, 01:14 PM)
Ciao Slavo,
eseguite in fase di ripresa con una macchina a soffietto e pellicola piana, con esposizioni multiple e mascherature successive. Stampate da me in camera oscura, di notte, nel cucinotto che mia zia mi metteva a disposizione. éiù il tempo per attrezzarlo, smontarlo e ripulire tutto (perché mia zia continuasse a rendermelo disponibile) che quello passato a sviluppare e stampare. L'odore dell'iposolfito manca anche a me ed il digitale non sa di niente (dal punto di vista olfattivo...).
Ciao
Enrico
*



Enrico, nel digitare il mio nome mi hai fatto diventare Slavo laugh.gif (fà nulla) l'importante è sentirsi italiano, e fiero di esserlo biggrin.gif
Anch'io facevo grosse peripezie per usare la camera oscura (provvisoria) non ti dico.
Ti saluto, a presto

Ciao biggrin.gif
alessandro.
Messaggio: #15
Mi piacciono molto.
I prestigiatori mi hanno sempre appassionato.
Da piccolo ho avuto in regalo la famosa scatola "il piccolo prestigiatore", credo si chiamasse così, ed anche quella del "Piccolo chimico" e del "Meccano", poi naturalmente nella vita ho preso un'altra strada, quella ferrata. biggrin.gif
Penso che siate esperti nel far sparire la polvere dal sensore! biggrin.gif
Complimenti a tutti e due, se avete altre sorprese io sono quì smile.gif

Messaggio modificato da alessandro. il Jul 19 2006, 01:00 PM
IgorDR
Messaggio: #16
QUOTE(alessandro. @ Jul 19 2006, 01:58 PM)
Mi piacciono molto.
I prestigiatori mi hanno sempre appassionato.
Da piccolo ho avuto in regalo la famosa scatola "il piccolo prestigiatore", credo si chiamasse così, ed anche quella del "Piccolo chimico"  e del "Meccano", poi naturalmente nella vita ho preso un'altra strada, quella ferrata. biggrin.gif
Penso che siate esperti nel far sparire la polvere dal sensore! biggrin.gif
Complimenti a tutti e due, se avete altre sorprese io sono quì smile.gif
*



Beh anche io ho avuto da piccolo le famose scatole con i giochi di prestigio.
Poi ovviamente sono cresciuto e oggi lavoro nel campo dell'informatica. Ma la passione per la magia mi è sempre rimasta, al punto che già nel 1993 avevo vinto vari concorsi internazionali. Poi ho avuto un calo dovuto alla fine dell'università (il periodo creativo) e all'inizio della carriera professionale.
Da un paio d'anni però, insieme a due amici (quelli che vedi ritratti nelle foto) abbiamo deciso di mettere su un numero di illusionismo. A loro l'interpretazione e a me la regia (...e altro che non posso dire): l'abbiamo presentato nel 2005 ad un concorso internazionale è abbiamo vinto il primo premio. Da lì abbiamo deciso di osare: ogni 3 anni ci sono i campionati del mondo e quest'anno capitano in Svezia. Ci proviamo, male che vada ci divertiremo di sicuro... wink.gif

alessandro.
Messaggio: #17
E allora è il caso di dire:
In bocca al lupo! Pollice.gif
Vedo che alcuni traguardi li avete già raggiunti, e poi come dici tu c'è sempre il divertimento e gli amici con cui dividi questa bella passione.
16ale16
Messaggio: #18
igorDR, le foto che hai postato sono molto simpatiche e direi molto azzeccate per i soggetti che intendono ritrarre. Mi piace l'illuminazione e la resa finale.
Credo che ci sia una parità tra B/N e colore come gradimento.

Ciao
IgorDR
Messaggio: #19
A distanza di 3 anni, in procinto di partire per una turnee di un mese in Cina, ho fatto un altro servizio fotografico alla mia compagnia.
Questa volta, a differenza del primo servizio, nel mio corredo ci sono un paio di monotorcia.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 42.2 KB

Messaggio modificato da IgorDR il Jul 8 2009, 10:01 AM
Marco Loisi
Messaggio: #20
Mi piace molto l'atmosfera di quest'ultima, ma "a questa dimensione" mi dà l'impressione di essere poco nitida, magari mi sbaglio... rolleyes.gif

Ciao,
Marco.
IgorDR
Messaggio: #21
E' il rapporto di compressione che la rovina un po', l'ho pubblicata su Facebook e poi da Facebook qui. E' scattata con il 28-70, tagliente come un rasoio.

Questa invece è scattata con il 70-200.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 28.2 KB

Marco Loisi
Messaggio: #22
Credo che il problema della qualità sia sempre lo stesso... rolleyes.gif

Anche questa è molto bella, secondo me sarebbe particolarmente indicata per una locandina/brochure... wink.gif

Bravo!

Ciao,
Marco.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio