FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
10.5
Rispondi Nuova Discussione
alessandroge
Messaggio: #1
Di recente ho acqustato un obiettivo Nikon 10.5 DX ed ho una Nikon D5200. Con questo obiettivo non riesco a mettere l'autofocus, potrei avere un consiglio Alessandro
buzz
Staff
Messaggio: #2
cosa significa "non riesci a metterelo"?
non ti si sposta la levetta? non ti funziona?
salvo 1977
Messaggio: #3
Purtroppo il 10,5 e un obiettivo af e non afs , quindi necessita per focheggiare automaticamente di reflex con motore af , cosa che tutte le reflex della serie 3xxx e 5xxx non hanno ,quindi potrai usarlo solo in manual focus , ma credo che non sia un problema per il tipo di focale.
alessandroge
Messaggio: #4
Pensavo che avesse l'autofocus, invece è solo manuale, quello che mi ha tratto in inganno è la sigla AF pensavo che stesse per auofocus. Comunque è un buon obbiettivo. Alessandro
Antonio Canetti
Messaggio: #5
è manuale solo per il tuo tipo di fotocamera, se un giorno passerari ad una fotocamera superiore (non entry livel) avrai la tua bella messa a fuoco automatica, comunque dato il tipo d'ottica la profondità di campo è verametne molto estesa, con un minimo d'attenzione sulla scala metrica e un diaframma più chiuso del neccessario avrai quasi sempre le foto a fuoco.

Antonio
alessandroge
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 12 2016, 09:10 AM) *
è manuale solo per il tuo tipo di fotocamera, se un giorno passerari ad una fotocamera superiore (non entry livel) avrai la tua bella messa a fuoco automatica, comunque dato il tipo d'ottica la profondità di campo è verametne molto estesa, con un minimo d'attenzione sulla scala metrica e un diaframma più chiuso del neccessario avrai quasi sempre le foto a fuoco.

Antonio

Grazie della spiegazione, c'è sempre da imparare, buona domenica Alessandro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio