FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scambio D750 Con Df
Rispondi Nuova Discussione
Walter Nasini
Messaggio: #1
sono possessore di un d750 e mi stata proposta la permuta + conguaglio con una DF , mi trovo bene con la d750 ma la df mi piace tanto, per cui sono molto tentato ma non convinto del tutto, cosa ne pensate ? grazie
buzz
Staff
Messaggio: #2
che devi sapere tu cosa preferisci, non c'è una migliore o una peggiore.
salvo 1977
Messaggio: #3
Buon giorno , dipende secondo me da come usi la d750 , rinunceresti ad un af più evoluto? Rinunceresti al display orientabile? Rinunceresti alle 24 megapizze ? Rinunceresti alla possibilità di girare video ? Allora la df fa sicuramente a caso tuo , io sinceramente nella df apparte il sensore da ammiraglia è l'aspetto ( bello ...)non ci vedo nient'altro che possa giustificare il cambio!
Walter Nasini
Messaggio: #4
grazie per avermi risposto
sono cosciente delle differenze tecniche tra le due dsrl, a parte la funzione video che non ne faccio uso, la D750 ha alcuni aspetti tecnici sicuramente migliori, ma non si discutono le enormi potenzialita fotografiche di cui entrambe dispongono, la mia è solo una questione di attrazione estetica, per gli aspetti tecnologici fotografici la D750 è davvero super, che ben si abbina come secondo corpo alla D4 di cui dispongo. Rimane il fatto che la DF è bella da morire :-)


Messaggio modificato da Walter Nasini il Jun 11 2016, 01:37 PM
_FeliX_
Messaggio: #5
QUOTE(Walter Nasini @ Jun 11 2016, 02:36 PM) *
grazie per avermi risposto
sono cosciente delle differenze tecniche tra le due dsrl, a parte la funzione video che non ne faccio uso, la D750 ha alcuni aspetti tecnici sicuramente migliori, ma non si discutono le enormi potenzialita fotografiche di cui entrambe dispongono, la mia è solo una questione di attrazione estetica, per gli aspetti tecnologici fotografici la D750 è davvero super, che ben si abbina come secondo corpo alla D4 di cui dispongo. Rimane il fatto che la DF è bella da morire :-)


Io per due volte ho scelto una fotocamera piuttosto che un'altra seguendo l'estetica, quindi, siccome sia con una che con l'altra farai sempre le stesse foto, scegli quella che ti appaga pure la vista.
buzz
Staff
Messaggio: #6
le cose spuntano a poco a poco.....
hai la D4?, quindi la 750 è il corpo che usi meno....
riccardobucchino.com
Messaggio: #7
Quando sento "scambio" penso sempre a questo:



Io terrei la D750
salvo 1977
Messaggio: #8
Non ci avevi detto che avevi la d4 , a questo punto la cosa cambia , quando vuoi il massimo prendi la d4 quando vuoi fare "figura" prendi la df che tra l'altro ha lo stesso sensore della d4 . Peccato per la d750 !
Walter Nasini
Messaggio: #9
per quanto riguarda la DF dovrei rivedere anche il parco ottiche, un body particolare come questo si sposa alla grande con ottiche fisse soprattutto afd, i miei sigma art f1.4 e altri alcuni afs non sono il massimo come bilanciamento a causa della scarsa impugnatura offerta dalla df , per cui dovrei valutare un paio di fissi come il 28 ed un 50 f2.8 AFD... a questo punto non sono convinto come prima dello scambio.... prendo tempo
Banci90
Messaggio: #10
cerotto.gif

sarogriso
Messaggio: #11
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Jun 12 2016, 11:50 PM) *
cerotto.gif

condivido pure io i cerotti!!!

prendere una Df per poi fare tre passi indietro sui vetri non mi sembra una buona idea, anzi su quel sensore e per quello che è stata fatta quella macchina si dovrebbe andare oltre, se non sono abbastanza gli art e gli af-s 1.4 poi c'é zeiss.
rasselta
Messaggio: #12
QUOTE(Walter Nasini @ Jun 12 2016, 01:31 PM) *
per quanto riguarda la DF dovrei rivedere anche il parco ottiche, un body particolare come questo si sposa alla grande con ottiche fisse soprattutto afd, i miei sigma art f1.4 e altri alcuni afs non sono il massimo come bilanciamento a causa della scarsa impugnatura offerta dalla df , per cui dovrei valutare un paio di fissi come il 28 ed un 50 f2.8 AFD... a questo punto non sono convinto come prima dello scambio.... prendo tempo


Io posseggo una Df da circa un anno e credo di aver trovato la reflex per me. Caratteristiche tecniche a parte credo che chi sposa la filosofia della Df sposa la fotografia pensata, per cui l'af veloce, non è una priorità come non lo sono i video, per il resto ha una gamma dinamica e una resa ad alti iso unica. Il bilanciamento è un finto problema...un 24-70 f2,8 da oltre 1 Kg è perfettamente bilanciato con la D750? Il bilanciamento con il Sigma Art 35mm f1,4 è perfetto è l'ottica che difficilmente rimuovo dalla mia Df. In compenso hai tutte le regolazioni a portata di mano e per il reportage è fantastica visto il peso. Io ho venduto la D610 rinunciando ai 24mpx per averla. Le foto della mia gallery sono tutte fatte con la Df....
lexio
Messaggio: #13
Io fossi al posto tuo farei il cambio. La D750 è ottima ma se non la usi per video, andarci in giro è una figata (quando uscì me ne innamorai, però io ci faccio anche dei filmati per cui presi la D610 ) e il corpo è comodo e con tutti i comandi lì, belli belli sulle ghiere da ruotare.

Poi, se hai bisogno di prestazioni al top hai comunque la D4, per cui sei abbastanza coperto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio