FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Affinity Photo Come Fare Per... (colore selettivo)
Rispondi Nuova Discussione
Angelo_84
Messaggio: #1
ciao a tutti
scusate se ho messo un titolo per la discussione un pò generico ma era per dare la possibilità a tutti quelli che hanno bisogno di guide di postare tutto in questa discussione in modo di avere tutto sotto mano. scusate nel caso non è cosa gradita: andiamo al dunque!

Vorrei ottenere (il nome esatto mi sembra che in photoshop sia color splash) una foto in Bianco e Nero e decidere l'oggetto in cui deve rimanere colorato tutto questo con il programma Affinnity.

Grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao, se non erro parli del colore selettivo,
mi spiace ma non conosco questo software, ovvero so qual'è ma non ci ho mai lavorato,
ci spostiamo comunque di sezione per vedere se qualche utente ne è a conoscenza e per lasciare anche uno storico.

Sistemato il titolo
FEDE_PHOTO12
Messaggio: #3
Non sono espertissimo del programma ma non so se è fattibile come cosa............ Guarda sul sito che ci sono anche dei tutorial ( in inglese però :( )
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Due metodi rapidi... (appena scaricato smile.gif )

- Duplichi il livello, applichi il BN sul livello duplicato, selezioni il livello "Black and white adjustment" utilizzi la gomma per cancellare le parti che vuoi avere colorate.
- Duplichi il livello, utilizzando il pennello di selezione selezioni la parte che vuoi colorata. Una volta fatto, dal menù principale Seleziona ---> Inverti selezione. poi applichi l'effetto BN

Ciao,
Alessandro.
Angelo_84
Messaggio: #5
Grazie, appena riesco faccio una prova Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ritratto Ambientato, Fuoco Selettivo.... morgan 92 24-06-2006 17:31
Il Bianco E Nero Selettivo Al_fa 20 03-06-2005 16:37
Un Mercato Selettivo E Spietato aliant 10 31-05-2005 15:36
[w/nw] Fuoco Selettivo Knight 8 10-09-2005 22:20
Il Bianco E Nero Selettivo Al_fa 0 31-05-2005 10:42