FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
70-200 Vrii + Tc17ii ?
opinioni
Rispondi Nuova Discussione
ThELaW
Messaggio: #1
Buona sera amici del forum, posseggo un 70-200 VRII ed ho provato ad accoppiarlo al TC14III per alcune prove e devo dire che mantiene la nitidezza.
Siccome avrò esigenze, forse, nel moltiplicarlo col TC17II, sapreste dirmi come si comporta e che calo di nitidezza ha nelle distanze ravicinate? Non andrò oltre i 10 metri.
Grazie di cuore per le risposte.
kappona
Messaggio: #2
QUOTE(ThELaW @ Jun 5 2016, 08:36 PM) *
Buona sera amici del forum, posseggo un 70-200 VRII ed ho provato ad accoppiarlo al TC14III per alcune prove e devo dire che mantiene la nitidezza.
Siccome avrò esigenze, forse, nel moltiplicarlo col TC17II, sapreste dirmi come si comporta e che calo di nitidezza ha nelle distanze ravicinate? Non andrò oltre i 10 metri.
Grazie di cuore per le risposte.


Io alcune volte ho montato il duplicatore TC 17II e non ho notato delle perdite di nitidezza! Nonostante io lo abbia montato quando le distanze sono considerevoli!
Ma toglimi una curiosità, a cosa ti serve il duplicatore se non vai oltre i 10 metri?
Ciao
Remigio

QUOTE(kappona @ Jun 6 2016, 06:54 PM) *
Io alcune volte ho montato il duplicatore TC 17II e non ho notato delle perdite di nitidezza! Nonostante io lo abbia montato quando le distanze sono considerevoli!
Ma toglimi una curiosità, a cosa ti serve il duplicatore se non vai oltre i 10 metri?
Ciao
Remigio


Questa è stata fatta a mano libera con montato il TC 17II ad una distanza notevole! Cosa ne dici?

IPB Immagine

t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
QUOTE(kappona @ Jun 6 2016, 06:58 PM) *
Io alcune volte ho montato il duplicatore TC 17II e non ho notato delle perdite di nitidezza! Nonostante io lo abbia montato quando le distanze sono considerevoli!
Ma toglimi una curiosità, a cosa ti serve il duplicatore se non vai oltre i 10 metri?
Ciao
Remigio
Questa è stata fatta a mano libera con montato il TC 17II ad una distanza notevole! Cosa ne dici?






Ciao Remigio, scusami se mi intrometto. L'ottica menzionata sappiamo essere un ottimo vetro ma...Con il Tcx non può mantenere come dici
la stessa nitidezza (come da liscio). Può perdere pochissimo con l'1.4, ma con nl'1.7, come nella foto postata, il dettaglio bisogna proprio cercarlo.
E' fisiologico del resto. Poi.. ci si accontenta magari anche con il 2x smile.gif

saluti e cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Jun 6 2016, 08:52 PM
kappona
Messaggio: #4
QUOTE(t_raffaele @ Jun 6 2016, 09:50 PM) *
Ciao Remigio, scusami se mi intrometto. L'ottica menzionata sappiamo essere un ottimo vetro ma...Con il Tcx non può mantenere come dici
la stessa nitidezza (come da liscio). Può perdere pochissimo con l'1.4, ma con nl'1.7, come nella foto postata, il dettaglio bisogna proprio cercarlo.
E' fisiologico del resto. Poi.. ci si accontenta magari anche con il 2x smile.gif

saluti e cordialità

raffaele


Ciao Raffaele, concordo pienamente con te! (E mi sono espresso male) E' risaputo che moltiplicare uno zoom, anche se ottimo non avrai mai la stessa qualità come usarlo liscio!
Ma non capivo quale era il bisogno di dover moltiplicare una lente simile per non andare oltre i 10 metri!
Saluti cordiali.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Concordo ragazzi un filo perde sia con l'1.7 che con il 2.0,
ma comunque è una lente splendida per cui può essere accoppiato con la triade dei moltiplicatori Nikon mantenendo una buona qualità Pollice.gif
maurizio angelin
Messaggio: #6
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 9 2016, 08:44 PM) *
Concordo ragazzi un filo perde sia con l'1.7 che con il 2.0,
ma comunque è una lente splendida per cui può essere accoppiato con la triade dei moltiplicatori Nikon mantenendo una buona qualità Pollice.gif


Sì Mau, un "filo"... ma é proprio un filo abbastanza "sottile" tongue.gif :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da maurizio angelin il Jun 10 2016, 08:36 PM
maxter
Messaggio: #7
Maurizio, la foto è con su l'1,7?
maurizio angelin
Messaggio: #8
QUOTE(maxter @ Jun 13 2016, 06:51 AM) *
Maurizio, la foto è con su l'1,7?


Sì, accoppiato al 70-200 VR I
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio